Benvenuti sul blog ufficiale della società, ogni settimana saranno pubblicati i risultati delle squadre impegnate nei campionati nazionali e regionali, i risultati dei tornei ed i commenti del MISTER o dei suoi inviati !!

domenica 11 marzo 2012

SECONDA GIORNATA DI GARE A NOVARA

Domenica di gare al torneo Nazionale di Novara dove era in programma la prosecuzione del singolare 4 categoria maschile e le gare 3 categoria femminili.
Nella giornata di ieri si erano conquistati il pass per il tabellone principale Enrico Puppo, Sergio Calò, Federico Bottaro, Daniele Manzoni, Andrea Rattazzi. Oltre ai nostri tesserati accede al tabellone principale il "quasi genovese" Michele Salento.
Già in serata primo turno di tabellone che vede tutti impegnati i nostri atleti, per tutti e cinque sarà vittoria che consente di arrivare a giocare anche la domenica. Out invece il buon Salento che non pesca un turno molto favorevole.
Vittoria molto netta per A. Rattazzi che liquida con un secco 3-0 Tulli, 1118 del ranking, 500 posti avanti ad Andrea. Successo pesante anche per Daniele Manzoni che supera l'esperto Ceciliato (n°634) con un bel 3-1 che ribadisce i bei progressi mostrati in questa stagione da Daniele che si sta preparando alla grande per i prossimi campionati italiani.
Vittorie agevoli come da pronostico per Bottaro su Coslovich (n°2440), per Calò su Spada (n°1368) ed E. Puppo su Fusillo (n°642).
Siamo arrivati con 5 atleti fra i primi 64 e credo sia un buon risultato di squadra per un gruppo che cresce compatto.
Domenica mattina si parte con i trentaduesimi di finale con Rattazzi opposto al forte Elia Bonetti, n°602 d'Italia e nel giro delle nazionali giovanili. Prestazione di grande concretezza per il nostro difensore che liquida la pratica con un insperato 3-0 che ripaga degli enormi sforzi profusi quotidianamente in palestra. Prosegue anche la corsa di E. Puppo che deve lottare 5 set contro il Lombardo Cofano, n°660, ma riesce alla fine a spuntarla. Turno abordabile anche per fede Bottaro che con un secco 3-1 supera Perrenchio, n°1206 del ranking dimostrando ancora una volta che non è uomo da perdere con chi è più scarso di lui.
Si arresta invece la corsa di Daniele Manzoni che cede nettamente a Marco Noseda, classe 1990, n°579 d'italia. Resta comunque un grande torneo per Daniele che mette in cascina dei bei punti e la consapevolezza di essere in netta crescita. VOTO 8 MATURO (7,6).
Sfortunato invece superPippo Calò che si imbatte in Eymard, forte difensore che alla fine sarà finalista del torneo. Sappiamo quanto Sergio sia giocatore spettacolare nel gioco aperto, un po' sofferente quando la partita è più complessa tatticamente. VOTO 7 SFORTUNATO (8,8).
Trentaduesimi di finale con tre atleti TTGenova rimasti in gara: Federico Bottaro, Enrico Puppo e la sorpresa Andrea Rattazzi.
Turno proibitivo per Andrea che trova sulla sua strada Vicario, n°154, probabilmente seconda categoria nella prossima stagione. Poche chanches per Andrea contro il futuro vincitore del torneo e dominatore di questa stagione 4 categoria. VOTO 9 SUPERLATIVO (7,9).
Semaforo rosso anche per The wall che impatta su Daniel Ramezzana, n°805 ma capace di eliminare al turno precedente Danilo Oldoni, testa di serie n°4 del torneo. Partite difficile per fede che al suo ritorno ci dirà cosa sia successo. Un torneo che gli ha permesso di dimostrare ancora una volta di valere più di quanto non dica la sua attuale classifica. VOTO 8 TOP MILLE (6,9).
Vince ancora, ed è una vittoria importante, Enrico che supera nettamente il favorito Valcarenghi, n°444 d'Italia ed avversario di indubbio valore. Bravo il nostro puppino che, assente Bertazzoni, prende le luci della ribalta arrivando fra i primi 16 in un torneo che vedeva oltre 200 giocatori iscritti grazie ad una prova di buona maturità.
La sua corsa si arresta però agli ottavi di finale dove cede solamente al 5 set ad Adriano scolari, n°426 in Italia. Peccato perchè i quarti di finale sarebbero stati un risultato importante e la possibilità di misurarsi con Vicario un importante occasione di crescita. VOTO 8+ PROTAGONISTA (7,3).

Torniamo da Novara con la consapevolezza di poter contare su un gruppo in costante crescita dove ognuno è uno stimolo per il proprio compagno. E' forse mancato quell'acuto che a Modena ci era stato portato dal Berta e che oggi era difficile anche se Puppo, Sergione e Fede hanno dimostrato di non essere così lontani e per gli italiani sono certo saranno avversari temibili per tutti. VOTO 9 COMPATTI

Non solo maschietti ma, come detto in precedenza, anche le nostre due fanciulle approdano a Novara con una borsa carica di aspettative e voglia di primeggiare. Cominciamo dal doppio dove sono testa di serie n° 1 e favorite della vigilia. Non sono fortunatissime nell'incappare nel primo turno nell'ostica coppia Micolauchic e Doljak ma il secco 3-0 rimediato dalle nostre portacolori è un risultato che mi lascia parecchio amaro in bocca.
L'amaro in bocca viene solo parzialmente mitigato dal vedere la coppia giustiziere delle nostre andare a vincere il torneo.
Non c'è tempo per pensare alla sconfitta, la gara di singolo incombe e non vogliamo certo essere comparse. La partenza delle due nostre portacolori è degna delle attese, grandissima autorità per entrambe che superano tutte le avversarie giungendo entrambe ai quarti di finale concedendo solamente le briciole alle loro avversarie. Bella vittoria di Clara sulla Vasilieva, n°117 del ranking. Non sta a guardare Alessia che non concede neppure un set alla Orlando, n°128.
I quarti di finale vedono Clara opposta a Giulia Marzolla (n°111), avversaria da rispettare ma alla portata. I parziali sono molto equilibrati e sono indicativi di un buon equilibrio in campo ma alla fine Clara si arrende nel 5 e decisivo set abbandonando i suoi sogni di gloria. Torna a casa con un discreto accesso ai quarti di finale, ma ci aspettiamo qualcosina in più perchè i mezzi per fare meglio ci sono e vanno sfruttati. VOTO 6 SUFFICIENTE (7)
Per Alessia invece ostacolo Beccaria (n°100), grande prestazione e vittoria per 3-1 che vuol dire medaglia e vuol dire attenzione, a Riccione ci sono anche io !!
La semifinale sarà una lunghissima battaglia con la Macedone (n°96) nella quale è costretta a dar fondo a tutte le energie ottenendo in cambio un prestigioso regalo: LA FINALE.
In finale si propone per Alessia la possibilità di vendicare la compagna affrontando la Marzolla che l'aveva estromessa dalla competizione. Match quasi a senso unico dominato dalla nostra portacolori che in soli 3 set si aggiudica il torneo, credo per la prima volta in carriera vincitrice di un torneo nazionale 3 categoria. VOTO 10- VINCENTE (8,1)

Nessun commento:

Posta un commento