Benvenuti sul blog ufficiale della società, ogni settimana saranno pubblicati i risultati delle squadre impegnate nei campionati nazionali e regionali, i risultati dei tornei ed i commenti del MISTER o dei suoi inviati !!

sabato 29 ottobre 2011

Pezzutto e Podda campionesse europee a squadre. Bronzo per Borgato e Pizzurro

Cito ancora da FITET.ORG unendoci ai complimeti agli azzurri che stanno facendo grandi cose in questi campionati europei.

"L’Italia chiude alla grande con un altro oro ed un bronzo nelle gare a squadre i Campionati Europei paralimpici di Spalato. Ancora d’Oro Pamela Pezzutto che dopo l'oro del singolo conquista anche il titolo di campionessa europea a squadre insieme ad una altrettanto straordinaria Clara Podda. Ottimo bronzo maschile per Borgato e Pizzurro. Sono andati vicinissimi al podio con due quarti posti nel maschile Vella e Crosara e nel femminile Zorzetto e Nardelli.
Oro per Pamela Pezzutto e Clara Podda nella gara a squadre di classe 1-2 femminile ai Campionati Europei Paralimpici. Le fenomenali azzurre hanno rifilato un secco 3 a 0 all Francia (La Faye e Gossieaux). Nell'occasione Clara Podda si è imposta sulla Gossieaux, vendicando la sconfitta del singolare, mentre Pamela Pezzutto ha vinto sia con La Faye (11-9 al quinto e decisivo set) che con Gossieaux. Da segnalare che Pamela Pezzutto chiude così imbattuta il suo campionato europeo. Bronzo per Andrea Borgato e Marco Pizzurro, affermatisi sull'Ungheria per 3 a 0. I due azzurri saliranno così sul gradino più basso del podio, alle spalle di Inghilterra e Francia.
Nella finale per il bronzo di classe 4-5 femminile tra Italia e Slovenia. 3-1 per la Slovenia con Zorzetto affermatisi su Dolinar e sconfitta da Pintar,mentre la Nardelli è stata sconfitta sia da Pintar che da Dolinar
Quarto posto per Vella e Crosara in classe 2 maschile, sconfitti 3 a 1 dall'Austria con il solo Vella vincitore su Vevera (Campione Europeo in carica di classe 1)."

Nessun commento:

Posta un commento