Benvenuti sul blog ufficiale della società, ogni settimana saranno pubblicati i risultati delle squadre impegnate nei campionati nazionali e regionali, i risultati dei tornei ed i commenti del MISTER o dei suoi inviati !!

domenica 24 novembre 2013

CAMPIONATI REGIONALI A SQUADRE

Partiamo questa volta dal commento dei campionati regionali a squadre che hanno visto incontri casalinghi per quattro squadre sulle cinque impegnate dalla c2 alla d2.
Il rango impone di partire dalla C2 che schierata con il solito trio Picardi(1626), Gallino (2155) e Maioli (2914) riceve in un difficilissimo derby il Luigi Rum partito con ambizioni di classifica decisamente diverse dalle nostre.
Per gli avversari in campo Pagano (799), Vitanza (1113),Ruggeri(2027) e Pisanello (1960).
Il match parte male con un doppio 3-0 rifilato da Ruggeri a Gallino e da Pagano a Maioli. Il 3-0 di Pagano a Maioli era certamente preventivabile vista la grande esperienza del giocatore del Rum in serie ben superiori alla C2. Discorso diverso per il secondo match in cui da un Gallino recentemente vittorioso al golden ci si aspettava quantomeno una maggiore resistenza.
Ad evitare il tracollo ci pensa il ciuffo più in bolla della palestra che si regala un 3-2 su Vitanza non adatto ai deboli di cuore. Parte forte e va avanti 2-0, poi sul più bello il rientro di Vitanza che si porta sul 2-2 e sulla scia della rimonta parte avanti anche nel quinto set dando l'impressione che l'inerzia del match sia decisamente in suo favore. Sotto 9-7 però arriva la riscossa e con un parziale di 4-0 porta a casa il match 11-9 al quinto.
Un Ruggeri evidentementa in giornata di grazia si sbarazza 3-0 anche di Filo Maioli.
Sotto 3-1 serve un mezzo miracolo per rimettere in piedi la partita e Pol, The Chicken, Gallino torna quello che sette giorni fa aveva sbaragliato la concorrenza al Golden e supera al termine di un combattutissimo 3-2 Vitanza. Vittoria doppiamente importante, è il primo successo nella categoria, ottenuto con un giocatore che da anni può far la differenza in questa categoria e rimette in discussione il risultato finale dell'incontro.
3-2 e palla a Giorgino che affronta Pisanello battendolo 3-0 e regalando,con la doppietta personale, un prezioso pareggio alla sua squadra.
Un punticino importante ottenuto contro una formazione che lotterà per le zone nobili della classifica  che potrebbe risultare decisivo nella corsa salvezza che ci vedrà lottare fino alla fine con le due formazioni di Bordighera ed i Satanassi.
La prossima giornata ci sarà la trasferta in casa dei Satanassi, un vero e proprio scontro diretto dove sarà di vitale importanza non perdere.

Doppio impegno casalingo per le due formazioni di D1 impegnate, in contemporanea alle ore 20 in Via Odero.
Sfida di alta classifica per il TTGenova "a" che ospita il TTClub la Spezia di Mazziota Biagioni e Perfigli, grande favorita per la vittoria finale. Risultato finale netto a favore degli spezzini che espugnano via Odero con un secco 5-1 frutto delle doppiette di Mazziotta e Biagioni e dell'affermazione di Perfigli. A portare a casa il punto della bandiera Michelangelo che batte 3-1 Loritto portando a casa anche un buon positivo in classifica. Bene carolina che gioca una bella partita con Biagioni anche se il risultato non la conforta era obiettivamente difficile fare meglio.
Andrea gioca a tratti alla grande con Perfigli ma paga qualche black out di troppo come quello che nel quarto set lo ha portato a farsi rimontare quando era avanti 6-1.
La prossima partita li vedrà impegnati contro l'Athletic Club di Buzzo Lobianco e Moretti in un match molto difficile dove sarebbe  importante ottenere almeno un punticino per mantenere a distanza di sicurezza il gruppone in lotta per la salvezza.
Gruppone che vede al suo interno anche la formazione "B" ultima a quota tre punti insieme a Villaggio Sport (una partita in meno) Cral Luigi Rum.
Ieri la squadra era chiamata ad un importante scontro diretto contro l'Athletic Club che viaggia un punto avanti ai nostri. Una vittoria sarebbe stata un importante mattoncino per la salvezza mentre una sconfitta sarebbe stata una brutta botta per il proseguo del campionato.
Alla fine è stato 3-3, un punto per uno che lascia tutto invariato ma muove comunque la classifica dopo una serie di tre sconfitte consecutive. E' servito un punto ciscuno per contrastare la doppietta dello scatenato Jan e del presidente Morino.
Due partite durissime per Lamuraglia che vince al quinto una partita che si era fatta davvero complicata contro l'atipico gioco di Fossati e cede, sempre 3-2, a Jan dopo aver avuto la possibilità di chiudere per 3-1.
Un punto anche per il sottoscritto che vince la prima partita dell'anno con Morino(3-0) dopo aver ceduto con lo stesso risultato a Jan nel primo incontro.
Ancora bene Andrea Gambino che sfiora il successo su Morino che alla fine si salva con grande esperienza. A lui spetta onore ed onere della partita finale nella quale ottiene il primo successo nella categoria battendo 3-1 Fossati al termine di un match giocato con grande attenzione-
Primo successo ottenuto in un momento importante che salva la squadra da quella che sarebbe stata una sconfitta pesantissima nella corsa salvezza.
Il prossimo incontro ci vedrà impegnati in un altro scontro diretto per la salvezza contro il Lugi Rum di Leoni, Caviglia, Benvebuti e Marabotto che condivide a quota tre l'ultimo posto in classifica. Nonostante la classifica il rango degli avversari rende l'incontro molto complesso e ottenere punti non sarà affatto facile.

Chiudiamo con la serie D2 dove la formazione di Palenzona, Cannella e Piccolo fa visita alla capolista Luigi Rum. Il risultato finale dice 6-0 in favore dei portuali ma il dettaglio delle partite mostra una partita molto più aperta dove, con un bricciolo di fortuna e lucidità nei momenti decisivi, un pareggio sarebbe potuto essere alla portata.
Sul risultato pesano le due sconfitte da nicholas al quinto set che ha comunque dimostrato di poter giocare alla pari con Besaggio e Prefumo che si sono dimostrati fino ad oggi fra i migliori giocatori della categoria.
Pesante anche l'infortunio muscolare occorso a Palenzona durante il primo incontro (perso,ancora,3-2 con Prefumo) e lo ha costretto ad arrendersi senza grosse resistenza a Pandio nell'ultimo incontro.
Volitivo maurizio Cannella che parte bene con Lazzaretti ma cede alla distanza senza riuscire a portar punti alla causa.
Prossima settimana difficilissima trasferta in quel di Spezia ma sicuramente i nostri andranno a vendere cara la pelle.

A presto con i campionati nazionali!!

Nessun commento:

Posta un commento