Benvenuti sul blog ufficiale della società, ogni settimana saranno pubblicati i risultati delle squadre impegnate nei campionati nazionali e regionali, i risultati dei tornei ed i commenti del MISTER o dei suoi inviati !!

giovedì 9 giugno 2011

DA PUPPO A BERTAZZONI..ANCORA UNA GRANDE DOPPIETTA AI CAMPIONATI REGIONALI ASSOLUTI

Con ancora in testa la spelndida doppieta dei campionati provinciali ci si dirige verso l'estremo levante ligure pronti ad affrontare i campionati regionali assoluti. Assente Puppo a fare la parte del cannibale è Bertazzoni che compie il miracolo di vincere sia il singolo 4 che il singolo assoluti al termine di una gransissima giornata di gara e due splendide finali con Lagorio e Podestà. Finiscono sul podio anche Caterina Muià nel singolare femminile N.C. e Davide Muià, ottimo terzo in un torneo lungo e ricco di insidie come il singolo N.C.  Per tutti gli altri un po' di alti e bassi sia dai più giovani come Rattazzi,Biddau,Boschi,Sanfilippo jr che dai più esperti Bottaro, Sanfilippo sr, Calò...
E' stata una grandissima soddisfazione poter riconfermare un nostro giocatore come campione regionale assoluto con un grande Berta che succede a Maury Maz.
Via con le pagelle...

•ANDREA RATTAZZI: atteso ad un risultato di spessore nell'N.C. cede forse troppo nettamente a Fusco. Pronto al riscatto nel 4 categoria resta con l'amaro in bocca per un impresa solo sfiorata con l'esperto Marani(arma di taggia). La vittoria di prestigio arriva nel girone del singolo assoluto dove batte il neo-campione italiano Edoardo Cremente al termine di una partita tutto cuore e difesa. Nel tabellone ci prova ma deve cedere alla concretezza di marini. VOTO 7 MILLEVOLTI (6,9)
ALESSANDRO BIDDAU: atteso alla riconferma delle buone cose mostrate ai provinciali parte malino nel 4 dove non viene di certi aiutato dal tabellone. Parte con decisione nell'N.C vincendo nettamente il girone dove partiva come seconda testa di serie. Supera agevolmente il primo turno prima di impattare con il futuro finalista Marini che lo batte 3-1. Malino nell'assoluto dove esce in girone anche se con Burzese era lecito attendersi almeno una partita più combattuta. VOTO 6,5 COMPITINO (7)
CARLO SANFILIPPO:  scottato nel quarta categoria dove al primo turno deve cedere ad un Gatto(Arma di Taggia) in grandissimo spolvero. Nell'assoluto supera agli ottavi di finale Francia Bruno (arma di taggia) riscattandosi dalla precedente sconfitta con Gatto. La corsa verso una medaglia si ferma ai quarti di finale dove deve cedere ad uno scatenato Bertazzoni. VOTO 7 SICUREZZA (7)
  • SERGIO CALO':  pronosticato sul podio la sua giornata parte male con una inaspettata sconfitta nel girone con Pozzetti(Bordighera). Si riscatta nel tabellone battendo nettamente prima Burzese (Bordighera) e poi Sanguineti(Luigi Rum). Pronosticabile la vittoria con Burzese, importante quella sul Sanguineti. Si arrende poi nei quarti di finale al frizzante Podestà. VOTO 7- SENZA MEDAGLIA (6)
  • FEDERICO BOTTARO: Reduce dal successo negli N.C lo scorso anno questa volta può partecipare solo al 4 categoria ed all'assoluto. Autoritario nel girone 4 categoria vince un ostico girone superando 3-0 il rovescio di Cristalli. Supera poi ancora Beccuti prima di impattare sullo scatenato Gatto. Nell'assoluto sfiora il successo con Facci dovendo però cedere al servizio del tenore. Cede poi nettamente a Scaffidi al primo turno del tabellone. VOTO 6,5 ORDINARIO (6,7)
  • DAVIDE MUIA': Anche Dado reduce dalle prove convincenti dei campionati provinciali si affaccia a Bordighera con intenzioni bellicose. Raggiunge un bun podio nel singolo N.C. dove dopo un percorso deciso si arrende in semi al buon Marini. Passa il girone nel 4 cedendo nettamente a Torregrossa ma vincendo facilmente su Pandio. Nel tabellone cede all'esperienza di Galbo. Ancora un grandissimo risultato nel singolo assoluto dove si toglie la soddisfazione du superare Marani. In tabellone cede non senza lottare con Pinto. VOTO 7,5 MEDAGLIATO (6,7)
  • CATERINA MUIA': Ottiene un bel secondo posto nell'N.C perdendo l'unica partita ingiocabile del torneo con Maja. Nell'assoluto passa agevolmente il girone ma è sfortunata incappando al primo turno del tabellone sull'autoctona Donetti e resta fuori dal podio. VOTO 7+ MEDAGLIATA (7,8)
  • MATTEO SANFILIPPO: il torneo presenta un livello un po' troppo alto per lui, difficile valutarlo con giocatori con molta più esperienza di lui. Bello comunque volerci essere sempre, siamo pronti per una grande D2 dall'anno prossimo. VOTO N.V. RIMANDATO AL CAMPIONATO (6)
  • DAVIDE BERTAZZONI: Fin da prima che inizino le ostilità è decisissimo a portarsi a casa tutto il possibilie, gioca un torneo pressochè perfetto cedendo solamente pochi set. Grande qualità per Davide e questo era risaputo, grandissima voglia di vincere e concetrazione costante per tante partite..e questa era la cosa che mancava. VOTO 10 SUPPPPPER (7,9)
  • YURI BOSCHI: Approfitta dell'assenza di Fuso Nerini nel girone 4 accedendo al tabellone dove oppone poca resistenze al più forte Scaffidi. La gara N.C. lo vede opposto a Cremente fin dal girone, cede 3-0 ma lottando in tutti i parziali. Tutto bene al primo turno dove senza problemi supera Lettieri prima di arrendersi 1-3 al futuro finalista Marini. Nell'assoluto può davvero poco contro Francia e Pinto. VOTO 6+ SCOLASTICO (6,3)

    Nessun commento:

    Posta un commento