Benvenuti sul blog ufficiale della società, ogni settimana saranno pubblicati i risultati delle squadre impegnate nei campionati nazionali e regionali, i risultati dei tornei ed i commenti del MISTER o dei suoi inviati !!

lunedì 26 settembre 2011

GRAND PRIX DI SAVONA

La Coppa Liguria a distanza di una settimana dal primo Golden propone il primo Grand Prix con le gare riservata a 3 e 4 categoria oltre che ai migliori 16 classifictai del Golden di domenica scorsa.
Sapevamo che le possibilità di medaglia, almeno in campo maschile erano molto più ristrette per i nostri colori ma torniamo a casa con un bel bottino di 5 medaglie. Doppietta nel singolo femminile 3 categoria con Clara Costadura ed Alessia Cannella che si giocano una splendida finale in famiglia (..conclusa con tanto di spigolino vincente di Clara al quinto set come nel peggiore dei thriller...) dimostrando sul campo di valere qualcosa in più delle avversarie. Le due portacolori del TTGENOVA si ripettono nel doppio dove completano l'opera con una rotonda vittoria superando per 3-1 in finale la coppia dell'Athletic Club.
Le altre due medaglie arrivano da un rigenerato SuperPippo Calò che conquista un importantissimo argento nel singolo 4 categoria dove si arrende in finale al termine di 5 set ad un Cittadini in gran giornata. Bravo sergio che nel corso del torneo ha mostrato finalmente quel bel gioco spumeggiante tutto cuore e fantasia che lo ha reso famoso nell'ambiente.
Ad ulteriore riprova che questa medaglia non è frutto del caso nel pomeriggio raggiunge i quarti di finale nel singolo 3 categoria arrendendosi per 3-1 a Massimiliano Genta (Luigi Rum) non senza lottare, facendogli sudare almeno sei delle proverbiali sette camicie prima di poter cantare vittoria. Grande prova per Sergio, dopo una stagione terribile finalmente è tornato il giocatore che noi tutto conoscevamo !!
Ultima ed inaspettata medaglia arriva dal doppio 3 categoria dove in una gara folle l'ormai affiatatissima coppia formata da Enrico Puppo (TTGENOVA) ed Edoardo Cremente (Pol.Prati Fornola) si guadagna un insperato posto sul terzo gradino del podio. Una gara strana questo doppio che annoverava fra gli iscritti la strana coppia Quaglia-Mazzoni che partiva da Genova con intenzioni bellicose. La strana coppia si trasforma nella stranissima coppia quando sbaglia l'orario di inizio delle gare e si fa trovare in maniche di camicia quando il giudice arbitro li chiama al tavolo...nonostante l'avviamento a freddo il loro motore riesce ad accendersi ed il primo turno viene superato agevolmente.
Il tabellone è però infido e li oppone al secondo turno di fronte ad una coppia di grande esperienza come quella formata da Puppo-Cremente. La giovane, baldanzosa e strana coppia prova con l'entusiasmo a sopperire alla carenza di esperienza ma alla fine, sotto gli occhi di coach Foltz, deve cedere sotto i colpi dei più esperti avversari...
Giornata dai due volti per il prode Puppino che oltre alla bella medaglia del doppio torna a casa anche con qualche delusione dal singolo. Enri non esprime in questo momento il suo miglior gioco ed incappa in una sconfitta con Vitanza un po' inattesa, con un 3-0 molto netto. Più pronosticabili le sconfitte nel singolare 3 categoria con Cittadini (3-2 molto tirato e ben giocato in girone) e Castellano 3-0 molto netto nel tabellone,giocando sotto il suo livello. 
Non facciamo drammi, non sempre le giornate sono esaltanti ma da oggi si ricomincia a lavorare e la prossima volta tornerà ad essere vincente!
Aldilà delle medaglie ancora una volta le cose più belle della giornata si son viste da chi è rimasto ai piedi del podio, grande giornata per Federico Bottaro, Andrea Rattazzi, Alessandro Biddau e Carlo Sanfilippo (almeno quello della mattina). Giornata del che peccato per Davide Muià e Daniele Manzoni che dimostrano gran bel gioco, sfiorano vittorie importanti salvo dover restare, almeno per questa volta, con l'amaro in bocca.
Andiamo per ordine, cominciando da Fede Bottaro che mostra buon gioco in tutta la giornata e coglie un gran successo su un Cittadini fino a quel momento imbattuto in singolo ed in doppio. Buon gioco mostrato anche da Carlo Sanfilippo che sfiora il podio nel 4, dopo aver eliminato in un derby all'ultimo sangue The Wall Bottaro cede 13-11 al quinto set con lo scatenato Cittadini.
Rattazzi sempre più solido aggiunge nomi importanti alla lista delle sue vittime, cominciando dal mattino riesce a prevalere nell'ordine su Csosentino (3-1), Lamuraglia (3-2) e Aigotti (3-2) prima di arrendersi ad un Pinto troppo bombardiere per il nostro marines. Nel pomeriggio a cadere sotto i colpi dei taglioni di Andrea è Schena . La corsa si arresta sull'ostacolo Sanguineti
Grossissima sorpresa per Alessandro Biddau che, potendo partecipare solamente al 3 categoria ha una sola chanches e se la gioca alla stragrande battendo Vitanza lasciando basiti gli osservatori per la  qualità di gioco mostrata. Nel tabellone poi manca poco ad un altro importante successo su Aigotti, cede 3-1 dopo 4 set giocati alla pari con il più blasonato avversario.
Giornata dai due volti per Carlo Sanfilippo che sfiora il podio nel 4 categoria, mentre cede nettamente a Cremente nel singolare 3 categoria, una sconfitta troppo netta frutti forse di una tenuta fisica non perfetta lungo tutto l'arco del torneo.
Dado Muià bassa il girone in ambo le gare battendo Santini e Beccuti, due avversari ostici  ma alla sua portata. Nel tabellone gioca due grandi partite uscendo però sconfitto con Pozzetti nel 4 categoria (3-2) e con Pinto nel 3 categoria (3-1).
Non riesce a passare il girone un buon Manzoni, finalmente più propositivo rispetto a quello un po' svogliato visto in alcune occasioni lo scorso anno. Peccato per la sconfitta di misura con Galbo, partita nella quale con un po' di esperienza in più sarebbe potuto prevalere. Buone prestazioni con Cremente e Pozzetti mentre un po' di grinta è mancata contro marani.

E per chi credesse che la brutta giornata dell'allenatore della nazionale Cubana fosse finita....ci spostiamo a Borgio Verezzi, dopo una cena di altissimo livello davanti al ristorante con il prode Maurizio che viene abbandonato dalla sua Audi che decide di non voler partire e restare ancora un po' a godersi l'impareggiabile panorama della riviera Ligure dall'alto.
A spezzare la veduta tutta la compagnia della magnata che inizia a spingere in retromarcia, il quadro è acceso, la marcia ingranata e...il motore si avvia....
A breve il secondo episodio de "Il Pagellone"

Nessun commento:

Posta un commento