Benvenuti sul blog ufficiale della società, ogni settimana saranno pubblicati i risultati delle squadre impegnate nei campionati nazionali e regionali, i risultati dei tornei ed i commenti del MISTER o dei suoi inviati !!

mercoledì 1 giugno 2011

PUPPO IL CANNIBALE TRIONFA AI PROVINCIALI

Non sazio della stupenda stagione vissuta all'insegna di grandi successi in campo regionale e nazionale il buon Puppo decide di fare razzia anche ai campionati provinciali. Se il titolo N.C. può essere considerato come "normale amministrazione" non si può certo dire altrettanto per il titolo provinciale assoluto. La mattinata del TTGENOVA non sembra partire nel migliore dei modi con Dado Muià che dopo le belle cose mostrate a Loano cede inaspettatamente a Nunziata(Villaggio Chiavari) ed il sottoscritto a Marini papà(Villaggio Chiavari). Ordinaria amministrazione per gli altri ragazzi, molto bravo il ricciolo Mirata che armato di puntino stile LoBianco riesce a prevalere sullo schiacciatore David Verde (Luigi Rum).
Come detto a portare la mattinata sui giusti binari ci pensa il cannibale che, nella prevdedibile finale con Marini, porta a casa il titolo provinciale N.C.
Comincia nel pomeriggio l'assoluto e, quando i duri scendono in campo, i nostri ragazzi decidono di svoltare la giornata in un altra domenica di successi.
Cominciamo dal nostro marines Rattazzi che dopo Drago coglie un altro  successo di livello superando Simo Vada(Luigi Rum) con un bel 3-2, risultato veramente inaspettato fino ad un mese fa.
Prosegue la giornata di grazia del ricciolo Mirata che supera l'esperto Rossini (San fruttuoso) ottenendo probabilmente il successo più prestigioso della sua carriera. Nel tabellone Ale Biddau si toglie di dosso la fama del ragazzo dai buoni colpi ma poco incisivo e supera Rossini prima di cedere al superfavorito Lagorio. Pomeriggio che porta buone cose finalmente per un Dado in grado di ottenere vittorie pesanti, dopo un preturno senza patemi con Mugnaini(Villaggio Chiavari) ottiene un successo di prestigio con un netto 3-0 a Fabio Aigotti (Luigi Rum), successo che arriva a coronare le tante sconfitte di misura maturate negli ultimi mesi. Supera poi ancora Beverini(Satanassi) e si guadagna un podio che lo ripaga delle delusioni delle ultime gare dove era rimasto sempre con l'amaro in bocca. Così così il marines Rattazzi che cede inaspettatamente all'ostico Beverini.
Ciliegina sulla torta di un pomeriggio di alto livello il Cannibale Puppo decide di tirare fuori il coniglio dal cilindro andando a vincere il torneo eliminando in serie i 3 favoriti del torneo: Lagorio(Villaggio Chiavari)-Calò(TTGenova)-Sanguineti(Luigi Rum) .
Tre successi davvero inaspettati, l'ennesima sorpresa da un ragazzo che nel giro di un anno è passato da scarsissime percentuali in D1 a giocarsela alla pari con i migliori giocatori della liguria. Potevamo attenderci partite di livello, ma non vittorie, con Lagorio e Calò entrambi giocatori cartterizzati da gioco molto aperto e spettacolare. Miracolo contro Mauro Sanguineti, giocatore con trascorsi in serie A2 e molti anni fra i primi 50 giocatori d'Italia; una partita che sembrava impossibilie al cospetto di un avversario molto bravo a spezzare il ritmo della partita ed evitare scambi in gioco aperto si è trasformata nella ciliegina sulla torta di questa entusiasmante stagione...e magari a Rimini...
Per i ragazzi di via Spataro(Picardi-Grosso-Censini-Muscarà-Bozzano) un altra giornata da cui trarre esperienza positiva, le vittorie devono necessariamente nascere da queste sconfitte: restiamo positivi che i risultati arriveranno quando meno li aspetteremo. VOTO 6 A TUTTA LA COMITIVA

PAGELLE:
  • ALBERTO PUPPO: distratto dalle prodezze del figlio fa il suo dovere senza strafare, VOTO 6, SCOLASTICO (6,4)
  • ALESSIO LIMONGIELLO: la testa chissà dov'è, perde con Marini papà giocando certamente la peggior partita dell'anno. VOTO 3,5 TROPPO BRUTTO PER ESSERE VERO (6,3)
  • YURI BOSCHI: Lo aspettiamo a vittorie importanti, per ora si sta certamente avvicinando ai top 100 come dimostra la sconfitta di misura patita da Verde. Buon successo con Ceccoli VOTO 6- WORK IN PROGRESS (6.3)
  • ANDREA RATTAZZI: Il nostro Marines gioca al suo livello nel singolo N.C cedendo in semifinale a Marini Federico. Successo pesante su Vada che testimonia ancora il livello in grande crescita. Peccato per la sconfitta con Beverini, forse evitabile. VOTO 7 MILITARE (6,9)
  • DAVIDE MUIA': troppe volte mi son trovato a scrivere di successi pesanti sfiorati ma mai ottenuti, finalmente raggiunge una bella medaglia figlia di due nette vittorie su Beverini ed Aigotti. VOTO 8 SBOCCIATO (6.7)
  • ANDREA PUPPO: La sua presenza diventa ormai una costante nelle gare liguri, per ora contro gli adulti non c'è nulla da fare. VOTO S.V. RIMANDATO AI GIOVANILI
  • ENRICO PUPPO: Son già state spese troppe parole, parlano i risultati. VOTO 10 ECCEZIONALE (7.5)
  • DANILO MIRATA: questa nuova versione puntinata era stata accolta forse senza troppa convinzione, i risultati di domenica sembrano invece piuttosto promettenti. VOTO 7,5 SORPRESA (6.8)
  • ALESSANDRO BIDDAU: Finalmente un po' di concretezza, vittorie covincenti e buon ritmo dato al gioco. VOTO 7,5 CONCRETO (7)
  • SERGIO CALO': per lui un buon torneo, l'unica sfortuna è quello di trvarsi in semifinale di fronte al cannibale Puppo che, in giornata eccelsa non gli lascia scampo. VOTO 7 SFORTUNATO(6)

Nessun commento:

Posta un commento