Benvenuti sul blog ufficiale della società, ogni settimana saranno pubblicati i risultati delle squadre impegnate nei campionati nazionali e regionali, i risultati dei tornei ed i commenti del MISTER o dei suoi inviati !!

lunedì 6 maggio 2013

CAMPIONATI ITALIANI GIOVANILI, IL PAGELLONE

Detto dei risultati è tempo di numeri e pagelle ergo via con il pagellone.
  • BIANCA BRACCO, torna a casa con tre medaglie d'argento al collo, nonostante l'ottimo risultato resta il rammarico per non essere riuscita a conquistare un titolo. La Piccolin si è dimostrata la sua bestia nera ma disputare tre finali su quattro gare disputate è un indicatore di altissimo livello VOTO 9 LADY D'ARGENTO (7,7)
  • CLAUDIA CARASSIA, raggiunge il miglior risultato in carriera sia in termini di numero che di qualità delle medaglie (2 argenti ed 1 bronzo). Anche per lei peccato per le due finali a squadre ed in doppio ma è stata comunque una grande settimana.  VOTO 9- RECORD IN CARRIERA (7,1)
  • ANDREA RATTAZZI, aveva la possibilità di arrivare a medaglia nel doppio misto con Bianca ma l'opportunità sfuma ai quarti di finale. Si riscatta nella gara a squadre dove, nonostante l'eliminazione al primo turno, batte Guarnieri oltre 700 posti avanti a lui in classifica al termina di un esaltante macth. Non entusiasma nel singolo dove fa il compitino. VOTO 7,5 SPETTACOLO IN CAMPO (7,8)
  • GIORGIO PICARDI: non molti possono vantare di aver vinto la prima partita giocata ai Campionati Italiani, specialmente da junior. Arriva a giocarsi i quarti di finale nel misto con Claudia mettendo in apprensione i due Piccolin. La tensione arriva tutta sul 2-2 nella gara a squadre ma quando si scioglie dimostra di valere questo torneo, bravo gio. VOTO 7 OTTIMO ESORDIO (7,5)
  • ANDREA PUPPO: Ottiene nel doppio misto la prima medaglia della carriera ai campionati italiani. Altre due volte si ferma ai quarti di finale (singolo e doppio) dimostrando di potersela giocare alla pari con tutti ad eccezione dei primi due della classifica. La crescita è comunque evidente e l'anno prossimo si può puntare al titolo. VOTO 7/8 PRIMA MEDAGLIA (7,6)
  • FILIPPO MAIOLI: dopo il titolo studentesco ottiene in squadra con Enrico e Paolo una stupenda medaglia d'argento nella squadra allievi risultando spesso decisivo nel consolidato doppio con Enrico. Sfiora il passaggio del girone uscendo sconfitto solo al quinto set con avversari decisamente più quotati di lui. Nel post regionali è in fase molto positiva, alè filo. VOTO7/8 TONICO (6,75)
  • PAOLO GALLINO: prima partecipazione e prima medaglia ai campionati italiani. Da spettacolo in finale giocando con Corazza una partita tutto cuore ma non riesce a compiere l'impresa. A fasi alterne nel singolo dove alterna giocate spettacolari a cali di tensione cui ci ha abituati nel corso della stagione. VOTO7,5 GENIO E SREGOLATEZZA (6,5)
  • DAVIDE BERTAZZONI: dopo qualche anno arriva a Terni con velleità di giocare e non solo per partecipare. Il tabellone non gli è amico nel doppio e nelle squadre dove si dimostra comunque tonico. Purtroppo non ripreso gioca con Rech il classico punto da Youtube, nella gara di singolo sfiora il passaggio del girone portando al 5 set Sanvitale. Peccato perchè lo avrebbe meritato visto anche il superlavoro da sparring svolto con le ragazze. VOTO 7+ IPERATTIVO (7,9)
  • MATTEO MARTOLINI: Vedi sopra per il lavoro da sparring con le ragazze e per i quarti di finale a squadre e nel doppio U21. Un po' di fortuna e per Matteo c'è la possibilità di ottenere il passaggio del girone nel singolo vista l'assenza di Dernini. Gioca un match di controllo e vince 3-0 contro l'esuberante Boi che sarà poi capace di battere il forte Damasco. Gli scontri diretti gli consegnano il primo posto nel girone.Esce distrutto da una settimana di gare ma sicuramente riavvicinato a questo meraviglioso gioco VOTO 7,5 ESAUSTO (7,5)
  • ENRICO PUPPO: Era imporante far bene se vuole giocarsi le sue carte per i campionati Europei e da vero aginista non sbaglia un colpo ottendendo il massimo possibile. Unico rammarico per il doppio con Edo Cremente dal quale forse la finale era attesa. Guida la squadra all'argento e si conquista a spallate l'argento nel singolo superando nettamente Bonetti e Pizzi. VOTO 9 AGONISTA (7,8)
  • LUCA PARODI: Esordio nel megapalazzetto ternano e vittoria nella prima partita. Gioca nella squadra con Andrea, passano agevolmente il primo turno prima di cedere 3-1 nel secondo. Una bella esperienza sportiva e non, speriamo utile per legarlo ancor di più al nostro gioco. VOTO 7 ESORDIENTE
  • PICARDI'S. Esordio nazionale anche per la famiglia Picardi schierata con mamma Cinzia, papà Luigi ed il morbidosissimo cane. Non sbagliano un colpo a tavola, sempre presenti e protagonisti nei mostruosi dopogara organizzati dal capitan Ribotta. VOTO 10 BENVENUTI
  • CAPITAN RIBOTTA'S FAMILY: la famiglia Bottaro come sempre schierata in prima fila sotto la guida del capitano continua a non sbagliare un colpo. Il vin santo da asporto è la new entry della stagione. VOTO 10 CAPITANI DA GENERAZIONI
  • MISTER: doppio impegno per il mister, di giorno si toppa e la sera se magna, il doppio lavoro non spaventa i veri professionisti. Del resto parlare di tennistavolo davanti a delle barbazze è decisamente più lussurioso..VOTO 10 ONNIPRESENTE
  • SERGENTE: impegnata come vicario del presdidente a ricordare le scadenze per le formazioni al mister si distingue con la forchetta in mano dimostrando che le due stagioni sotto 'egida del capitano hanno formato una gioca..anzi mangiatrice di primissimo piano. VOTO 10 TUTTOFARE
  • DIRIGENZA: La dirigenza rappresentata dai Puppi tiene le fila dei ragazzi in albergo e si fa sentire in palestra. Ormai un punto di riferimento per tutti i ragazzi della società.VOTO 10 INSOSTITUIBILI

Nessun commento:

Posta un commento