Benvenuti sul blog ufficiale della società, ogni settimana saranno pubblicati i risultati delle squadre impegnate nei campionati nazionali e regionali, i risultati dei tornei ed i commenti del MISTER o dei suoi inviati !!

lunedì 25 novembre 2013

QUINTA GIORNATA SERIE B1 E B2: IL COMMENTO DEL MISTER

SERIE B1:
Elia inizia alla grandissima giocando un gran match contro Panzera. Dominio assoluto dall'alto di una chiara superiorità tecnica. Perde senza sfigurare con Zilong dimostrando un po' di fretta nei punti decisivi in tutti i sets. Non scende in campo contro Cardea. Nel complesso abbastanza bene anche se l'atteggiamento in campo, seppur migliorato, deve crescere ancora.
Davide ancora una volta di essere tecnicamente pronto a giocare a questo livello. Purtroppo però, in questo momento, non è supportato dalla giusta fiducia e fatica a vincere ed a combattere adeguatamente. Davvero un peccato non aver portato a casa il secondo set della partita con Panzera da 10-6 in suo favore, trovandosi già in vantaggio di un set..probabilmente chiudendo quel set sarebbe stata un'altra serata. Spero che Davide sappia affrontare questo brutto momento con la giusta pazienza considerando il fatto che anche la stagione era scorsa era cominciata molto male...ma finita molto bene.
Enrico superlativo. Molto bene tutte le partite tranne i primi due sets con Cardea. Con Zilong si è trovato 1-1 e 9-6 affrontando con grande cura tutte le situazioni tatticamente importanti del match. Dilapida questo esiguo ma prezioso vantaggio per eccesso di fretta,per la solita smania di spaccare la palla. Peccato perché a tratti sembrava in grado di farcela. Del resto mi fa piacere evidenziare: tecnicamente ha giocato il top di rovescio, tanto e bene, non per l'idea di allietare il pubblico presente o far contento il mister in panchina, ma con la consapevolezza che doveva essere fatto per vincere la partita. Che grande progresso. La prima palla di diritto è tornata ad essere una delle più arrotate del Nord Ovest. Psichicamente, mi sembra che Enrico abbia davvero il giusto atteggiamento verso questa nuova e difficile avventura. Pare proprio che abbia la consapevolezza che ogni partita, per il momento, la affronta da sfavorito, ma da anche l'impressione di essere assolutamente a suo agio nel giocarle e vincere. Bravo Enrico sei davvero rientrato in carreggiata.


SERIE B2.
Valeria. Gioca ormai con tutti alla pari, segno di solidità e di un sistema di gioco che ormai si adatta a tutte le situazioni. Fino a qualche anno fa avevamo le avversarie giuste, con cui non si perdeva mai e quelle sbagliate, con cui non si vinceva mai. Non è più così, Vale ormai è in grado di fare la partita con tutte. Ciò che le manca, per poter giocare con le prime dieci donne, è la capacità di finire i punti comandati. Perché l'avversario giochi con maggiore pressione è necessario avere una palla conclusiva forte e sicura, cosa che ancora Vale non ha.
Matteo . Meglio di domenica in domenica. Adesso rivedo il matte che conosco, buon agonista, lucido nei punti più importanti. Dobbiamo migliorare la tecnica senza andare a toccare le nostre sicurezze e la nostra autostima.
Federico. Ripresa ormai chiaramente la via maestra, abbandonata poco prima di Riva nel giugno scorso, quando, fra fantasmi e dividendi, si era convinto che cercare di migliorare nella tecnica ma soprattutto nel gioco non servisse a vincere di più, fosse quasi controproducente. Prossimo step due diritti di fila, il primo sul tagliato ed il secondo sul block. Vai fede vai !!

Nessun commento:

Posta un commento