Benvenuti sul blog ufficiale della società, ogni settimana saranno pubblicati i risultati delle squadre impegnate nei campionati nazionali e regionali, i risultati dei tornei ed i commenti del MISTER o dei suoi inviati !!

domenica 23 ottobre 2011

1 TORNEO NAZIONALE GIOVANILE A FIRENZE: LA PRIMA GIORNATA

Comincia ieri l'attività giovanile nazionale che lo scorso anno ci portò ad essere la 5 società d'Italia. Così come lo scorso anno il primo appuntamento stagionale a Firenze. Nella prima giornata di gare hanno giocato allievi, junior ed under 21; alla seconda giornata l'appuntamento con giovanissimi e ragazzi.
Partiamo dal singolo allievi maschile dove a difendere i nostri colori sono Enrico Puppo e Daniele Manzoni. Out in girone l'altissimo Manzoni che si classifica al 3 posto in un girone da 5 ma non è sufficiente ad ottenere il pass per il tabellone ad eliminazione diretta.
Girone vinto invece senza difficoltà da Enrico che senza perdere neanche un set ottiene il primo posto. Primo turno del tabellone senza difficoltà con enrico che batte Ciucci con grande disinvoltura; le difficoltà arrivano tutte insieme ai quarti di finale dove affronta il perugino Becchetti che gli impone il semaforo rosso imponendosi 3-1. Il torneo andrà poi a all'altro umbro Candelori che supera in finale proprio Becchetti con un netto 3-0. A portare sul podio i colori liguri Edoardo Cremente che raggiunge la semifinale dove cede proprio a Becchetti.
Ricca presenza di atlete del TTGENOVA  nel singolare juniores dove possiamo contare su Bianca Bracco, Clara Costadura ed Alessia Cannella.
Gara senza storia con una netta vittoria di Bianca Bracco che senza cedere neppure un set si aggiudica il torneo dimostrandosi superiore alle avversarie. La vittoria va ovviamente dedicata al nostro capitan Ribotta che appare pronto a tornare a casa. Si fermano invece ai quarti di finale sia Clara Costadura che Alessia Cannella; netta sconfitta per una Costadura un po' in ombra con Laura Galiano, cede meno rovinosamente Alessia per 3-1 contro la Carassia.
Gara juniores maschile con in campo un Dado Muià che non riesce a vincere neppure un match dimostrando di non attraversare la sua miglior giornata, certi che sia solo un episodio lo attendiamo ad un pronto riscatto già dalla prossima settimana.
Si chiude con le gare Under 21 dove la puntinara Zefiro, accreditata come testa di serie n°1, non riesce a rispettare il pronostico e deve accontntarsi del 2° posto alle spalle della Mirabelli. Peccato non essere riuscita a dare continuità dopo le ottime cose mostrate al torneo assoluto di Cortemaggiore. Sfiora il passaggio del turno The Wall Bottaro che si classifica 3 in un girone da 5 andando vicinissimo al passaggio del turno. Buon segnale il fatto di poter giocare alla pari con giocatori molto più quotati anche se, per iniziare a batterli, manca ancora un po' di incisività.

Si chiude oggi con le gare Giovanissimi e Ragazzi dove le tre frecce al nostro arco saranno Matteo Sanfilippo nel singolare Ragazzi e la coppiata D'arrigo e Puppo Andrea nel singolare giovanissimi.
In serata vi aggiornerò con i risultati delle ultime gare

Nessun commento:

Posta un commento