Benvenuti sul blog ufficiale della società, ogni settimana saranno pubblicati i risultati delle squadre impegnate nei campionati nazionali e regionali, i risultati dei tornei ed i commenti del MISTER o dei suoi inviati !!

sabato 6 ottobre 2012

SI GIOCA IN CASA !!

Finalmente si comincia, ieri sera è partita la serie A1 femminile e per noi onore ed onere di aprire il campionato in casa della strafavorita e campione in carica Sandonatese.  In campo per le campionesse d'Italia Nikoleta Stefanova(n°1 in Italia), Laura Negrisoli (n°6) e Lisa Ridolfi (n°8), la classifica fa spavento e ancor più se andiamo a ripercorrere la carriera nazionale ed internazionale delle prime due.
A difendere i nostri colori Capitan Zefiro (n°32), Bianca Bracco (n°16), Claudia Carassia (n°21) e Clara Costadura (n°64). Sugli spalti nutrito il gruppo Ultras, decisamente più numeroso degli autoctoni che trasforma il campo di Milano nel nostro campo di casa.
Entra di diritto nella storia della società Clara Costadura, prima giocatrice nella storia a calcare un campo di serie A1. Per lei c'è il mostro Stefanova con Clara che entra in campo  con timore e soffrendo la carriera della giocatrice avversaria. Ci vuole poco per perdere quel timore reverenziale e giocare al limite delle sue possibilità mostrando buona pressione con il rovescio. L'avversaria è però obiettivamente di un altra categoria anche se quando abbiamo visto Clara avanti 8-5 nel terzo set un pensierino a strappare un set all'avversaria forse lo abbiamo fatto tutti.
Secondo match che vede l'esordio di Capitan Zefiro chiamata a fronteggiare tale Laura Negrisoli, Campionessa Europea assoluta a squadre una decina di anni fa. Anche per lei il compito appare davvero improbo ma con la consueta tenacia riesce a fare comunque una buona prestazione non sfigurando difronte alla più quotata avversaria.
Terzo incontro, il più atteso, quello cercato dal mister con la formazione: Bracco-Ridolfi. I precedenti recenti dicono una vittoria a testa per le due ragazze. Favorita resta la Ridolfi che è in partenza verso i campionati europei assoluti. Bianca gradisce l'avversaria e dimostra fin da subito di non patire il salto di categoria ed il palcoscenico importante chiudendo con autorità il primo set. Dopo un secondo set con una Ridolfi versione wonderwoman e Bianca un po' fallosa la partita prende quota con scambi di pregevole fattura ed elevatissimo ritmo. Sul suo campo Bianca in forma è davvero una sicurezza e chiude il match per 3-1 destando una grandissima impressione anche alle avversarie. Il pressing di Bianca rende davvero difficile giocare ai suoi ritmi anche per giocatrici come la Ridolfi in grado di far girar la palla e giocare vincenti con buona frequenza.
Dopo il primo giro siamo, contro pronostico, ancora vivi e possiamo quantomeno allungare il match.
Proibitivo secondo match per Valeria che cede (3-0) ad una Stefanova come sempre stellare. Per lei una prestazione in linea con quanto era possibile fare, davvero non si poteva chiedere altro.
Match point per Sandonato che sul 3-1 schiera Ridolfi contro la nostra Carassia che subentra a Costadura. Per Claudia rientrata da pochi giorni dopo 2 settimane di stop un inizio in salita, molto contratta e forse un po' fredda a differenza dell'avversaria ben scaldata dalla Bracco.
La musica cambia nel secondo set ed il diritto di Claudia prende quota e dimostra di poter fare male a chiunque, ridolfi compresa. Sotto 10-8 con due rovesci super acciuffa i vantaggi ma sul più bello sbaglia un apertura di rovescio con evidente braccino pagando forse i pochi allenamenti alle spalle. Peccato per un set sfumato che sarebbe potuto essere decisivo anche alla luce del 3 set vinto da Claudia. Alla fine sarà 3-1 Ridolfi in un match che, escluso il primo set, vive sui binari dell'equilibrio e mostra due ragazze in grande forma. Tornando alla nostra portacolori davvero gran diritto, mancano un po' di gambe e maggiore sicurezza nella fase passiva e poi ce la giochiamo con tutte, restiamo strapositivi.

Si chiude il match 4-1, un risultato anche migliore del pronosticabile 4-0. Zero punti ma una certezza: meritiamo questa serie A e nonsaremo solo una comparsa. Sarà per le ragazze un campionato esaltante e ricco di stimoli, la salvezza sarà durissima ma possiamo farcela: FORZA RAGAZZE.
Un paio di osservazioni, che emozione vedere la propria società scendere in campo, con onore, nel massimo campionato nazionale, credo una bella soddisfazione per chi in qualunque misura ha messo del suo per permettere questo risultato.
Il mister c'è, carico come non mai, prende appunti su ogni match e nulla è lasciato al caso. Indubbiamente questo campionato rappresenta una bella sfida anche per lui, da sempre in cerca di nuovi traguardi da raggiungere.
Le ragazze ci sono !!
Gli ultras ci sono !!
La dirigenza con Patrizia, Pierone ed Alby in collegamento telefonico sono sempre presenti.
Squadra al completo

Nessun commento:

Posta un commento