Benvenuti sul blog ufficiale della società, ogni settimana saranno pubblicati i risultati delle squadre impegnate nei campionati nazionali e regionali, i risultati dei tornei ed i commenti del MISTER o dei suoi inviati !!

mercoledì 1 maggio 2013

LA SETTIMA MERAVIGLIA DI VIA ODERO

Penultimo giorno di gare ed ancora una volta i ragazzi di mister Quaglia salgono sul podio, per la settima volta in questi campionati Italiani 2013.
Ancora una volta arriviamo ad un soffio dal titolo ma ci dobbiamo accontentare di una medaglia di argento. Ad onor del vero per la squadra allievi maschile guidata da Enrico Puppo spalleggiato da Paolo Gallino e Filo Maioli l'argento era il massimo risultato possibile anche se arrivati in finale è giusto provarci
Dopo una X al primo turno ed una facile vittoria nel secondo turno servono due battaglie ai quarti di finale per superare il Pieve Emanuele e la Muraverese conclusesi entrambe per 3-2 con doppietta di enrico e vittoria in doppio.
In finale pronti via lo scontro Puppo-Pinto con Enrico in gran palla che parte e razzo e vince il primo set. Nel secondo un po' di fretta e qualche gratuito di troppo portano il torinese avanti 1-0 ma Enrico si dimostra in partita e con le sue grandi doti di agonista reintra fino al 10-8 in favore di Pinto. Si va 10-9 e time out chiamato da Zilong che capisce la difficoltà del momento, si va comunque 10-10 con Enrico che sembra in grado di portarsi sul 2-0. Alla fine la spunta 14-12 Pinto che chiuderà poi il match per 3-1 in suo favore.
Nulla da fare per un volitivo Gallino contro Corazza e per il doppio Puppo-Maioli che affronta un match molto difficile con risultato praticamente compromesso.
Resta l'ennesima medaglia d'argento, la quarta, una bella emozione per tutti e una firma importante messa dalla nostra società su questi Italiani.
In chiusura ci giochiamo l'ultima cartuccia nel singolo allievi con Enrico visto in gran spolvero ieri che può giocare per la medaglia.

Nessun commento:

Posta un commento