Benvenuti sul blog ufficiale della società, ogni settimana saranno pubblicati i risultati delle squadre impegnate nei campionati nazionali e regionali, i risultati dei tornei ed i commenti del MISTER o dei suoi inviati !!

domenica 18 dicembre 2011

TORNEO NAZIONALE 3 CATEGORIA TERNI

In mezzo ai preparativi Pre-natalizi nella nostra ridente cittadina umbra in onda l'ultimo torneo dell'anno.
La lunga trasferta non ha scoraggiato i Puppo, i Costadura, mister Quaglia, Maury Maz ed il chiavarese Lagorio.  I nostri son in gara nel singolo maschile 3 categoria: Enrico Puppo e Maury Maz e nella gara femminile Clara Costadura.
Faticano e non poco i maschietti con Enri che fatica a trovare spazio fra i terza uscendo in girone dove cede al Cino-Romagnolo Chen Si ( nel seguito del torneo giustiziere anche di Perri..). Più fortunato Maury Maz che, approfittando di un assenza si guadagna il passaggio al tabellone principale. Dopo aver beneficiato di una X cede piuttosto nettamente al forte Tonellato (n°158 d'Italia), fa comunque piacere vedere il nostro atipico allround tornare a partecipare a questi tornei dopo le ottime cose mostrate nell'ultima giornata di campionato. Un plauso ad E. Lagorio (Villaggio Chiavari) che passa il girone ed il primo turno del tabellone  battendo Bigi n°285 d'Italia prima di cedere al 5 set contro la prima testa di serie del torneo, Dario Loreto n°89 del ranking.
Tornando ai nostri colori le migliori soddisfazioni arrivano dalla nostra "Rosso Malpelo" che, partendo come terza testa di serie, arriva sul podio al termine del solito torneo tutto cuore e sofferenza. Dopo un girone vinto agevolmente affronta la Norcia, n°111 d'Italia. Clara parte favorita ma la vittoria arriva solamente dopo 5 set tiratissimi e qualche paura di troppo.
Nei quarti di finale difficile incontro con la ternana E.Bartoli n°81 del ranking. Quando il gioco si fa duro i duri iniziano a giocare e Clara mette in campo tutta la sua determinazione superando l'avversaria con un 3-0 dietro il quale si cela un match comunque molto tirato, forse decisivo il primo set dove la nostra portacolori avanti 10-8 e servizio si fa raggiungere sul 10-10 ma non demorde e vince 12-10 instradando il match sulla giusta strada.
Il viaggio si interrompe bruscamente nella semifinale con la casertana Gambacorta, n°73,  dove non riesce a risolvere il servizio molto arrotato dell'avversaria e forse manca un po' di convinzione in più con il diritto. Peccato perchè la finale poteva essere alla portata ma insomma un podio in un torneo nazionale 3 categoria è sempre un grande risultato e va accolto con gioia e soddisfazione. A breve arriveranno le prime immagini del torneo...

Nessun commento:

Posta un commento