Benvenuti sul blog ufficiale della società, ogni settimana saranno pubblicati i risultati delle squadre impegnate nei campionati nazionali e regionali, i risultati dei tornei ed i commenti del MISTER o dei suoi inviati !!

domenica 22 febbraio 2015

SERIE D1: 3-3 CON LA CAPOLISTA UN PUNTO CHE DA SPERANZA

Doveva essere una giornata con scarse possibilità di raccogliere punti quella che vedeva i nostri giovani ospitare la lanciatissima capolista Segesta Nova (Borsani, Pibiri, Sparagino).
In soccorso della nostra formazione arriva il forfait di Pibiri che costringe il Segesta Nova a schierare il giovanissimo Janin.
Il compito appare comunque molto arduo perchè Borsani (12V 0P)  e Sparagino (17 V 1P) hanno dimostrato durante tutto il campionato di essere giocatori di altra categoria.
Il tanto atteso miracolo arriva nel primo incontro con Jambin che prevale in cinque sets su Sparagino, attualmente n 1099 in Italia ma capace di sostare a lungo fra i primi cinquecento negli scorsi anni.
Parte forte jambin che si porta avanti 2-0 prima di subire il ritorno del giocatore ospite che sembra aver trovato la quadra lasciando poche speranze al nostro bloccatore.
Il quinto set è assolutamente vietato ai deboli ai deboli di cuore, parte alla grande Jambin (4-0) ma al cambio campo è Sparagino a portarsi avanti sul 5-4. Da quel momento si prosegue punto a punto fino al 17-15 finale in favore di un superlativo Andrea gambino. 
Per chiudere il primo giro Borsani supera con un secco 3-0 Carolina e Filo Maioli con un altro 3-0 batte Janin portandoci sul 2-1.
Borsani supera poi Jambin (3-0) e Sparagino rifila un 3-1 a Maioli riportando avanti il Segesta Nova come da pronostico.
Nell'ultimo incontro Carolina ha la responsabilità di dover vincere partendo con i favori del pronostico.
Soffre un po' la tensione e non gioca benissimo ma quel che contava era la vittoria che regala alla squadra un punto che potrebbe rivelarsi fondamentale in ottica salvezza.
Penso che a questo punto per la salvezza sarà serratissima lotta a due contro l'Athletic Club di Morino contro cui avremo lo scontro diretto (in trasferta) all'ultima giornata.

Nessun commento:

Posta un commento