Benvenuti sul blog ufficiale della società, ogni settimana saranno pubblicati i risultati delle squadre impegnate nei campionati nazionali e regionali, i risultati dei tornei ed i commenti del MISTER o dei suoi inviati !!

domenica 4 marzo 2012

12 GIORNATA D2/D TTGenova Vs Luigi Rum 5-1

Ancora un derby fra le due società che negli ultimi anni stanno dominando il panorama Genovese, in questo caso un derby senza grandi ambizioni di classifica per ambedue le squadre ma vincere da sempre morale e quello è l'obiettivo.
All'andata arrivò per i nostri una bella vittoria, forse anche un po' inattesa specialmente in modo così netto.
Arriviamo a questo match di ritorno con alcune certezze in più nei due "nuovi" Claudio e Giorgio e con la certezza di Yuri, esperto della categoria e desideroso di misurarsi con la categoria superiore. Alla fine chiudiamo con lo stesso 5-1 dell'andata anche se in questo caso dobbiamo ammettere il risultato fosse più atteso.
Partenza un po' contratta con Claudio che si fa coinvolgere nei bassi ritmi imposti da Baldini anzichè imporre il proprio ed esce sconfitto in un match che poteva certamente finire diversamente.
Dopo la prima partita reazione d'orgoglio per i nostri ragazzi che non concedono più neppure un set ai nostri avversari nonostante Maturanza provi con tutti i mezzi, leciti e meno leciti (si parla di eccesso di cannelloni nel sangue...), di portare qualche vittoria ai suoi.
Importante anche la reazione di Claudio che nel secondo match contro lo spettinato Maturanza lo massacra senza alcuna pietà.
  • YURI BOSCHI: Il capitano prende la squadra per mano dopo qualche timore nel primo set con Pandio dimostra ancora una volta di poter pensare al salto di categoria. Per ora in questa d2 è una certezza e ce lo teniamo stretto. VOTO 7+ CAPITANO
  • GIORGIO PICARDI: Il pubblico lo gasa e lui risponde con il suo solito gioco fatto di top di dritto e rovescio, banane e fuochi artificiali. Ogni tanto sarebbe meglio cercare di fare le cose un po' più facili ma il nostro Sampi è così, sempre spettacolare. Abbina allo spettacolo grande qualità e concede poche chanches a due avversari che pochi mesi fa avrebbero potuto seriamente meterlo in difficoltà. VOTO 7,5 SPUMEGGIANTE
  • CLAUDIO GROSSO: Parte molto contratto, concede al suo avversario di "assopire" la partita e ne esce sconfitto un po' a sorpresa. Che fosse un duro lo sapevamo e lo dimostra nella seconda gara dove con una partita tutta muscoli e diritto concede solo lebriciole al suo avversario. VOTO 6,5 DUE VOLTI.
P.S. Max Maturanza, voto 10, suggerisce saggiamente alla piccola olivia di stare a casa risparmiandole uno spettacolo poo adatto a chi deve imparare a giocare !! !! Si presenta nella palestra sbagliata, arriva in "netto ritardo" con capello ribelle da rocker anni '70 e pancia ripiena di Cannelloni, Grande Max !!

Nessun commento:

Posta un commento