Benvenuti sul blog ufficiale della società, ogni settimana saranno pubblicati i risultati delle squadre impegnate nei campionati nazionali e regionali, i risultati dei tornei ed i commenti del MISTER o dei suoi inviati !!

martedì 11 ottobre 2011

SERIE C1: CHE BELLA SORPRESA!!

Non posso negare che se mi avessero detto, prima del match, che l' atteso primo derby con i cugini del Rum, sarebbe finito con una nostra vittoria ampia e meritata, mi sarei fatto una grassa risata eppure è andata proprio così.
Il 5 a 2 a nostro favore, che mi trovo a commentare, è davvero il benvenuto, in quanto ci permette di guardare a questo campionato con maggiori speranze e, forse, con minori preoccupazioni.
E' sicuramente molto presto per poter fare bilanci e previsioni ma di sicuro abbiamo affrontato questo inizio, che sembrava indubbiamente proibitivo, con il piglio giusto.
Penso che le due compagini affrontate (Verzuolo e Rum B) reciteranno un ruolo da protagoniste in questo campionato e quindi non possiamo che essere pienamente soddisfatti di quanto fatto.
Tante cose alla vigilia mi spaventavano: la giovane età e l'inesperienza di Enri; il lungo periodo di pausa di Davide, che quindi pensavo non potesse portare, fin da subito, quel contributo straordinario che non ha fatto mai mancare l'anno scorso; la disabitudine di Carlo a giocare con avversari di un livello superiore a quelli che normalmente incontrava nelle stagioni scorse ed infine l'impossibilità di avere il miglior Mazzoni, punto fermo della squadra gli anni passati.
Anche la matematica confermava in pieno questi miei timori, relegandoci nettamente ultimi, in una classifica ipotetica, data dalla somma dei vari ranking degli atleti di ogni squadra.
  • VERZUOLO: 894
  • OVADA: 1386
  • RUM A: 1483
  • CASALE: 1515
  • ALBA: 1517
  • REFRANCORE: 1606
  • RUM B: 1979
  • TT GENOVA: 2114
classifica che ci avrebbe penalizzato ulteriormente se per fare questi conti non avessi usato l'aggiornamento del 1/10, con il quale Enri ha guadagnato oltre 200 posti.
Sperando che questo incoraggiante inizio venga confermato da altre confortanti prestazioni dei nostri ragazzi vado alle pagelle.
 
  • BERTAZZONI: ho da dire davvero tante cose positive su Davide, spero di riuscire a sottolineare le più importanti. La prima è sicuramente il senso di responsabilità che crescendo ha acquisito.......che piacere vederlo in palestra anche nei giorni non stabiliti per rifinire la preparazione alla partita. Le tante partite vinte nell'ultima stagione hanno accresciuto la sua autostima esponenzialmente; è la terza volta di fila che vince al quinto set con Sanguineti, un giocatore per lui molto difficile perchè molto più solido in tutta la parte preliminare del gioco (servizio, risposta e prima palla). Anche sabato dopo aver perso chiaramente quarto e quinto set è riuscito in qualche modo ad inventarsi un quinto set giocato principalmente di grande sagacia tattica e portare a casa una partita che si era messa malissimo.Disponibile a qualunque scelta del tecnico, anche a quella di porlo di fronte al numero uno avversario al primo incontro.Di grandissima utilità in palestra, oltre che per il suo livello, indubbiamente molto alto, anche perchè grande motivatore, grande sprono per tutti i ragazzi che vedono in lui il modello ideale da seguire.La crescita di Davide è confermata dai suoi ultimi 10 mesi, un periodo oserei dire perfetto, che ci consegna un atleta maturo e in piena crescita che può guardare al suo futuro pongistico con ambizioni. A gennaio, contro Racca, ora 185 d'Italia, l'unica sconfitta del ritorno della stagione scorsa; campione regionale terza e quarta a giugno; sconfitto dal solo Doria, 156 d'Italia, nei 5 incontri giocati quest'anno. FANTASTICO !!VOTO: 9. Maturo.(9)
  • SANFILIPPO: apre le danze con un punto determinante sull'osticissimo Romei. Alla pari fino al 1 set pari, 9 pari con Castellano, quando un calo fisico lo fa cedere improvvisamente. Tra le note positive sicuramente una grande visione tattica ed un crescente feeling con la partita. Tra quelle negative: sostituire lo scambio di rovescio giocato vicino con pressione con un top di rovescio dalla mezza distanza non sufficientemente sicuro e che mal si sposa con il suo sistema di gioco; l'eccessiva responsabilità che si prende. Credo che Carlo debba ancora crescere un pochino fisicamente, abituarsi a tenere atleticamente e di fisico per più tempo e ritengo che il lavoro bisettimanale che sta portando avanti risolverà questi problemi.VOTO: 7 1/2. In crescita (7,3)
  • PUPPO: dopo un mese giocato al di sotto delle sue possibilità, costellato da qualche sconfitta evitabile e da tanti allenamenti fatti con troppa presunzione e poca voglia di sudare la maglietta, finalmente sabato abbiamo rivisto il miglior Enrico, quello del finale della stagione passata.Le due vittorie con giocatori di indubbie qualità come Romei e Castellano ci riconsegnano il talento di belle speranze che Enrico sicuramente è.Credo che anche lui abbia capito che la strada da fare è ancora tanta e che non si può pensare di sapere già tutto a soli 13 anni.Le condizioni di allenamento che la società, con grandi sacrifici, gli ha messo a disposizione sono davvero buone e quindi credo che il suo cammino debba essere accompagnato da grande serenità, lasciando che la natura e il tempo facciano il loro corso; le attenzioni di Enrico si devono rivolgere principalmente al mantenere la giusta fiducia e la giusta tranquillatà, sia in allenamento che in partita, confidando molto in sè stesso e nello splendido lavoro che sta svolgendo.BRAVO ENRI !! Questa è la strada.VOTO: 9. Ritrovato(7,1)
  • MAZZONI: irriconoscibile rispetto al passato. Per chi, come me, lo ha visto giocare per oltre vent' anni a buon livello è difficile credere che quello visto sabato fosse il mitico Mauri Maz the Champ.Non sufficientemente preparato, paga anche la disabitudina all'agonismo, non giocando una partita ufficiale ormai da svariati mesi.Mi auguro presto di riaverlo motivato come nei tempi migliori, non così tanto lontani, per potergli sentire ancora urlare con forza il suo celeberrimo "c'mon".FORZA MAURI.VOTO: 5. Assente.(4,5)
 
Per chi avesse dimenticato il nostro motto...............E COME SEMPRE PISELLO!!!!!!
IL MISTER.
  

Nessun commento:

Posta un commento