Benvenuti sul blog ufficiale della società, ogni settimana saranno pubblicati i risultati delle squadre impegnate nei campionati nazionali e regionali, i risultati dei tornei ed i commenti del MISTER o dei suoi inviati !!

lunedì 19 settembre 2011

IL PAGELLONE, EP.1

PRIMA DI LASCIARE SPAZIO ALL'INTERVENTO DI BOTTARO VORREI RENDERE NOTO A TUTTI IL GRANDE PROGRESSO TECNOLOGICO DI FEDE CHE E' RIUSCITO NELL'INCREDIBILE RISULTATO DI MANDARE UNA MAIL CON IL COMMENTO DEL GOLDEN !! GRAZIE FEDE


Si è disputata ieri in via Vezzani la prima prova Golden Coppa Ligiuria che ha visto il susseguirsi di diverse gare alle quali hanno partecipato molti nostri atleti.
I podi:
-Singolo maschile NC:

1) Godani Stefano (athletic club)
2) Muià Davide (tt genova)
3) Maccolini Paolo (don bosco varazze) Manzoni Daniele ( tt genova)

-Doppio maschile NC:

1) Manzoni Daniele-Muià Davide (tt genova)
2) Godani Stefano-Norma Andrea (athletic club)
3) Bracco Massimo (Arma di Taggia)-Burzese Gianluca (tt bordighera) Lepra Walter-Nazari Maurizio TT savona)

-Singolo maschile giovanissimi:

1) Puppo Andrea (tt genova)
2) D'Arrigo Mattia (tt genova)
3) Arcari Andrea (villaggio sport) Marino Michele (tt loano)
-Singolo coppa delle regioni:

1) Puppo Enrico (tt genova)
2) Cremente Edoardo (prati fornola)
3) Nobile Stefano (tt loano) Pozzi Marco (regina sanremo)
-Singolo femminile NC:

1) Taurisano Gemma (athletic club)
2) Raggi Maria Carolina (luigi rum)
3) Beverini Gabriella (athletic club) Isola Viviana (victoria)
-Doppio femminile NC:

1) Beverini Gabriella-Taurisano Gemma (athletic club)
2) Isola Viviana-Lamparelli Lena (victoria)
3) Nunziata Carlotta-Vinciguerra Elena (villaggio sport)
Come evidenziano dai podi i nostri atleti hanno ben figurato, ma le note positive non giungono soltanto dai medagliati ma in generale da tutti i ragazzi: segnale di un gruppo affiatato ed in costante crescita. Passiamo quindi ad una analisi più accurata delle prestazioni con il pagellone:
  • Biddau Alessandro 6: Vince agevolmente il suo girone orfano di un giocatore. Facile il primo turno eliminatorio contro Ferraro, deve arrendersi al neo compagno di società Manzoni dopo una battaglia di 5 set: esce a testa alta nonostante il rammarico per la mancata qualificazione al quarta di domenica prossima.
  • Boschi Yuri 5,5: Tornato dalle vacanze appare ancora in versione sole e mare: nonostante i pochi allenamenti ottiene il pass per il tabellone principale con il seconco posto in girone. La dea bendata non gli offre, però, un primo turno favorevole ponendo sul suo cammino Bracco: gioca bene 2 set in cui cede soltanto ai vantaggi mentre crolla nel terzo set.
  • Bozzano Federico 5: Prestazione così così per Er Bozza che, sorteggiato nel girone 4, affronta Occelli e Sabatino. Legittima la sconfitta con Occelli, meno giustificata soprattutto nei parziali la seconda sconfitta contro un avversario più modesto.
  • D'Arrigo Mattia 6,5: Nonostante un solo allenamento conquista un bel secondo posto nel singolo giovanissimi arrendendosi solo al compagno Puppo. Meno brillante nel Coppa delle Regioni dove si classifica secondo nel girone ed esce agli ottavi di finale.
  • Grosso Claudio 5,5: Paga la mancanza di esperienza ed esce nel girone sconfitto da Maccolini (poi terzo) e Ferraro. Nonostante la mancanza di vittorie si può sottolineare l'ottima prestazione a livello di gioco.
  • Manzoni Daniele 9: Un oro e un bronzo che dimostrano immediatamente il valore del nostro nuovo giocatore, che conferma di essere anche un gran doppista. Vince il girone in scioltezza e dopo un primo turno piuttosto semplice riesce a spuntarla contro Biddau in 5 lunghi set, il ritiro di Burzese gli permette di superare gli ottavi di finale e lo contrappone al forte neoacquisto dell'athletic club Pisaniello: altra vittoria al quinto dopo un black out sul 2a1 10-5. Si deve arrendere non senza lottare al futuro vincitore Godani
  • Mirata Danilo 8,5: Gran prestazione per il nostro Dani che vince agevolmente il girone battendo Magurno e Solari: nonostante il primo posto il tabellone non si può dire certo fortunato. Pronti via e si gioca contro Posenato: vittoria autorevole per 3a1 con Danilo avanti tutta la partita. Il secondo avversario non è meno blasonato infatti il nostro ricciolo trova sulla sua strada Costa: dopo un primio set perso si riorganizza e riesce a vincere per 3a1 grazie a un buon ordine tattico. Altro turno altro avversario più che rispetabile: Norma: Danilo riesce a domarlo in 5 set dimostrandosi milto solido. Sconfitta soltanto ai quarti di finale contro il compagno ed amico Muià: bella partita dove Danilo si porta avanti 2a0 ma non riesce a reggere al ritorno dell'avversario e viene battuto ai vantaggi del quinto set. Grande giornata in cui Dani dimostra un gioco piuttosto organizzato e abbastanza solido.
  • Muià Davide 9: Secondo posto nel singolo e vittoria nel doppio sono frutto del grande lavoro svolto da Dado tutta l'estate: ora appare un buon giocatore capace di affrontare la varie situazioni che si possono presentare in un torneo lungo come l'NC. Emblematica in tal senso la scioltezza con cui in semifinale si sbarazza di un avversario ostico come Maccolini. Perde una sola partita in tutta la giornata ossia la finale contro Godani: partita difficile in cui soltanto a sprazzi riesce a tenere il gioco in mano.
  • Picardi Giorgio 7: Obiettivo della giornata centrato con il passaggio del girone: secondo posto figlio della vittoria per 3a0 su Cichero e della sconfitta 3a1 subita contro Cremente Senior, molto combattuta questa partita in cui non sembra esserci un gran divario a livello di gioco. Peccato per l'eliminazione nel primo turno del tabellone dove l'inesperienza lo costringe a soccombere contro Mugnaini.
  • Puppo Alberto 5+: Albi vince il girone e passa agevolmente il primo turno eliminatorio, ma è costretto ad arrendersi al cattivissimo puntino di Zani che nel turno precedente aveva fatto fuori un buon giocatore come Nazari, in virtù di questo risultato purtroppo non potrà partecipare al quarta di domenica prossima.
  • Puppo Andrea 8: vince la sua gara, il singolo giovanissimi, battendo in finale l'amico Mattia, ma la partita più difficile è senza dubbio la semifinale, che porta a casa dopo essere stato sotto 2a1 10-7 , testimonianza anche di un buon carattere. Nel Coppa delle Regioni si arrende a Cremente.
  • Puppo Enrico 6,5: Inizia il torneo malissimo contro avversari ben più modesti di lui. Si fa perdonare giocando un'ottima partita contro Cremente, domina l'avversario per l'intero incontro e vince senza problemi.
  • Rattazzi Andrea 6,5: Nonostante non ottenga medaglie il marines esprime un buon gioco, purtroppo il tabellone lo costringe a confrontarsi contro il forte Godani sia in singolo che in doppio. Gran prestazione quella nel singolo in cui riesce a vincere 2 set e a mettere in seria difficoltà il futuro vincitore del torneo. Nota negativa l'eccesivo nervosismo con i lanci di racchette a cui siamo, purtroppo abituati. Caro Andre il difensore si distingue per la propria serenità!
  • Sanfilippo Matteo 6: Fuori in girone nell' Nc dove non è fortunasimo nel sorteggio. Meglio nel Coppa delle Regioni dove finalmente  vince il proprio girone. Al primo turno del tabellone così così si arrende a Marino

Nessun commento:

Posta un commento