Benvenuti sul blog ufficiale della società, ogni settimana saranno pubblicati i risultati delle squadre impegnate nei campionati nazionali e regionali, i risultati dei tornei ed i commenti del MISTER o dei suoi inviati !!

domenica 11 dicembre 2011

7 GIORNATA SERIE D2/C: DON BOSCO VARAZZE VS TTGENOVA 2-4

Ultima giornata del girone di andata ed importante scontro per la lotta al secondo posto del girone C dove appare ormai irragiungibile il Luigi Rum di Zani, Galbo, Correa,Agolino e compagnia cantante.
Prima del match mi piace sottolineare un accoglienza che mi sorprende e non poco, mai mi era capitato di entrate in una palestra e trovare un cartello di benvenuto per la squadra ospite.
Un plauso alla società del maestro Gotta che credo sia indubbiamente la società più ospitale della regione: BRAVI !!!
Dopo i convenevoli sul tavolo di gioco comincia la "battaglia", sportiva ovviamente, che si protrae per oltre 2 ore risolvendosi solamente nel finale. Il risultato finale ci premia ma i padroni di casa son andati molto vicini al pareggio. Due punti che ci portano al secondo posto, tenamocelo stretto e stiamo pronti ad approffitare di eventuali passi falsi di chi ci precede.
  • ALBERTO PUPPO (Cap): Capitan "Brivido", come ormai ci ha abituati trasforma i suoi match in autentiche battaglie, se possibile sulla distanza dei 5 set. Supera Regis riuscendo a limitarne con intelligenza le folate offensive e prendendo, ogni tanto, l'iniziatva in mano. Parte male con Lattaro e va sotto 0-2, recupera bene fino al 2-2 dove forse un calo di tensione lo blocca e la vittoria va all'avversario. In generale scarsa fiducia nella prima palla che credo sia più efficace di quando il nostro capitano creda, troppo passivo in ambo i match, ti vogliamo più propositivo. Nota positiva la durezza da vero capitano che prima di cedere un match si mangia il tavolo...VOTO 6,5 POCO CORAGGIOSO.(5,9)
  • ALESSIO LIMONGIELLO: Ancora una volta dimostra di non gradire molto le antitop e si dimentica di scendere in campo contro Gotta. Pur sapendo cosa fare propio non trova mai la misura e quello che poteva essere un match stimolante si trasforma in una gran brutta figura. Parziale riscatto contro Regis dove ottiene il punto del definitivo 4-2 affidansosi a San Servizio ed all'irruenza del suo avversario. Giornata comunque non soddisfacente che evidenzia tutti i limiti del moneno. VOTO 6 DOUBLE FACE (6)
  • DANILO MIRATA: Tante volte giustamente nel mirino della critica questa volta vuole ed ottiene la responsabilità di affrontare il più forte degli avversari (ovviamente maestro Gotta). La spunta dopo 5 tiratissimi set dove non si fa prendere dall'eccesivo furore come spesso gli capita, fa tutte le cose giuste al momento giusto, ascolta ciò che gli viene detto ed esegue con coraggio e fiducia. Normale amministrazione il match con Lattaro dove è bravo a mantenere l'avversario quasi sempre a debita distanza. Una bella giornata per il nostro Ricciolo che con 2 punti si prende la squadra sulle spalle e la porta alla vittoria facendo vedere finalmente di saper giocare !! VOTO 8 TRASCINATORE(6,9)

Nessun commento:

Posta un commento