Benvenuti sul blog ufficiale della società, ogni settimana saranno pubblicati i risultati delle squadre impegnate nei campionati nazionali e regionali, i risultati dei tornei ed i commenti del MISTER o dei suoi inviati !!

martedì 28 maggio 2013

CAMPIONATI ITALIANI ASSOLUTI A RIVA DEL GARDA

Si chiude questa esperienza anticipata con i campionati italiani assoluti nei quali a difendere i nostri colori sono stati Enrico Puppo, Binca Bracco e Claudia Carassia.
Ci si attnedevano le cose migliori dalla due ragazze che sono invece incappate in una giornata così così nella loro gara di singolare.
Fuori in girone Claudia Carassia che cede un po' a sorpresa alla altoatesina Sattler apparsa comunque in crescita esponenziale in questa stagione. Nonostante l'eliminazione grande soddisfazione per la netta vittoria ottentua nei confronti di un mostro sacro come Cristina Semenza, numero 14 in Italia con un best ranking che l'ha vista al n°5 assoluto. Un po' di sfortuna nel doppio femminile dove, in coppia con la Sattler, escondo in un match tiratissimo al quinto set contro Mosconi-Le Thi che saranno la grande sorpresa del torneo riuscendo a conquistare una incredibile finale. Buona prestazione anche nel doppio misto dove in coppia con Manna (Cus Torino) supera il primo turo ai danni di Tomasi-Trotti prima di arrendersi, non senza lottare alla coppia Stoyanov-Ridolfi che sarà finalista del torneo.
Un torneo buono che poteva diventare ottimo ottenendo il pass per il tabellone principale ma la vittoria sulla Semenza resta a mio parere un successo molto pesante.
Non riesce ad ottenere il tabellone principale Bianca che, inserita nel girone con Cavalli, Zancaner D, e Ferri non va oltre il terzo posto. Per lei sorteggio molto sfortunato che vede come terza teste di serie del girone la Zancaner, difesa classe '91 capace di arrivare al n°6 della classifica assoluta nel 1999.
Bianca non ama le difese ma ci prova riuscendo a strappare un set alla giocatrice lombarda che vincerà con grande margine il girone. Facile vittoria sulla Ferri e sconfitta che sarà decisiva con la Cavalli che si prende la rivincita dell'ultimo top12 ai danni della nostra portacolori.
Fuori al primo turno il doppio misto giocato con Roberto Negro (Norbello) al termine di una battaglia conclusasi per 3-2 in favore della più esperta coppia Lucesoli-Semenza.
Torneo in chiaroscuroche viene dopo le prestazioni eccellenti di Napoli che lasciavano presagire qualcosa di diverso ma a fine giugno avremo ancora cartucce importanti agli italiani seconda.
Chiudiamo con Enrico, già la sua presenza può destare sorpresa se consideriamo che il quattordicenne genovese riuscì a malapena ad entrare fra i terza categoria alla fine della scorsa stagione. I progressi fisici e tecnici lo hanno portato in questa stagione a giocarsi un posto per i campionati europei al termine di una stagione vissuta sempre gli scudi sia in ambito giovanile che assoluto.
Il premio è una classifica che lo piazza al n°158, vicino all'ingresso fra i seconda categoria e gli permette di partecipare alla massima manifestazione italiana a 14 anni ed è già motivo di orgoglio.
Anche se uscito in girone la sua presenza è stata tutt'altro che una comparasata come dimostrano i parziali molto risicati della sconfitta con Piccolin ma soprattutto la grandissima partita giocata con Seretti, persa per 3-1 ma giocata da enrico alla pari con il numero 18 in Italia.Indubbiamente il migliore dei nostri in questo week end in riva al lago.

Nessun commento:

Posta un commento