Benvenuti sul blog ufficiale della società, ogni settimana saranno pubblicati i risultati delle squadre impegnate nei campionati nazionali e regionali, i risultati dei tornei ed i commenti del MISTER o dei suoi inviati !!

lunedì 18 novembre 2013

TORNEI NAZIONALI A NAPOLI E TERNI

Pausa per i campionati a squadre che lasciano strada ai tornei individuali.
Cominciando dall'attività nazionale in scena il torneo "blu" a Terni che vede per i nostri in campo solo Maury Maz che, reduce dalla prima vittoria in campionato, vince il proprio girone con battendo con margine Buonamano, Mori e Mattioni.
Il successo nel girone gli regala la "x" al primo turno. Il secondo turno gli propone invece lo scontro con il forte rumeno Ioan Alexandru che supera il nostro portacolori in tre set senza lasciare molte chanches.
Turno non facilissimo e poco fortunato ma comunque un torneo di buon livello anche se senza l'acuto.

Scendiamo di qualche centinaio di km e arriviamo a Napoli dove per il torneo "nero" scendono in campo Bottaro, Zefiro e Bonetti. Aggregato alla combriccola Pier Bianco (TTSaoms Costa d'Ovada).
Si parte con uno sfortunato Bottaro che raccoglie meno di quanto avrebbe meritato. Per lui una doppia sconfitta in girone contro Averaimo (330) e Losanno (547).
Denominatore comune delle due partite è stato il quinto set che ha visto in entrambi i casi il nostro Wall avere la peggio. Per due volte sotto 2-0 riesce a rimontare sul 2-2 prima di cedere nell'ultimo e decisovo parziale. Un peccato perchè avrebbe probabilmente meritato miglior sorte ma la fortuna aiuta gli audaci e arriverà il momento in cui queste situazioni gireranno a suo favore.
Fuori anche Pier Bianco che sfiora un gran successo con Illibato ma alla fine deve arrendersi.
Si apetta la domenica per vedere in campo Elia Bonetti impegnato nel singolo maschile top100.
Luci ed ombre anche per lui che nulla può contro Sabatino e questo era più che preventivabile.
Arriva la sconfitta anche con Nuvola, attualmente 237 d'Italia, ma capace di arrivare fino al n°28 in carriera. Resta del rammarico anche per la sconfitta, 3-2, patita da Gammone(70) che poteva rappresentare una bella sorpresa.
Su con il morale e sguardo rivolto alle prossime giornate di campionato che lo vedranno ancora protagnista, FORZA ELIA.

Per trovare le migliori notizie di giornata serve, come spesso succede, guardare i risultati del sergente Zefiro che vince il proprio girone nel singolo top50. Per ottenere il primo posto nel girone serviva l'impresa ed eccola servita con il grande successo ottenuto ai danni della grande amica-rivale Rossella Scardigno, attualmente n°13 d'Italia.
Per lei stop ai quarti di finale per mano della giovane Mosconi (classe 1998) che andrà poi ad aggiudicarsi il torneo superando in finale la Scardigno.
Valeria arriva comunque fra le prime otto riuscendo a battere una top20, manca il podio ma arriva l'ennesimo torneo di qualità a conferma della grande continuità di risultati dimostrata in questo avvio di stagione. Il giorno successivo si gode la qualificazione al torneo assoluto ma cede un po' e non riesce a raccimolare nessuna vittoria senza tuttavia sfigurare con alcune fra le migliori giocatrici d'Italia. Ancora una volta, MIGLIORE IN CAMPO

Nessun commento:

Posta un commento