Benvenuti sul blog ufficiale della società, ogni settimana saranno pubblicati i risultati delle squadre impegnate nei campionati nazionali e regionali, i risultati dei tornei ed i commenti del MISTER o dei suoi inviati !!

mercoledì 22 giugno 2011

MAMMA CHE BRAVI !!

Grandi notizie da Rimini dove nella giornata di ieri si è svolto l'interminabile tabellone del singolo 4 categoria maschile; una gara ricca di insidie nascoste nella quale arrivare in fondo vuol dire possedere grandi capacità di adattarsi a stili di gioco differenti e grande resistenza psico-fisica per reggere un intera giornata di gare ed attese.
Dai 191 gironi dei due giorni precedenti quattro dei nostri giocaori (sui 5 iscritti) si son qualificati fra i 382 partecipanti al tabellone ad eliminazione diretta.
Nulla da fare per Alberto Puppo che cede al primo turno, ma era lecito attendersi per lui vita molto difficile. Brutta sorpresa invece per Carlo Sanfilippo che avanti per 2-0 cede inaspettatamente a Claudio Pezzini.
Ma non c'è neanche il tempo di lasciarsi andare alla delusione che Fede The Wall Bottaro(n°1415) batte Andrea Morante (n°541), non si ferma qui la corsa di fede che batte con un doppio 3-0 Caravita (n°537) e Concas (n°946). Giunto fra i primi 32 deve cedere il passo all'ostico e quantomeno "strano" puntino di Pollino. Resta il fatto che raggiungere i primi 32 in un tonreo con 764 giocatori per un ragazzo che fino a due anni fa faticava e non poco per superare il girone N.C. è davvero un grandissimo risultato che lo ripaga degli enormi sforzi in palestra e di una costanza davvero non comune: GRANDE FEDE !!
Dulcis in fundo non finisce davvero più di stupire Enrico Puppo(n°1325!!), catapultato dopo il titolo italiano di doppio nel mondo degli adulti è chiamato ad una prova di maturità: superata a pieni voti !!. Già ottima la vittoria nel suo girone decide di non fermarsi e dimostrare a tutti quanto sia cresciuto e di essere pronto ad essere considerato giocatore e non più ragazzino molto dotato. La vittoria del girone gli concede un primo turno abbastanza morbido con Marcolini superato con un perentorio 3-0. Già dal turno successivo si comincia a fare sul serio riuscendo in 5 set ad avere la meglio su Chiorri A. (n°843); una voltata scaldati i motori non si ferma più e con un altro 3-2 supera Ferreri (n°491, quest anno impegnato in B2 !!). Rimontando dallo 0-2 supera ancora Azzaroni (n°450, anche lui quest anno impegnato in B2) dimostrando grande voglia e determinazione oltre alle indiscutibili qualità tecniche. Il sogn si ferma ai quarti di finale dove cede 3-1 alla stanchezza e ad un ottimo Vitaliti. Che dire, ci aspettavamo dal puppino un altra sorpresa e direi che anche questa volta è andato ben oltre le più rosee aspettative !! SUPERPUPPO !!
Bravissimo anche ad Emiliano Lagorio che, miglior ligure a fine torneo, giunge terzo al termine della maratona del torneo !!: SCHLAGORIO !!

Nessun commento:

Posta un commento