Benvenuti sul blog ufficiale della società, ogni settimana saranno pubblicati i risultati delle squadre impegnate nei campionati nazionali e regionali, i risultati dei tornei ed i commenti del MISTER o dei suoi inviati !!

giovedì 15 dicembre 2011

7 GIORNATA DI C1: MAZZONI E' TORNATO...C'MON !!

Si proprio così, tra le tante annotazioni che si possono fare sulla difficile vittoria ottenuta sabato scorso al PalaBracco contro il sempre ostico Ovada, quella che merita di essere sottolineata maggiormente, riguarda il nostro tanto rimpianto Maury Maz The Champ.
Dopo un anno e mezzo, circa, di letargo agonistico, abbiamo finalmente rivisto, per lunghi tratti, il Giocatore di livello che per anni è stato grande protagonista del tennistavolo nostrano.
Nella speranza che Mauri possa dare un pò di continuità a quanto fatto vedere sabato, ritrovando quelle motivazioni che sono sicuramente mancate nel recente passato, mi complimento, oltre che per le due belle vittorie, soprattutto per l'attaccamento alla squadra, cosa che non sempre ha contraddistinto la sua carriera.......BRAVO MAURI !!

LE PAGELLE:


ENRICO: ha il grande merito di vincere il primo incontro con un avversario inusuale come Marocchi, invertendo la tendenza negativa del match che lo vedeva soccombere, prima 2 set a zero e dopo 10-7 al quinto.Tra alti e bassi evidenti, che stanno contraddistinguendo la sua stagione, è importante però sottolineare una caratteristica positiva che sta emergendo chiaramente: più la partita è importante, più Enri trova il meglio di sè, portando le sue prestazioni ad un livello più che buono; questo non succede quando non è sufficientemente stimolato o addirittura spaventato.
Il giocare bene quando conta è una delle qualità di maggior importanza in questo nostro sport e direi che il giovane Puppo sta palesando buone doti da questo punto di vista.Enri sta maturando.........con i suoi tempi..........basta aspettarlo senza fretta e sono convinto che ci farà divertire e non poco.Obiettivi non troppo lontani, grande umiltà e soddisfatti di ogni singola vittoria, nulla è facile e scontato......questo deve essere il nostro modo di pensare. Ricorda caro Enri.
VOTO: Quando conta c'è. 7 1/2 (7,2)

BIANCA: quanto è dura tra i maschietti. Riesce a portare a casa due importanti vittorie con dedizione e buona volontà in una giornata davvero difficile viste le caratteristiche degli avversari (così diverse da quelle delle donne).
Credo che Bianca abbia imparato molto sabato, a cominciare dal bisogno di adattarsi un pò di più all'avversario, che ogni colpo può essere giocato in tanti modi diversi a seconda della situazione, con più giro o con più velocità e ancora, magari, cambiandone continuamente la direzione.

Bisogna assolutamente convincersi che il tennistavolo è molto più feeling, controllo di ciò che faccio, arte e molto meno sollevamento pesi o body building.......questo deve essere il prossimo step mentale che Bianca deve fare per aprirsi nuovi spazi di crescita.

VOTO: comunque vincente. 6 1/2 (7)



MAURIZIO: di lui ho già detto, comunque mi piace ricordargli che era da un pò che non batteva un avversario del valore di Zanchetta.......da qui si riparte.

VOTO: c'mon !!! 8



IL MISTER

Nessun commento:

Posta un commento