Benvenuti sul blog ufficiale della società, ogni settimana saranno pubblicati i risultati delle squadre impegnate nei campionati nazionali e regionali, i risultati dei tornei ed i commenti del MISTER o dei suoi inviati !!

sabato 18 giugno 2011

CAMPIONATI ITALIANI ASSOLUTI A RIMINI !!

Pronti al via nei prossimi giorni i campionati italiani assoluti che, per  gli stakanovisti del Tennistavolo, rappresentano l'ultimo appuntamento nazionale stagionale. Dopo l'abbuffata di soddisfazioni raccolte ai campionati italiani giovanili si parte con la consapevolezza che il confronto con gli assoluti sarà per i più giovani molto duro ed arriva dopo una lunga e logorante stagione. Detto questo si parte con il coltello fra i denti, pronti a vendere cara le pelle e con il sogno nel cassetto di portare a casa qualche medaglia anche in questo appuntamento. Per ora a difendere l'onore della Liguria hanno pensato nelle categorie riservate ai veterani Klara Dabas (Athletic Club) che conquista una medaglia d'oro e 3 d'argento ed il solito Giacomo Peratti (Amatori San Fruttuoso) che conqueista il terzo gradino del podio.
Passando ai nostri atleti vediamo chi giocherà e con quali aspettative.
Carlo Sanfilippo ha certamente le carte in regola per giocarsela con i migliori della sua categoria e la medaglia certamente non gli è preclusa anche se qualche dubbia resta circa la sua tenuta fisica in un torneo così lungo. Esordirà in un torneo nazionale 4 categoria Matteo Sanfilippo al quale non chiediamo altro se non godersi l'atmosfera e fare del proprio meglio. Qualche aspettativa in più per Federico "The wall" Bottaro per il quale il passaggio del girone è un obiettivo non scontato ma certamente a portata di mano...anzi, di racchetta. Continuando con gli atleti impegnati nella gara 4 categoria Alberto Puppo avrà l'incognita del sorteggio per capire in quale girone finirà e magari chissà, passare il girone potrebbe essere un buon risultato. Il Puppo Jr (al secolo Enrico) è chiamato a chiudere in bellezza una straordinaria stagione, giochiamo senza un vero obiettivo ma con la voglia di ottenere qualche risultato di prestigio che abbiamo capito essere sempre alla portata del prode puppino.
Passiamo alle donne con Clara Costadura ed Alessia Cannella attese fra le protagoniste in tutte le gare del 3 categoria, portare a casa una medaglia sarà tutt'altro che facile ma l'impresa sembra possibile. Bianca Bracco se la vedrà con le 2 categoria e per lei la medaglia sarebbe una vera impresa ma nulla è impossibile ed i grandi sacrifici che si sobbarca quotidianamente devono necessariamente portare a grandi traguardi.
Chiudiamo con un assente di lusso, il nostro Sergione Calò che al termine di una stagione molto travagliata ha scelto di saltare l'appuntamento di rimini deciso a ripartire la prossima stagione dai buoni risultati ottenuti seppur con alti e bassi in questo finale di stagione. Vai superpippo ti attendiamo più duro che mai per la prossima stagione.
A risentirci nei prossimi giorni con gli aggiornamenti dai campionati italiani di Rimini

Nessun commento:

Posta un commento