Benvenuti sul blog ufficiale della società, ogni settimana saranno pubblicati i risultati delle squadre impegnate nei campionati nazionali e regionali, i risultati dei tornei ed i commenti del MISTER o dei suoi inviati !!

venerdì 16 settembre 2011

Secondo week end di gare

La stagione entra sempre più nel vivo, con l'inizio dei campionati a squadre nazionali e regionali che si avvicina sempre più ed i tornei individuali per il secondo week end vedranno impegnati i nostri atleti.
Doppio appuntamento questo week end: a livorno il torneo naziona le 3 categoria cui parteciperanno Clara Costadura, Alessia Cannella ed Enrico Puppo.
Parallelamente il Palatennistavolo di Via Vezzani ospiterà il primo appuntamento stagionale con la Coppa Liguria. Il primo Golden dello scorso anno vide iniziare la crescita della coppia Puppo-Cremente che ha dominato la scorsa stagione fra gli N.C...chissà se anche quest anno vedremo qualche ragazzo prendere in mano fin dasubito la categoria.
Oltre alla gara N.C. mi piace segnalare i 12 iscritti al singolo giovanissimi che, trattandosi del primo appuntamento stagionale sono già un buon numero, un miraggio solo qualche stagione fa.

Vediamo le ambizioni dei nostri portacolori nelle due gare. Partiamo dal torneo nazionale di Livorno.
Nel singolo femminile 3 categoria entrambe le ragazze partono per cercare di arrivare più avanti possibile, Clara testa di serie n°5, Alessia n°9 possono entrambe ambire ad un posto sul podio anche se sappiamo sarà tutt altro che facile. Clara ed Alessia si troveranno inoltre a dover difendere il titolo conquistato 12 mesi fa in quel di Livorno ( IL PRIMO SUCCESSO CELEBRATO NEL NOSTRO BLOG !!).
Il compito si prospetta molto più difficile per Enrico Puppo che non parte con i favori del pronostico ma siamo ormai abituati alle sue sorprese quindi....speriamo riesca a mostrare le sue indubbie qualità e se arriveranno altri bei risultati saremo pronti ad accoglierli, altrimenti dovremmo accontentarci di aver maturato un altra esperienza ad alto livello.

Cercheremo di essere protagonisti anche nel Golden di via Vezzani dove i nostri rappresentanti prenderanno parte al singolo giovanissimi con Andrea Puppo e Matta D'Arrigo pronti ad essere protagonisti nella loro gara.
Nel singolo Coppa Delle Regioni oltre ai due giovanissimi scenderanno in campo Matteo Sanfilippo  ed Enrico Puppo. Ad Enrico spettano le ambizioni di vittoria mentre per gli altri tre partecipanti ci aspettiamo solo il massimo impegno e certamente c'è la possibilità di ben figurare.
Mega gruppone nel singolo N.C.  dove parteciparenno Puppo Alberto, Puppo Enrico, Yuri Boschi, Danilo Mirata, Claudio Grosso, Giorgio Picardi,Federico Bozzano,Davide Muià ed Andrea Rattazzi. Da questa gara è lecito attendersi i nostri fra i protagonisti anche se, si sa, il singolo N.C. è sempre aperto alle sorprese come ex giocatori in rientro.
Fra i favoriti ovviamente Rattazzi-Muià (prime 2 teste di serie), ma attenzione perchè il gruppo alle loro spalle è folto e di qualità, attenzione ai vari Burzese, Posenato, Norma,Costa,Verde e ai nostri Manzoni e Mirata. Osservato speciale Godani che, sulla carta, potrebbe essere considerato il vero favorito del torneo.
A domenica sera per le prime sentenze dalla Coppa Liguria

Nessun commento:

Posta un commento