Benvenuti sul blog ufficiale della società, ogni settimana saranno pubblicati i risultati delle squadre impegnate nei campionati nazionali e regionali, i risultati dei tornei ed i commenti del MISTER o dei suoi inviati !!

mercoledì 7 dicembre 2011

VARIE DAI CAMPIONATI DELL WEEK END

Serie C1: è arrivato il terzo successo. Abbiamo vinto i tre scontri salvezza contro Casale, Refrancore e Rum b e ci possiamo permettere di guardare il futuro abbastanza serenamente...........comunque mai distrarsi.
In attesa del rientro di Capitan Carlo, voglio sottolineare un fatto davvero importante, che ci conferma, se mai ce ne fosse stato bisogno, la bontà del nostro lavoro e la giusta via intrapresa ormai un paio d'anni or sono: i tre ragazzi schierati sabato hanno 19 anni Davide, 15 Bianca e 13 Enrico.
Credo che non siano molte le squadre in Italia ad affrontare un campionato nazionale, con successo, con tre giovani di questa età e per giunta uno donna. Sono davvero molto contento e orgoglioso.

Davide sta finalmente cambiando il modo di pensare il gioco, ci sono finalmente le premesse per ricominciare a crescere; si è reso conto che il miglioramento deve passare si da uno sviluppo della tecnica nei suoi elementi di maggior sensibilità, ma ancor più, da una maniera di approcciarsi agli allenamenti e alla gara meno irruenta e smaniosa ma allo stesso tempo propositiva. Vedrai che si riparte.

Enrico è più sicuro di settimana in settimana. Questa serie C lo sta formando sotto tanti punti di vista. Il suo cammino procede senza intoppi anche se lui sa che in allenamento possiamo fare ancora un pochino meglio e che abbiamo bisogno della sua totale disponibilità fisica e mentale per poter completare la sua tecnica, ancora molto deficitaria in tanti elementi. Non sono comunque preoccupato perchè vedo Enrico sempre più cosciente di queste cose.

Bianca non ha giocato partite molto difficili nei due incontri in cui è stata impegnata, tuttavia le va riconosciuto il merito di aver sempre vinto e anche con un certo margine. Non è così facile per una ragazza di soli 15 anni giocare un campionato maschile con questa sicurezza.

Serie C2: la vittoria della squadra b è di fondamentale importanza nella rincorsa del terzo obiettivo prefissatoci ad inizio stagione (dopo la salvezza della C1 e dell'altra C2).
Dopo l'ennesima prestazione di carattere, i nostri tre combattenti sono venuti a capo di un ostico Bordighera che, così come noi, ha nell'equilibrio dei suoi giocatori la sua forza.
Questa volta a fare la differenza, con i suoi due punti, è stata la piccola grande Vale che ha dovuto dar fondo a tutto il suo sapere pongistico per domare (quattro match points annullati) l'eterno Santilli.
Bravi anche Pippo, che sta avendo un rendimento molto costante e decisamente al di sopra dell'anno scorso e Fede, giustiziere di Scaffidi, battuto per la prima volta in carriera a conferma di un altro passettino avanti.

Della sconfitta dell'altra compagine vorrei evidenziare che è avvenuta di misura e dopo una dura battaglia e ci ha restituito una super Clara, vincitrice su Burzese e Vitanza.
Peccato per Alessia che rimane in partita con il Burze fino ai vantaggi del terzo set nel match che poteva darci l'inaspettato pari.
Sconfitta preventivata e campionato che si sta rivelando molto utile per le nostre due ragazze che dimostrano di settimana in settimana di poter giocare a questo livello.
La decisione di impiegarle in C2, rinunciando all'A2 femminile, ci ha permesso di farle competere con maggiore continuità e sta dando i frutti sperati.

Serie D1: sconfitta attesa per i nostri amati Marines, di cui confesso di essere grande tifoso, con lo squadrone di Chiavari.
Vittorie di grandissimo prestigio di Dado e Daniele, rispettivamente su Borsani e Pibiri, due giocatori storici del nostro pongismo.
Devo riconoscere che la cresita avuta dall'intera squadra mi ha sorpreso, non pensavo che questi ragazzi potessero arrivare così velocemente a queste prestazioni. La grinta e la voglia di crescere che mettono ogni giorno in palestra è davvero meravigliosa.

Serie D2: la new generation di Marine, guidati dal Sergente Yuri, incappa nella prima sconfitta stagionale contro l'inarrivabile........per il momento, Athletic, facendo felici tutti quelli che non perdono occasione per vedere marcio ovunque e che vivono criticando sempre e a prescindere.

Siamo ancora aggrapati ai primi della classe, anche se so bene che il valore della nostra squadra non è ancora quello che la classifica vuol far credere e sono quindi cosciente che ci ridimensioneremo in peggio settimanalmente; tuttavia colgo l'occasione per lodare i quattro protagonisti di questo piccolo miracolo: Yuri, Claudio, Giorgio e Matteo che con solamente due anni (Giorgio e Claudio meno) di ping pong alle spalle, si sono a pieno merito conquistati il preziosissimo soprannome di nuovi Marines, ricalcando le orme dei più celebri predecessori, se non altro, nell'impegno, nella passione e nella totale disponibilità.

Meravigliosi.

Dimenticavo.......complimenti a Yuri per la bella vittoria col mio grande maestro Arnaldo.

Concludo ringraziando il mio infaticabile collaboratore Alessio che, oltre a portare avanti con grande capacità questo preziosissimo blog, inizia tecnicamente, in quel di Via Spataro, tutti i nostri ragazzi, preparandoli con i giusti valori sportivi all'avventura agonistica che vanno a cominciare.


IL MISTER

Nessun commento:

Posta un commento