Benvenuti sul blog ufficiale della società, ogni settimana saranno pubblicati i risultati delle squadre impegnate nei campionati nazionali e regionali, i risultati dei tornei ed i commenti del MISTER o dei suoi inviati !!

domenica 13 gennaio 2013

CAMPIONATI A SQUADRE NAZIONALI E REGIONALI: AVANTI TUTTA !!

Con questo week end si sono conclusi i gironi di andata di tutti i campionati a squadre maschili e femminile. Discorso a parte per la serie A1 femminile che si trova già nella prima giornata di ritorno. Il campionato complicato terribilmente dalla sconfitta rocambolesca patita in casa del Quattro Mori Cagliari regala l'improba sfida alle campionesse uscenti della Sandonatese. Il risultato è un 4-0 più rotondo rispetto all'andata complice una formazione non proprio perfetta che non ha permesso lo scontro fra le nostre due migliori giocatrici con la n°3 avversaria Risa Ridolfi.

Grande successo casalingo invece per il TTGenova Cervino di Bertazzoni, Costntinescu e Puppo che superano in casa il Cus Torino con cui condividevano la seconda posizione in campionato. In campo per i Piemontesi Gabriele Grano (n°180 d'Italia, 10 V e 6 P fino ad ora in stagione), Salvatore Margarone (n°114, 12V e 4 P in stagione) e Dario Semita (n°350, 2V e 9 P in stagione ). Incontro importante per stabilire chi può candidarsi come seconda forza del campionato, direi massimo risultato raggiungibile in un girone dominato dalla formazione di Barbieri and Co. Partenza a razzo con Puppino che, digeriti i panettoni, parte alla grande battendo 3-1 Grano e Ciprian che, soffrendo per 5 sets prevale sul n°3 avversario Semita. A riequilibrare il match ci pensa il fortissimo Margarone che supera in 3 sets il nostro Bertazzoni che riecse in ogni caso a portare l'avversario ai vantaggi nei primi due. Riallarga la forbice Costantinescu che supera 3-1 Grano e si dimostra ancora una grande certezza per la prima squadra maschile. Niente da fare per Enrico che cede nettamente ad un superlativo Margarone, niente impresa per lui e match ancora in bilico: 3-2 per noi.
Seguono due match importantissimi: lo scontro fra i due numeri 3 (Berta Vs Semita) e fra i due numeri 1 (Ciprian Vs Margarone). Dopo tanti matches persi al quinto finalmente un Berta vincente allo sprint e con una vittoria decisiva per le sorti dell'incontro, BRAVO DAVIDE !!
Per chiudere l'incontro in bellezza serviva una partita da "super eroi" e il Kreanga di Via Odero non si tira indietro, comincia perdendo i primi due sets con Margarone per creare suspance, poi da fondo a tutti i cavlli del suo motore e ribalta il match per una delle più belle vittorie di questo campionato.
Si chiude 5-2 per il TTGenova Cervino che, un po' a sorpresa, chiude il girone di andata al 2°posto a +8 dalla zona retrocessione dando speranze per un bel girone di ritorno da giocare senza timori e sembre all'arrembaggio.

  • COSTANTINESCU VOTO 9+ DECISIVO (8,1)
  • PUPPO VOTO 8 CENTRATO (7,8)
  • BERTAZZONI VOTO 7,5 ANNO NUOVO (8)

Altra squadra al vertice la serie C1 in scena per uno scontro al vertice con Verzuolo che, insieme a noi ed Ovada occupava il primo posto in classifica. Formazione molto giovane quella piemontese che vede i tre giovani Palmarucci, Calisto e Foglia capitanati da Colucci (n°171 in Italia), probabilmente il miglior giocatore del campionato.
Assenti Martolini e Mazzoni in campo per il TTGenova il solito Bottaro affiancato dal Sergente Zefiro (confermatissima dopo la magnifica vittoria su Zanchetta) e l'esordiente Sergio SuperPippo Trolley Babbo Natale Calò promosso dopo un eccellente avvio in serie C2. Molto alta la posta in palio visto che si trattava di uno scontro diretto fra due squadre in vetta, chi vince sarà sicuramente al comando al termine del girone di andata in attesa del risultato dell'altra capolista Ovada.
Primo giro senza sorpese con The Wall che non incontra grosse difficoltà nel superare Palmarucci ed il sergente Zefiro che non si fa intimidire dalla gioventù di Foglia. Come prevedibile nulla da fare per Sergio che riesce comunque a strappare un set a Colucci.
Secondo giro che ci vede perdere il vantaggio causa una inaspettata sconfitta del sergente che si arrende al baldanzoso Calisto che piega in 5 sets la quota rosa della squadra. Niente da fare per The Wall contro Colucci ci pensa superPippo a mantenerci in corsa liquidando in 3 sets Foglia.
Ci presentiamo all'ultimo giro sul 3-3 quando mancano le partite fra : Colucci-Zefiro. Foglia-Bottaro e Calisto-Calò.
Zefiro versione MOSTRO dopo Zanchetta aggiunge all'elenco delle proprie vittime anche Colucci che aveva subito fino qui solamente 2 sconfitte in campionato. Impresa del sergente che si dimostra come sempre granitica e la spunta ai vantaggi del quinto set contro un forte terza categoria uomo, non facile, grandissima.
Battuta d'aresto per Fede che incappa in una netta ed inattesa sconfitta anche con Foglia, sconfitta inattesa che avrebbe potuto chiudere il match.
Sul 4-4 in campo Calò-Calisto con il nostro Sergione che fa valere il peso dell'esperienza e supera in 3 sets il giovane talento piemontese
Si chiude con un 5-4 lottatissimo frutto delle doppiete di Zefiro e Calò e del punto iniziale di The Wall, eroe del giorno è ancora il sergente che dopo Zanchetta supera anche Colucci. A giudare il gruppo anche in questa trafserta l'unico tassello insostituibile di questa formazione, il capitano Stefano Bottaro guru, tecnico, preparatore atletico e culinario di prim ordine. La classifica ora ci vede in vetta a pari punti con Ovada, a questo punto lottare fino alla fine per mantenere questa posizione è un obbligo morale ed i nostri di certo non si tireranno indietro.

  • ZEFIRO VOTO 9 SSSUPPPER (6,7)
  • CALO' VOTO 8,5 CHE ESORDIO !! (8,3)
  • BOTTARO VOTO 6 POST NATALIZIO (7,2)

Scendiamo nei campionati regionali con la C2 orfana di Calò che sbarca a Sanremo con Muià, Lobianco e Rattazzi per affrontare il Regina in campo con Gazzano, Maccolini e Lombardo. Unico obiettivo è la vittoria per mantenere a debita distanza il rischio retrocessione e continuare un campionato a ridosso delle prime della classe anche se la promozione di Sergione potrebbe sicuramente pesare da qui a fine stagione. Il risultato dirà 5-1 in nostro favore con Lo Bianco che cede a Maccolini  dimostrando ancora una volta di mal digerire le puntinate nonostante stia attraversando una stagione davvero stra positiva. Due punti a testa per Muià e Rattazzi che si dimostrano come sempre delle certezze. Con 5 vittorie e 2 sconfitte si chiude il girone di andata al terzo posto che lascia buoni margini di tranquillità sulla zona retrocessione anche se agguantare le prime della classe appare molto difficile vista la forza della corazzata Bertolotti e l'artiglieria pesante messa in campo da Rum e Arma di Taggia.
  • RATTAZZI VOTO 8 GUIDA (8,1)
  • MUIA' VOTO 7+ SOFFERTO (7,2)
  • LOBIANCO VOTO 7- MANNAGGIA AI PUNTINI (7,7)
Campionato  di D1 che chiude il girone di andata con un importante scontro diretto che vede il giovane trio Picardi-Gallino-Maioli affrontare i più esperti Perfigli-Paita-Calugaru in un incontro da vincere a tutti i costi per impedire agli avversari di avvicinarci in classifica e coinvolgerci pesantemente in zona retrocessione. Obiettivo compiuto con un bel 5-1 frutto dei due successi di Picardi (affermazione pesante sull'ottimo Perfigli apprezzato al Golden) e Maioli (Calugaru e Paita) ed al punto di Gallino (su Paita) che non riesce a completare l'opera uscendo sconfitto al 5 sets contro il più esperto Perfigli.
Obiettivo vittoria comunque raggiunto e bravi ai tre ragazzi che, orfani di LoBianco, avranno onore ed onere di mantenere con le proprie forze la categoria. Per il momento godiamoci il terzo posto al giro di boa e la possibilità di giocare un girone di ritorno all'attacco.

  • PICARDI VOTO 8 SICUREZZA (7,6)
  • MAIOLI VOTO 7,5 DOPPIETTA (6,8)
  • GALLINO VOTO 7 INESPERTO (5,9)

Nessun commento:

Posta un commento