Benvenuti sul blog ufficiale della società, ogni settimana saranno pubblicati i risultati delle squadre impegnate nei campionati nazionali e regionali, i risultati dei tornei ed i commenti del MISTER o dei suoi inviati !!

lunedì 28 gennaio 2013

TORNEO NAZIONALE GIOVANILE TORINO: SECONDA GIORNATA

Giornata di domenica con ben 5 dei nostri in campo, Bracco,Carassia,Costadura,Raggi e Rattazzi.

Cominciando dal gentil sesso perdiamo due protagoniste già nel girone, eliminazione preventivabile per Carolina che deve ancora fare tanta esperienza per essere competitiva in questi appuntamenti e torna a casa con un tris di sconfitte che debbono servire da stimolo per il futuro.Per ora fuori portata il trio Marengo, Barcatta e Le thi Hong
Decisamente diverso il discorso per Clara, vista in buona forma nelle scorse settimane, paga forse un po' di influenza nella settimana precedente al torneo ma questo non può bastare a spiegare il tris di sconfitte patito da Trotti(che poi vincerà il torneo), Micolauchic e soprattutto Giolitti avversaria oltre 100 posti diero di lei in classifica.
Girone passato in scioltezza per le due nazionali Bracco e Carassia, vince il girone Bianca senza cedere neppure un set a Pichler, Belli e Mazza. Primo posto anche per Cluadia che con il medesimo score mette in fila Sordello, Albertinelli e Mair.
Bianca si guadagna la semfinale spazzando via in 3 sets la Sordello che aveva precedentemente eliminato la Micolauchic.
Arriva in semifinale anche Claudia che si sbarazza con il medesimo risultato della Macedone.
Fra le prime 4 due atlete sono del TTGenova, riprova di una squadra davvero competitiva in questa categoria.
Quando già si pregustava una finale in famiglia Claudia esce sconfitta per 3-1 da una indemoniata Francesca Trotti. Un terzo posto da prendere comunque con soddisfazione visto il cambio di materiale tutt'altro che banale che ha visto claudia abbandonare i suoi puntini dopo 4 anni; i segnali sono più che positivi ma ci vorrà ancora qualche settimana per assimilare questa importante novità.
Trova un posto in finale invece Bianca che liquida per 3-1 la temibile Le Thi Hong prima di arrendersi anche lei alla dominatrice di giornata Francesca Trotti che già ci aveva abituato ad importanti exploit.

Bella giornata anche per il generale Rattazzi che battendo Marchese (670 in Italia) porta a casa un bel positivo in classifica e si guadagna un insperato accesso al tabellone principale. Per lui anche il brivido di strappare un set a Perri prima di cedere, senza rimpianti, a Gerevini nel tabellone principale

Nessun commento:

Posta un commento