Benvenuti sul blog ufficiale della società, ogni settimana saranno pubblicati i risultati delle squadre impegnate nei campionati nazionali e regionali, i risultati dei tornei ed i commenti del MISTER o dei suoi inviati !!

domenica 4 dicembre 2011

6 GIORNATA SERIE C1/G: NUOVA CASALE VS TTGENOVA 0-5

Importante successo per la nostra massima serie maschile che, dopo il magnifico derby sfumato sul più bello di 7 giorni or sono, si impone con autorevolezza a Casale conquistando 2 punticini che permettono di guardare con più serenità al proseguo del campionato.
Il TTGenova CERVINO  reggiunge la PoliCoop di Ovada al 4 posto in classifica scavando 4 importantissimi punti fra se e la Refrancorese. Nell'ultima giornata del girone di andata ospiteremo proprio Zanchetta & Co. in una sfida che, per chi vincerà, potrebbe essere un buon trampolino di lancio per la corsa alla 3 piazza ora occupata da Alba.
La trasferta di Casale vede la squadra priva di Carlo Sanfilippo sostituto da una Bracco gasata a mille per il successo di Terni ed il succesivo stage con la nazionale Assoluta. Il match appare da subito senza storia, eravamo i favoriti ed onore ai nostri ragazzi per aver difeso alla stragrande quest etichetta senza permettere mai agli avversari di mettere in discussione il risultato.
Il rotondo risultato finale nasconde le insidie che erano nascoste nel match, bravo il nostro trio a rendere pianeggiante una tappa di media montagna. Un po' di pagelle, non strettamente riguardanti il match con Casale ma l'intero inizio di stagione.
  • Bertazzoni è ormai una sicurezza nella categoria ma non deve accontentarsi, il talento gli permette di guardare più in là ed è giusto farlo. L'anno passato ci ha regalato un Davide sempre più maturo e il trend di questa stagione ricalca quella splendida dello scorso anno.Sappiamo di poter contare su un giocatore maturo ma ancora in crescita. VOTO 8+ SICUREZZA (8,6)
  • Sanfilippo: Il nostro Carlone si ributta nell'avventura con ujn campionato nazionale con la voglia e l'entusiasmo di un ragazzino.Forse la voglia è anche troppa ed i risultati non sono quelli sperati anche se si toglie qualche bella soddisfazione, vedi la vittoria su Romei, e qualche match gli sfugge per pochissimo. VOTO 6,5 RESTIAMO POSITIVI. (7)
  • Puppo: Il salto dalla D1 alla C1 è di quelli che se non sono un salto nel buio poco ci manca. Inutile dire che i rischi di un brutto impatto con la categoria ci fossero ma un plauso ad Enri che, guidato dai compagni più esperti, si è dimostrato all'altezza della situazione con una percentuale di vittorie superiore al 50%. VOTO 7,5 AMBIENTATO (7,2)
  • Bracco: Anche per lei esordio in una categoria nazionale maschile. Deve adattarsi ad un gioco molto diverso da quello ad alto ritmo che caratterizza il tennistavolo femminile. Risponde sempre presente alla chiamata e incamera una ulteriore esperienza. Grande biancona VOTO 7,5 SEMPRE PRESENTE (7,5)
  • Mazzoni: Per lui un solo match e decisamente non all'altezza del palmares. Il campionato è ancora lungo e se si allenerà con continuità le possibilità di mettersi in luce ci saranno anche per lui. N.V.
Piace sottolineare come, anche in questa serie, la società si affidi ai giovani, come evidenziato da 47 anni in 3 dei nostri ragazzi schierati a Casale: classe '92 il Berta, classe '96 The White e classe '98 Puppen.

Nessun commento:

Posta un commento