Benvenuti sul blog ufficiale della società, ogni settimana saranno pubblicati i risultati delle squadre impegnate nei campionati nazionali e regionali, i risultati dei tornei ed i commenti del MISTER o dei suoi inviati !!

giovedì 14 ottobre 2010

2 GIORNATA SERIE C1: LUIGI RUM VS TT GENOVA 5-0

Scusandomi per il ritardo( imputabile all'Università di Genova) eccovi quanto inviatomi dal buon GIORSE dopo un Sabato sera in piazzale San Benigno non certo positivo per i nostri colori.
 
"Scusate se vacillerò durante queste poche righe, ma dovete capirmi: sono ancora rintronato dalla bastonata di sabato scorso, ad opera dei nostri avversari.
Non vi è dubbio che il valore dei "rumensi", almeno sulla carta e messi tutti insieme, superava abbastanza nettamente quello prevedibile dei nostri giocatori, ma devo ammettere che, notata l'assenza del Francesco locale, avevo sperato in qualcosina di più.
Condivido l'opinione del Mister, come non potrei, sull'inopportunità di schierare Sergio Calò contro avversari decisamente inadatti alle sue caratteristiche, ma il nostro Davide, non il Berta ma quello più rotondo, era certamente stressato e stanco dalle infinite ore trascorse al Salone Nautico, e non per diletto ma per lavoro.
Ecco la partita in poche righe.
Il Berta inizia molto bene non subendo il "fascino" di Sanguineti (11 a 8) ma la cosa finisce lì: il gioco bello del Berta si spegne come una candela al vento...poche prime palle, troppi tentennamenti e l'attaccante diventa Sanguineti; peccato!
Maury stupisce ancora una volta per la folgorante assenza dal tavolo; deconcentrato, svogliato, senza motivazione e senza i soliti guaiti ai quali ci aveva abituati da tempo; questo non è Maurizio Mazzoni, ma la sua brutta copia... non è che l'originale sia granché bello, ma almeno vinceva con Aigotti, o sbaglio?
Da evidenziare, tra l'altro, che Aigotti aveva sulle spalle circa trenta minuti di allenamento in due anni e una racchetta con le gomme nuove di zecca...
Si diceva che non era la partita giusta di Calò, ma non lo sapremo mai con certezza, perchè la formazione non gli permetterà di giocare altro incontro che quello con Genta, del quale non vi narro per pietà.
Il Maury rientra in campo con Sanguineti, ma dopo un primo set quasi umano si rifugia speditamente nel suo limbo biascicando nei successivi tre, durante i quali trova solo 17 punti che non bastano neanche per giocare a mercante in fiera.
Povero Berta! Il solito primo set da fuoriclasse contro un Genta senza infamia e senza lode, ma sempre con un buon margine di sicurezza, come dice il Mister; però una goccia di sudore, una sola, io l'ho vista rotolare sulla fronte di Massimiliano dopo il primo set con il Berta: si è asciugata in un baleno e non c'è più stata storia.
Prima di passare ai famigerati voti finali, vorrei stringere in un immaginario abbraccio il folto pubblico di tifosi che si è presentato alla sala chiamata; li abbraccio tutti una prima volta perchè hanno dato prova di attaccamento alla squadra e li abbraccio tutti una seconda volta perchè non vedevo molti di loro da un bel po' di tempo (per colpa mia, come dice giustamente la Puppina).
  • Mazzoni: non si trova ancora ma lo cercano tutti; BIMBO SPERDUTO: 5
  • Calò: prestazione ai limiti delle sue possibilità; ONESTO: 6-
  • Bertazzoni: sembra una luce di Natale; INTERMITTENTE: 6-
 
GIORSE"
Mi permetto di aggiungere un voto 8 al nostro rotondo Correa, per una volta sembra un professionista, arriva stanco dal lavoro e si mette a disposizione. Voto 10 al Correa che lascia giocare a Berta la partita con Genta tornando a casa senza aver disputato un solo punto. Forza genoano che dalle prossime partite ti vogliamo in forma campionato !!

1 commento:

  1. desiderei aggiungere una cosetta:
    non erano solo le mie gomme nuove di zecca, ma anche e soprattutto il TELAIO (un sentito ringraziamento al compagno di società Drago per la felice fornitura ^^)

    Saluti a tutti
    Fabio Aigotti nonchè Bottino XD (facebook "Fabio Aigotti")

    P.S.: Un in bocca al lupo all'ex compagno di squadra nonchè caro amico Maury, sono sicuro che troverà le motivazioni per tornare ai livelli "degni" di un campione regionale assoluto in carica ;-)

    RispondiElimina