Benvenuti sul blog ufficiale della società, ogni settimana saranno pubblicati i risultati delle squadre impegnate nei campionati nazionali e regionali, i risultati dei tornei ed i commenti del MISTER o dei suoi inviati !!

domenica 6 gennaio 2013

TORNEO TOP2000 A TORINO: IL PRIMO PODIO DEL 2013

Primo torneo nazionale del 2013 in programma a Torino dove è andato in scena il TOP2000 (Ex quarta categoria). A difendere i colori del TTGenova la premiata coppia Mazzoni-Calò negli ultimi dieci anni fra le bandiere del pongismo ligure.
Le classifiche dicono Maury Maz testa di serie n°6, Sergione n°8. Lecito attendersi da entrambi un torneo da protagonisti con la consapevolezza delle incognite nascoste in un torneo nazionale dove è possibile trovarsi di fronte giocatori molto diversi fra loro.
Girone vinto da entrambi, come pronostico, ma con diverso cammino. Percorso netto per Calò (n°663) che supera Curcio (n°1799), Quatraro (n°952) e Scartabellati (n°1254). Deve invece soffrire di più Maury (n°728) che incappa in una sconfitta con Perrenchio (n°964) ma vince comunque il girone in virtuù dei successi con Vassarotto (n°1606) e Tulli (n°1367.)
Il successo nel girone regala ad entrambi una x nel primo turno di tabellone.
Nel secondo turno agile successo di superPippo sul giovane Cerea n°1156 d'Italia. Granmde successo per Mauty maz che supera in 4 sets il forte Fracchia, n°657 del ranking e fra i più accreditati per il podio alla vigilia. Al terzo turno eccellente successo anche per il Pippo nazionale che supera in 4 set l'esperto piemontese Vicario, n°691 d'Italia, qualificandosi per gli ottavi di finale del torneo.
Arriva fra i primi 16 anche Maury Maz che, sempre in 4 sets, supera il giovane lombardo Coslovich (n°1349).
Si arresta agli ottavi la corsa di Sergio che sbatte su Scotti, classe '98, che tante volte abbiamo visto battagliare ai tornei nazionali giovanili con il nostro Puppo. Sconfitta che arriva sul filo di lana contro un avversario cento posti avanti a lui in classifica che testimonia la buona vena di Sergione.
Si qualifica per i quarti di finale Mazzoni che, in una sfida che sa di campionato, supera con grande disinvoltura Vernassa impeganto nel nostro stesso girone di serie C1 con Alba.
Ai quarti di finale è una sfida tutta ligure che vede il nostro Maury Maz, The Champ, superare al termine di una lunghissima battaglia Armandino Torregrossa capace di una prestazione davvero super in questo torneo. La finale sfuma al cospetto del modenese Guercio, classe 1997 e n°658 d'Italia. Peccato per una finale sfumata ma un grande applauso per THE CHAMP che torna sul podio in un torneo nazionale di singolare e aggiunge un altro tassello ad una carriera che non molto possono vantare.
Bravo anche a superPippo che completa una gran giornata di squadra piazzandosi fra i primi 16

Nessun commento:

Posta un commento