Benvenuti sul blog ufficiale della società, ogni settimana saranno pubblicati i risultati delle squadre impegnate nei campionati nazionali e regionali, i risultati dei tornei ed i commenti del MISTER o dei suoi inviati !!

giovedì 9 giugno 2011

CAMPIONATI A SQUADRE, TIRIAMO LE SOMME

Conclusi ormai da qualche settimana tutti i campionati a squadre è possibile trarre qualche conclusione dopo questa lunga stagione.
Partiamo dai campionati nazionali con le 2 squadre di serie A2 che hanno entrambe reggiunto l'obiettivo salvezza pur con qualche tribolazione, ma si tratta pur sempre di serie A. Brave le giovani del TTGENOVA CERVINO che si son dimostrate all'altezza del campionato pur pagando il salto di categoria. Le più esperte ragazze del TTGENOVA AURUM hanno raggiunto l'obiettivo salvezza anche se Zefiro e Daniele non hanno disputato la loro migliore stagione.
La terza squadra del TTGENOVA impegnata in campionati nazionali è stata la C1, un campionato nazionale maschile che mancava da motlo alla nostra società. L'obiettivo era una salvezza da ottenere senza dover sudare all'ultima giornata. Salvezza raggiunta con un paio di giornate d'anticipo anche se a metà campionato la situazione era piuttosto critica ed è stato necessario l'intervento di mister Quaglia per traghettare la squadra verso lidi più sereni. Partenza shock per Pippo Calò che passa i primi mesi senza riuscire a sbloccarsi, buono il suo finale di campionato; campionato discreto anche se leggermente sotto le aspettative per il coach della nazionale cubana Maurizio Mazzoni. Grande campionato per il Berta che dimostra grande maturità e continuità di rendimento lungo l'intera stagione. Ritorna a competere in un campionato nazionale Carlo Sanfilippo che dimostra di essere ancora competitivo a questi livelli e si candida per un posto da titolare nella prossima stagione.

Passiamo ai campionati regionali che ci vedevano impegnati con una c2 maschile, una d1 maschile e 4 d2 maschili oltre alla serei C femminile.
Salvezza raggiunta senza soffire più del dovuto con una squadra che lungo tutta la stagione è stata in grado di essere competitiva anche con le migliori della classe. Un bel campionato guidato da Capitan Sanfilippo quasi perfetto (18 vittorie su 21 partite giocate) e dalla concretezza di The wall Bottaro (esordio nella categoria) e Danilo Lo Bianco entrambi intorno al 50% di vittorie. Campionato sottotono per Andrea Norma che paga molto il salto di categoria (stay up e si riparte!!). Grazie anche a Bianca Bracco che schierata in 3 partite ottiene 6 vittorie in 6 matches contribuendo alla causa.
Splendido campionato per una D1 un po' rabberciata, partita per far un buon campionato e poi chissà. La partenza in quel di Prati Fornola non è stataa delle migliori ma il campionato è proseguito con una cavalcata trionfale che si è conclusa con una difficilissima promozione. Protagonisti della promozione Enrico Puppo passato in un anno da percentuali scarsissime all'essere decisivo (19vittorie e 4 sconfitte); Valeria Zefiro sempre disponibile e autrice del punto decisivo all'ultima giornata (19 vittorie ed 1 sconfitta) e Clara Costadura (9 vittorie ed 1 sconfitta). Hanno partecipato alla promozione Sonia Collia (sempre decisiva),Daniele,Calò Bel Khaal, Muià, Puppo A., Limongiello, Quaglia.
In serie D2 il TTGENOVA INSPHAIR (Limongiello,Mirata,Muià) partito con l'intento di vincere il campionato si è dovuto arrendere al Prati Fornola(Orlandi,Cremente,Posenato,Menconi). Nel corso della stagione hanno esordito in campionato con buoni risultati Bozzano,Picardi,Grosso,Censini,Puppo A., D'Arrigo e Sanfilippo jr.
Nell'altro girone della serie D2 il TTGENOVA YOUNG ottiene una insperata promozione grazie alle prestazioni maiuscolo dei tre moschettieri Rattazzi,Biddau,Boschi ed al provvidenziale intervento del maestro Miaghi Jan (al secolo Jan Kinal Waldemar) che nel momento del bisogno è riuscito con la sua grande esperienza a guidare i giovani compagni verso una inatesa promozione. Grazie anche ad Alessia Cannella che è scesa in campo a salvarei 3 moschettieri orfani del saggio maestro nel match di ritorno contro il favorito athletic club di Morino.
Impegnate in D2 anche le due compagini del TTGENOVASILVER e del TTGENOVA GREEN dove hanno militato tutti i nostri veterani :(Ascone,Centanaro,Abdel,Rotondi,Cavallaro,Marchiori,Pappalardo,Ferraro,Cannella).
Per entrambe le squadre un buon campionato concluso al ridosso delle prime della classe, chissà che dall'anno prossimo anche loro non possano ambire ad una promozione...FORZA RAGAZZI !!
Chiudiamo con la serie C femminile(Muià,Rando,Caffaratti) che ha chiuso al secondo posto al termine di un campionato comunque molto positivo, decise a puntare al salto di categoria la prossima stagione.

Nessun commento:

Posta un commento