Benvenuti sul blog ufficiale della società, ogni settimana saranno pubblicati i risultati delle squadre impegnate nei campionati nazionali e regionali, i risultati dei tornei ed i commenti del MISTER o dei suoi inviati !!

domenica 10 novembre 2013

GRANDE RISCOSSA NEI CAMPIONATI NAZIONALI A SQUADRE

Dopo un week end molto negativo ci si aspettavano un segnale di ripresa ed è arrivato uno squillo di tromba con le tre vittorie firmate da B1, B2 e C1.
Per gerarchia cominciamo dalla B1 che scende in campo con Mirea, Puppo e Bonetti per sfidare la forte formazione di Vigevano composta da Sinkevich, Gusmini e Gallina che arriva da due vittorie ed una sconfitta in questo avvio di campionato.
Si comincia con Puppo che incassa una sonora lezione dal Bielorusso Sinkevich che ha alle sue spalle grande esperienza e diverse stagioni in Serie A. Riporta il match in equilibrio il solito George che senza difficoltà supera il numero tre avversario senza concedergli neppure un set.
Nel terzo incontro il match prende la giusta direzione con la grande vittoria di Elia che supera in cinque sets Gusmini, n°55 d'Italia, dopo  esser partito da 0-2.
A riportare il match sul 2-2 ci pensa però Sinkevich che impone lo stop, il primo stagionale, al nostro grande George che si arrende in quattro set.
Non c'è il tempo di digerire quel pizzico di delusione per un occasione mancata perchè ci pensa Enrico a superare, al termine di un'altra grande battaglia, Davide Gusmini e riportare la squadra avanti sul 3-2.
Soffre forse un pochino più del previsto Elia con l'espertissimo Gallina ma alla fine riesce a siglare il punto del 4-2.
A concludere l'opera ci pensa ancora George che dopo aver ceduto un set ingrana la giusta marcia e chiude in crescendo regalandoci un preziosissimo successo.
La classifica ora ci vede appaiati al gruppone a quota quattro punti, ancora in corsa per una salvezza tranquilla ma anche per giocarsi un posticino alle spalle delle migliori.
Dopo la pausa per i tornei individuali si ripartirà dalla proibitiva trasferta di Torino contro la squadra di Jan Zilong contro cui fare risultato sarebbe davvero una grandissima impresa.

Era uno scontro salvezza bello e buono quello che opponeva, in serie B2, il TTGenova alla Policoop Costa d'Ovada. I ragazzi dovevano vincere e così è stato, con un risultato davvero netto, più ampio di quanto ci si potesse aspettare. Le doppiette di Bottaro e Lagorio ed il punto di Martolini confezionano un 5-0 che regala due punti in classifica ed un importante divario in caso di arrivo a pari punti.
Apre le danze The Wall che supera 3-1 il compagno di merende Pier Bianco conquistando il primo punto nella categoria e continuando la striscia positiva contro il piemontese che era apparso in grande spolvero in questo inizio di stagione.
Con un altro 3-1 Lagorio supera il giovane Millo portando la squadra sul 2-0 senza lasciare troppoe chanches all'avversario.
L'impresa di giornata è firmata da Martolini che supera con un secco 3-0 il n°1 avversario, Zanchetta, contro cui aveva raccimolato in carriera una sola vittoria a fronte di sei sconfitte. Vittoria di prestigio contro un giocatore che negli ultimi anni ha guidato gli ovadesi fino alla B2 restando con costanza fra i primi 300. Bravo Matteo che dopo la bella stagione dello scorso anno sta trovando la giusta forma e vuole divertirsi in questo bel campionato.
Lagorio su Bianco e Bottaro su Marocchi chiudono l'opera ed arriva la seconda vittoria in campionato che vale doppio essendo uno scontro diretto, vinto con il miglior risultato possibile concedendo solo tre set agli avversari.
A guidare la squadra il Capitan Ribotta che nei momenti delicati non manca mai e guida i suoi ragazzi alla vittoria.

Vince in trasferta a Verzuolo anche la C1 che affronta Verzuolo con l'unico obiettivo di vincere dopo le tre sconfitte in fila inanellate in questo inizio di campionato. Nessuna sorpresa nelle formazioni che sono quelle annunciate alla vigilia con Calò, Rattazzi e Mazzoni contro Ilario, Doria e Borasio.
Pronti via e partenza sprint dei nostri con Sergione che ottiene la prima vittoria in campionato superando 3-0 Ilario e Rattazzi che supera 3-1 Marco Doria, 257 d'Italia.
Bravo Sergio che nonostante un bell'inizio di stagione aveva fino ad ora faticato in campionato e superlativo Andrea che nonostante non ne sia ancora convinto sta diventando un giocatore diffile da affrontare davvero per chiunque e può annoverare fra le sue vittimi diversi giocatori imporanti.
Nonostante la partenza sprint Verzuolo non si arrende e riequilibra la partita con Borasio che batte Mazzoni e Doria che si impone su Calò.
Bravi i nostri a non demoralizzarsi ma a ripartire a testa bassa con Maury Maz che supera Ilario in tre set riportandoci avanti e Rattazz che lotta 5 sets e supera Borasio siglando la doppietta personale ed il punto del 4-2 che ci porta ad un soffio da una importantissima vittoria.
Primo match point annullato dal numero 1 avversario Doria che supera Mazzoni in tre set. A chiudere il match ci pensa super Pippo che sigla la personale doppietta su Borasio.
Due punti buoni per muovere la classifica . . .due punti buonissimi per il morale con Sergione che finalmente si sblocca, Rattazzi che è sempre più una garanzia e Maury che anche in una giornata non eccezionale riesce sempre ad incidere sul match.
Dopo la pausa ospieteremo il Rum di Genta, Racca ed Aigotti in derby proibitivo, la strada per salvezza è certamente ancora lunga ma la consapevolezza di avere tutti i mezzi per ottenerla ora c'è e non resta che lottare per ottenerla.

Un week end eccellente per le nostre squadre impegnate nei campionati nazionali che ha visto un esordio delle nuove, bellissime, maglie da gara.



Nessun commento:

Posta un commento