Benvenuti sul blog ufficiale della società, ogni settimana saranno pubblicati i risultati delle squadre impegnate nei campionati nazionali e regionali, i risultati dei tornei ed i commenti del MISTER o dei suoi inviati !!

sabato 10 marzo 2012

PRIMA GIORNATA DI GARE

Prima giornata con impegnata la nostra Zefirò in quel di Termeno per il torneo assoluto ed i maschietti per girone e primi turni del tabellone ad eliminazione diretta al torneo 4 categoria di Novara.

Cominciando dal gentil sesso troviamo Valeria inserita in un ostico girone dove si ritrova ad affrontare Ana Brzan (n°14 d'Italia) , Greta Pichler (n°202) e Ines Sercer (n°67). Valeria, n° 37, parte accreditata della seconda testa di serie e come da copione cede alla Brzan nonostante un ottima partenza.
Vince con grande autorità con Pichler e Sercer dimostrandosi superiore alle sue avversarie.
Il primo turno di tabellone la vede contrapposta alla forte Di Meo (n°42) in un match sulla carta molto equilibrato, eccellente la prestazione di Valeria che riesce a lasciare pochissime chanches all'avversaria.La galoppata si interrompe ai quarti di finale dove non può nulla contro un mostro sacro del pongismo nostrano come Alessia Arisi. Nel complesso un buon torneo dove ha superato agevolmente le avversarie contro cui doveva vincere senza riuscire in nessuna vittoria a sorpresa. VOTO 7,5 SICUREZZA
Veniamo ai maschietti impeganti in quel di Novara con i gironi 4 categoria. Comincia per primo Dado che non riesce a passare il girone nonostante il bel successo su Lentini che lo precede in classifica di oltre 1000 posizioni; per lui fatale risulterà la differenza set. Un peccato perchè cos' come a Modena avrebbe meritato miglior sorte ma i suoi migliormaneti sono sotto l'occhio di tutti ed i risultati anche in campo nazionale sono pronto ad arrivare. VOTO 6,5 SFORTUNATO.
Bella prova per l'altissimo Manzoni (n°2207) che, impegnato nel girone del fenomenale Pinto riesce a conquistare il pass per il tabellone principale superando al termine di una lunga battaglia conclusasi 12-10 al 5°set il piemontese Tosetti (n°1606).
Conquista, finalmente, il tabellone principale anche il general Rattazzi (n°1676) che giunge secondo nel girone n°14 senza grossi patemi, sfiornado il successo di prestigio contro Foglia (n°495) giocatore di buon livello in serie C1. Negli altri match pochi problemi e vittoria importante in termini di classifica con Masiero (n°1418).
Negli ultimi mesi dicevamo di un Bottaro (n°1031) penalizzato da un campionato poco stimolante ma molto competitivo, più di quanto non dica la sua attuale classifica nazionale. A dimostrazione di ciò supera agevolmente la testa di serie del suo girone, Galofaro n°640 nel ranking nazionale. Bravo Fede che dimostra di valere qualcosa in più di quanto non dica la classifica ed ottiene punti importanti per avanzare con decisione con le classifiche del prossimo mese.
Girone molto agevole per Enrico Puppo (n°558) e Sergione Calò (n°681) che, accreditati della prima testa di serie non cedono neppure un set risparmiando energie speriamo preziose per il proseguio della competizione.
Nulla da fare invece per Yuri Boschi che paga l'inesperienza e la maggior sicurezza degli avversari e per Alberto Puppo forse distratto dalle vicende del figliolo.
In serata i primi turni del tabellone ad eliminazione diretta sui quali vi ragguaglierò domani, nel frattempo complimenti a tutti perchè anche oggi possiamo contare su tante belle prestazioni e solo qualche parziale delusione, continuiamo così !!

Nessun commento:

Posta un commento