Benvenuti sul blog ufficiale della società, ogni settimana saranno pubblicati i risultati delle squadre impegnate nei campionati nazionali e regionali, i risultati dei tornei ed i commenti del MISTER o dei suoi inviati !!

lunedì 15 ottobre 2012

WEEK END DI CAMPIOANTO (PRIMA PARTE)

Per la serie meglio tardi che mai vengo a commentare questo week end di gare. Come di consueto partiamo dall B2 che con doppietta di Puppo e Costantinescu e un punto di Bertazzoni rifila un sonoro 5-0 al Verzuolo. Ciprian ci da quella sicurezza di cui avevamo bisogno, Enrico ha dimostrato di valere la categoria e poter essere decisivo, Davide come previsto dal conte è in crescita e sigilla il risultato con autorità.
Dopo le prime due giornate siamo a punteggio pieno e questo 5-0 è basilare in ottica salvezza mettendoci al riparo da brutte sorprese nel girone di ritorno. Ora guardiamo avanti con coraggio, partita dopo partita pur consapevoli che l'obiettivo della salvezza non è scontato per nulla.
Passiamo alla C1 dove incontriamo il primo derby giornata. Per noi in campo l'esordiente Martolini, Mazzoni, Bottaro e la febbricitante Zefiro che entrerà al posto di Mazzoni. Sorprese invece nella formazione del Rum dove assenti Pagano e Sanguineti scendono in campo Volterrani, Bottino e Correa. Viste le due defezioni partiamo con un leggero favore del pronostico, ma il 5-1 finale è più netto di quanto mi aspettassi. Doppietta per un martolini da poco rientrato dalle vacanze con tre allenamenti alle spalle che supera con un doppio 3-1 Aigotti e Volterrani; risultato molto positivo per una delle migliori promesse liguri degli anni '90, ora è il momento di riprendere a crescere.
Doppietta anche per il Muraglione Bottaro che supera Aigotti e Correa dimostrandosi stradegno della categoria e giocatore sempre più completo. La sua escalation negli ultimi due-tre anni è sotto gli occhi di tutti, il lavoro paga e federico ne è una grande dimostrazione.
Esce sconfitto mazzoni che paga un inizio di stagione in sordina ed esce sconfotti da Volterrani, il più in palla degli avversari. Entra e sigilla la vittoria Valeria Zefiro che all'esordio in un match tutt altro che scontato supera Davide Correa. Per il nostro sergente un match fortemente voluto e meritato durante l'intera stagione scorsa giocata in C2. Anche per la C1 siamo a punteggio pieno dopo due partite, un bel viatico verso una salvezza che ora sembra possibile.
Scendiamo ora nei campionati regionali dove incontriamo la prima ed unica sconfitta di giornata. Trasferta che appare proibitiva in quel di Arma di Taggia dove troviamo ad attenderci Martolini sr, Guglieri, Cosentino e Marani. Il match parte malissimo con Marani che supera Calò, Guglieri Rattazzi e Martolini Muià. Siamo sotto 3-0 con un po' di rimpianti per le due sconfitte per 3-2 patite da sergio e davide. Come una leone grande reazione di Sergione Calò che supera 3-1 il n°1 avversario Guglieri, partita riaperta con Dado che mette a segno il secondo punto superando Marani con il medesimo risultato. Sul 3-2 a Martolini subentra Cosentino e per il povero Rattazzi vige ancora la legge del 3-2 e la vittoria va all'avversario.
Sconfitta per 4-2 da mettere in conto anche se alla luce dei parziali almeno un pareggio sarebbe stato meritato, dopo l'esaltante vittoria dell'esordio arriva la sconfitta ma i valori in campo sono buoni e la salvezza è un obiettivo possibile. Potendo contare su ragazzi giovani in crescita attendiamo belle sorprese e prima arriverà la salvezza meglio è.

Nessun commento:

Posta un commento