Benvenuti sul blog ufficiale della società, ogni settimana saranno pubblicati i risultati delle squadre impegnate nei campionati nazionali e regionali, i risultati dei tornei ed i commenti del MISTER o dei suoi inviati !!

giovedì 30 maggio 2013

GOLDEN CHIAVARI

Si chiude la stagione della Coppa Liguria con il golden organizzato dal Villaggio Sport di Chiavari nella palestra di via Ghio.
Per l'occasione segnaliamo gli esordi, o quasi, di Lucrezia Boccardo, Marcos Buttà, Luca Parodi e Mattia Notari. Per tutti la strada da fare è ancora molto molto lunga ma la voglia e le possibilità ci sono tutte per cui il prossimo anno sono certo sapranno essere protagonisti nelle loro categorie. Il miglior risultato di giornata arriva da Marcos che con un po' di buona sorte nel sorteggio arriva fino alla semifinale nel singolo giovanissimi.
Alla truppa dei giovanissimi si aggiungono in massa i più grandi per singolo e doppio quinta categoria. Si parte dal doppio dove le coppie in gara sono: Picardi-Marini (Chiavari); Maioli-Caslini(Toirano); Gallino-Beltrami(Satanassi); Puppo-Gandolfo.
Esce al primo turno a strana coppia formata da Andrea e Marco che cedono 3-1 ad Occelli-Bottaro dimostrando di poter essere della partita nonostante l'ago dell'esperienza sia molto rivolto verso gli avversari.
Bel torneo per Maioli Caslini che superando l'insidiosa coppia Kinal-Pisanello ottiene il pass per i quarti di finale dove cedono 3-1 a Gotta Regis che saranno poi secondi alla fine del torneo.
Cedono un po' inaspettatamente al secondo turno Gallino-Beltrami che incappano in un sorteggio non molto favorevole contro Morino-Ruggeri. Partivano come prima testa di serie Picardi-Marini ma si tratta sempre di un doppio inedito all'esordio per cui non era affatto scontata la vittoria. Per loro una vittoria netta con due set persi, uno in semi ed uno in finale. Si tratta del primo successo per Giorgio che prova l'ebrezza della vittoria e speriamo si abitui a questa sensazione.
Inevitabilmente la gara più attesa è quella del singolo dove a tutti i sopracitati si aggiungono Puppo Al, Serpico, Cannella e Gambino. Peccato per l'assenza di Pala che mi aspettavo come vera mina vagante del torneo.
Per tutti passaggio del girone senza troppi patemi ad eccezione di Marco Gandolfo, Maurizio Cannella e Mattia Notari. Marco  esce in un girone complesso ma nel quale poteva vendere più cara la pelle visti i risultati di questi ultimi mesi; siamo comunque alla prima stagione e i complimenti arrivano da chiunque lo veda giocare quindi stiamo pronti ad essere protagonisti nella prossima annata. Mattia paga la giovane età e la poca esperienza ma il tempo è dalla sua parte e se vorrà continuare a crescere c'è tutto il tempo necessario. Girone complicato per Maurizio che in questa versione puntinata stenta ad ottenere risultati.
Arriviamo al tabellone da 64 potendo contare ancora su: PuppI, Picardi, Gallino, Maioli, Gambino e Serpico. Il primo turno è fatale a Gambino che, complice il secondo posto nel girone, incappa in un sorteggio proibitivo contro Nazari da cui viene sconfitto per 3-1 restando però sempre in partita, impronosticabile fino a qualche mese fa, bravo !!
Fuori anche Maioli che cede 3-0 a Matteo Marino. Sconfitta netta ed inaspettata ma da rivedere in virtù dell'ottimo torneo giocato dal ragazzo di Toirano sconfitto solo al quinto set da Pisanello ai quarti di finale. Fuori anche il Puppo sr che a sorpresa cede a Vernazza per 3-1 e deve iniziare a guardarsi alle spalle perchè Andrea lo insegue sempre da più vicino.
Da segnalare la bella vittoria di Andrea per 3-2 su Andrea Marino a dimostrazione di quanto ormai sotto il fisico di un bambino di 10 anni si celi un giocatore in forte crescita.
Esce al secondo turno (sedicesimi di finale) Michelangelo che cede 3-2 a Morino al termine di una partita incredibile che lo vedeva avanti per 8-0 nel quinto set. Una sconfitta che dimostra quanto l'esperienza sia importante in questo sport e quanto la nostra tartaruga ninja abbia bisogno di giocare tante partite per imparare a gestire situazioni complicate.
Esce anche andrea, ancora per 3-2 subito da Pisanello. Una sconfitta è vero ma ricordiamo subita da chi da inizio stagione è fra i protagonisti della 5 categoria ligure e ad inizio anno sembrava inarrivabile.
Fra i primi 16 restano due nostri portacolori, Giorgio Picardi e Paolo Gallino, i due che da inizio anno hanno saputo mostrare le cose migliori nei golden con buona continuità di risultato.
Gli ottavi sono Picardi-Beverini e Gallino-Apeddu. Il primo come da pronostico vede lo scontro fra la testa di serie n°8 (Picardi) e n°9 Beverini. Match atteso ed un po' temuto da Giorgio che ha avuto in questa stagione qualche problema a giocare contro i puntini. I segnali degli ultimi mesi che lo hanno visto superare classici punitnati come Biagioni ed Angotti proseguono ed il match si chiude con un netto 3-0 in favore del ciuffo più in bolla della palestra. Servono invece 4 sets a Pol Gallino per guadaganrsi i quarti di finale superando un Apeddu in evidente crescita come dimostra tutto il campionato disputato e la bella vittoria ottenuta su lepra nel primo turno.
Come previsto quarto di finale quasi impossibile per Giorgio che impatta su Marini, strafavorito della vigilia. Finisce 3-0 in favore del padrone di casa e peccato per Picardi che con un tabellone migliore avrebbe potuto ambire al podio.
Possibilità di podio per Gallino che finisce su Beltrami, avversario più alla paortata anche se favorito. Come previsto il match è una battaglia che si conclude però con la vittoria al quinto per Gallino che ottiene così la semifinale ed il primo piazzamento sul podio in un golden.
La semifinale con Zani impone troppa pazienza nel gioco che ancora manca a Paolo che cede 3-1 concludendo comunque un ottimo torneo.
Podio singolo V categoria

I vincitori del doppio V categoria

Nessun commento:

Posta un commento