Benvenuti sul blog ufficiale della società, ogni settimana saranno pubblicati i risultati delle squadre impegnate nei campionati nazionali e regionali, i risultati dei tornei ed i commenti del MISTER o dei suoi inviati !!

lunedì 2 dicembre 2013

TORNEO NAZIONALE GIOVANILE TERNI: ANDREA C'E' !!

Trenta giorni fa per la prima volta n°1 in Italia della sua categoria, ieri per la prima volta vincente in un torneo nazionale giovanile.

In mezzo un campionato da protagonista in d1, tutt'altro che scontato vista la sua giovanissima età ed il bisogno di lavorare giorno per giorno per conitnuare a crescere.

Il protagonista è Andrea Puppo, puppissimo per gli amici, che chiude alla grande un mese da numero uno.

Torneo pressochè perfetto per lui che si riprende la rivincita sul coetaneo Sulis che lo aveva superato a Treviso nell'ultimo giovanile. Come sottolineato dal mister si trattò di una sconfitta netta nel risultato ma che lasciava ampi spazi alla rivincita e così è stato in questa occasione con Andrea che ha prevalso 3-1 in finale. Al momento sembrano loro due i candiadati ad essere protagonisti della categoria ma attenzione alle sorprese che, vista la giovanissima età dei partecipanti, sono sempre all'ordine del giorno nei giovanissimi.

Viaggia a pieni giri anche Enrico che si dimostra animale da gara e dopo le inceretzze delle fasi eliminatorie innesta le marce alte giocando un top8 da assoluto protagonista. Per lui sconfitte con Bressan e Frigiolini, entrambe per 3-1, e vittorie su Loreto e Cremente (3-2), Bonetti e Cremente (3-1) e Piaccione (3-0). La classifica finale sa di beffa con quattro atleti chie chiudono a pari punti (Puppo,Bressan,Frigiolini e Cerquiglini) ed Enrico relegato al quarto posto per differenze set. Peccato perchè sarebbe bastato poco per poter vincere il torneo ma Enrico ha dimostrato di potersela giocare con tutti e questa è l'inidcazione più importante nella crescita del giocatore.

Elia dai due volti, gioca alla stragrande le fasi eliminatorie ed anche l'inizio del top 8 che dopo la sconfitta con Enrico lo vede prevalere su Cerquiglini e lottare fino al quinto set con il sardo Loreto. La sconfitta con quest ultima e quella, sempre per 3-2, patita con Bressan ne minano forse la fiducia e nel proseguo della gara arrivano le sconfitte nette con Frigiolini e Cremente che lo piazzano al sesto posto. Nella partita vista in streaming con Loreto ho visto un Elia molto positivo con il rovescio più veloce del west, un servizio incisivo e tutte le possibilità per giocarsela con tutti. Per arrivare sul podio manca la giusta convinzione ma siamo fiduciosi perchè le doti del giocatore ci son tutte.


Terzi nella classifica per società, ancora una volta l'attività giovanile ci consacra fra i migliori, bravi tutti, non è facile confermarsi negli anni fra i migliori vivai italiani. Cambiano gli attori ma la sapiente regia di uno dei migliori allenatori Italiani regala sepre grandi risultati. FORZA RAGAZZI !!
 
La premiazione della classifica per società
 

Nessun commento:

Posta un commento