Benvenuti sul blog ufficiale della società, ogni settimana saranno pubblicati i risultati delle squadre impegnate nei campionati nazionali e regionali, i risultati dei tornei ed i commenti del MISTER o dei suoi inviati !!

mercoledì 11 dicembre 2013

SERIE B1-B2: Un primo bilancio (Il Mister)

BILANCIO SUI CAMPIONATI.

Siamo quasi alla fine del girone d'andata e mi sembrava importante prendere in esame i vari campionati, cercando di valutare quanto fatto.
Abbiamo il tempo e le motivazioni per correggerci in itinere e per dare così il nostro meglio nelle otto giornate restanti.

SERIE B1.

Con tre vittorie e tre sconfitte ci possiamo ritenere soddisfatti. Il successo di sabato scorso ci ha posti in una situazione di relativa tranquillità, pur sapendo che è opportuno tenere alta la tensione, visto il grande equilibrio.
George ed Enrico stanno giocando una super stagione, con un rendimento al di sopra delle aspettative.
Elia, molto brillante all'inizio, sta avendo un leggero calo, cosa tutto sommato normale visti i suoi quindici anni.
Davide, uomo spogliatoio di grande importanza, non ha avuto molte occasioni per mettersi in mostra. Il livello decisamente alto di questo torneo lo ha forse colto un po' di sorpresa. Deve rimanere sereno e continuare a cercare di capire questo nostro bellissimo sport. Sta vivendo un'esperienza fondamentale per il suo futuro, sia come giocatore che come allenatore.


SERIE B2.
Siamo chiaramente in lotta per la salvezza. A mio parere, la classifica non ci rende merito per quanto espresso fino adesso. Quasi tutti gli incontri sono terminati con un po' di rammarico per le occasioni buttate. Non dobbiamo dimenticarci che buona parte della squadra sta giocando per la prima volta la b2 ed è quindi normale pagare dazio in qualche modo.
Direi che Valeria, matteo e fede stanno facendo il loro, alternando belle prestazioni ad altre meno. Mi pare comunque che il salto di categoria sia stato già ben digerito. Emiliano può fare meglio. Sono settimane che lo sto spronando a cercare un gioco più offensivo, basato un po' di più sul diritto. Trovo che in questi ultimi anni abbia saputo eliminare tante sue lacune, diventando un giocatore molto più completo ed equilibrato. Penso che però adesso, se ha ancora l'ambizione di migliorarsi, sia fondamentale ritrovare una palla conclusiva.

Nessun commento:

Posta un commento