Benvenuti sul blog ufficiale della società, ogni settimana saranno pubblicati i risultati delle squadre impegnate nei campionati nazionali e regionali, i risultati dei tornei ed i commenti del MISTER o dei suoi inviati !!

venerdì 13 dicembre 2013

CAMPIONATI REGIONALI A SQUADRE

Doverosa anche una carrellata sui campionati regionali.

Chiamata ad un importante scontro diretto la serie C2 del trio Maioli-Gallino-Picardi va a fare visita ai Satanassi (Beltrami-Lepra-Beverini) con l'obiettivo di non perdere per non vanificare il vantaggio fino a qui maturato.

Come da pronostico la aprtita scorre sui binari dell'equilibrio per tutti i sei incontri disputati e spesso è il quinto set a decidere le sorti dell'incontro.

Decisiva la doppietta di Lepra che, in 10 sets, porta a casa due punti contro Gallino e Picardi che saranno molto pesanti sul risultato finale. Gli altri due punti arrivano da Beltrami che apre l'incontro battendo 3-2 Gallino e sigla il terzo punto per i suoi superando 3-1 Maioli.

A tenere a galla i nostri i due punti ottenuti da Maioli e Picardi su Beverini rispettivamente per 3-2 e 3-1. Sfortunato Pol che arriva in due occasioni a sfiorare il successo ma torna a casa con una doppia sconfitta.

Il risultato rimette i Satanassi in corsa per la salvezza, peccato perchè portare a casa questo match ci avrebbe permesso di proseguire il campionato con maggiore tranquillità.

Niente allarmi perchè restiamo ancora oltre la linea di galleggiamento ed i parziali molto risicati di questo incontro rendono possibile ribaltare lo scontro diretto nel girone di ritorno.

Prossimo week end si chiude il girone di andata ospitando in un match proibitivo il lanciatissimo Arma di taggia di Cosentino, Guglieri e Marani. Con la forza di chi non ha molto da perdere i nostri tre proveranno a conquistare un punticino che potrebbe risultare decisivo a fine stagione.


Doppio incontro casalingo per le due D1.

La formazione "A" di Puppo,Serpico e Pala ospita l'Athletic in un match importante per capire quali siano le ambizioni di questa formazione.

La vittoria finale (5-1) li lancia in classifica staccando con buon margine la zona calda della classifica e restando aggrappati al secondo posto in coaitazione proprio con l'Athletic Club.

Doppietta per Alessandro Pala, ancora imbattuto in campionato, che non concede neppure un set a Moretti e Buzzo che fino a qui hanno disputato un campioanto con ottimi risultati.

Che giocasse alla grande non è una novità, che potesse replicare in campionato quanto fa abitualmente in allenamento non era del tutto scontato ma drei missione compiuta alla grande.

Viaggia a gonfie vele anche Michelangelo che sembra tutto fuorchè un esordiente nella categoria e si sbarazza facilmete di Moretti e Cornarino. Il passaggio di categoria sembra ampiamente digerito per il nostro intellettuale (..prossimamente sulle migliori enciclopedie le dimostrazioni su alcuni dei più importanti assiomi della matematica ...)che ora vuole giocarsela ad armi pari con tutti.

Cede un punto Andrea Puppo che non riesce ad entrare in partita contro Buzzo e incassa un durissimo 3-0. Lotta e vince contro il difensore Cornarino dimostrando lucidità nei punti decisivi e riesce a sputarla in una partita non scontata anche se alla sua portata.

Chiusura del girone di andata contro l'altra formazione dell'Athletic invischiata nella lotta retrocessione ma reduce da una bella vittoria contro il Villaggio Sport di Ascione per cui massima attenzione.

Sul tavolo accanto seconda sfida salvezza per il TTGenova "B" in campo con Lamuraglia, Gambino ed il sottoscritto contro la compagine del Luigi Rum in campo con Leoni, Benvenuti e Caviglia.

Le due squadre si presentano all'appuntamento appaiate a quota tre punti sul fondo della classifica. Dopo oltre due ore di gioco il risultato recita 4-2 in nostro favore con due punti importanti incamerati in uno scontro diretto . Buona nostra partenza con la facile vittoria di Lamuraglia su Caviglia e la mia, 3-1, su Benvenuti che siglano il 2-0. Ad accorciare le distanze ci pensa il n°1 avversario Leoni che si libera in tre sets di un comunque volitivo Gambino. Sul 2-1 in nostro favore perdo con Caviglia sprecando un'occasione molto ghiotta per instradare sulla nostra via il match. Serve un super Lamuraglia che batte 3-1 Leoni in una partita molto difficile per siglare il terzo punto che ci garantisce almeno il pareggio. Fatto 30 ci pensa j'ambin a fare 31 superando in 3 sets Benvenuti ed ecco il 4-2 è servito. Come sempre Lamuraglia una sicurezza non molla un colpo e gioca sempre con lucidità e coraggio i punti decisivi (vedi il 10-9 nel quarto set con Leoni...); bravo anche Andrea ancora una volta decisivo nell'ultimo incontro che questa volta frutta due punti.

Con questi due punti arriviamo a quota 5, in piena lotta per la salvezza; finisse oggi il campionato saremmo salvi ma è ancora lunga.


Arrivano due sconfitte in serie D2. Sconfitta tutto sommato prevedibile e accettabile quella maturata sul campo del TTClub La Spezia capolista. Per Muscarà,Piccolo e Cannella solo le briciole negli scontri con Calugaru, Apeddu Paita e Di Palma.

Le cronache da Spezia dicono di un Nicholas che, nonostante il risultato, sia quello che ha maggiormente impensierito i propri avversari. Interessante il prossimo incontro contro l'Athletic club C dove sarebbe importante ottenere almeno un punticino.

Brutta sconfitta per il TTGenova Effemme che cede 4-2 nello scontro salvezza con i Tanini. A salvare la baracca un punto ciascuno per Serra e Gandolfo mentre resta a secco l'esordiente Manganuco. Questa partita risucchia la squadra del corso adulti nel turbine della lotta salvezza e li costringe a vincere nella prossima partita per mantenersi oltre la linea di galleggiamento.


Chiudo con la nuova categoria, la serie d3, che vede due nostre formazioni ai nastri di partenza. La squadra Junior che pesca dal grande bacino del corso base si schiera con Jin Xiao Long, Mattia Notari, Giacomo Piana e Matteo Cicero, una delle formazioni più giovani del campionato.

La squadra Senior composta dai corsisti del "Corso Adulti" scende in campo con Simone Vigna, Marco Gismondi, Stefano Ottolenghi e Giovanni Panucci. Si parte con il derby che vede i giovani prevalere con le doppiette di Cicero e Xiao che concedono solo un set in quattro incontri ai compagni di scuderia.

Nel secondo match di giornata chiudono con un pareggio i ragazzi di Mirea e Bertazzoni che impattano 3-3 con gli altri giovani dell'Athletic "G".

Dopo la sconfitta arriva il riscatto dei Senior che superano per 4-2 lo stesso Athletic Club "G" con la doppietta di Vigna e le affermazioni di Panucci e Gismondi. Nell'ultimo match ancora una sconfitta contro il Victoria nonostante i due punti ottenuti rispettivamente da Vigna ed Ottolenghi

Nessun commento:

Posta un commento