Benvenuti sul blog ufficiale della società, ogni settimana saranno pubblicati i risultati delle squadre impegnate nei campionati nazionali e regionali, i risultati dei tornei ed i commenti del MISTER o dei suoi inviati !!

lunedì 1 ottobre 2012

TORNEO NAZIONALE GIOVANILE DI ESTE

Dopo aver parlato dei due podi ottenuti nell'ordine da Bianca Bracco (2°) ed Enrico Puppo (3°) spazio a tutti i nostri ragazzi in gara. In rigoroso ordine di età si parte da Andrea Puppo, classe 2003, chiamato da quest anno ad una crescita sensibile, non si va più ai tornei per partecipare ma per ottenere qualcosa di buono. Le attese c'erano e non sono state tradite dal più piccolo della compagnia che vince il proprio girone soffrendo solamente con Danieli (n°10 dei giovanissimi in Italia) superato per 3-2. Gli ottavi di finale lo oppongono a Luca Borsani che nel girone aveva eliminato, a sorpresa, Zaza. Nessun problema per ANdrea che concede all'avversario la miseria di 12 punti in tre sets. Siamo arrivati dove si doveva arrivare con l'accesso ai quarti di finale dove si incontra l'ostacolo Gualdi, n°2 d'Italia. Nulla da fare ed eliminazione ai quarti di finale ma l'equilibrio visto in campo è stato una gran bella sorpresa e mostra come quest annoce la si possa giocare con tutti, senza alcun timore. Alla fine il torneo andrà al favorito d'obbligo Oyebode che supera 3-2 in finale proprio Gualdi.
Si passa agli allievi dove abbiamo ben tre ragazzi in campo: E. Puppo, Paolo Gallino e Filippo Maioli.
Di Enrico già si è detto, grande protagonista del podio dopo una rotonda vittoria su Bonetti ed una sconfitta, per ora inevitabile, con Bressan. Belle notizie anche dagli altri due candidati a comporre la squadra allievi ai prossimi campionati italiani giovanili: Gallino e Maioli.
Terzo posto per Maioli che viene eliminato nel girone dopo le sconfitte con Frigiolini (n°3 degli allievi) e Seidenari e la vittoria con Marangotto.
Stesso risultato per Gallino che ottiene due successi ai danni di Stefanelli e Gennari. Nulla da fare contro i ben più quotati Rossi e Parma. Obiettivamente non si poteva chidere molto di più per due esordienti, o quasi, in ambito nazionale.
Salendo con l'età tocca alle junior che, orfane dell'infortunata Carassia, possono comunque contare su Bracco (n°1) e Costadura (n°6) per la rincorsa al podio. Missione compita per Bianca che si dimostra in condizione crescente subendo solamente la sconfitta in finale dalla compagna di nazionale Piccolin. Nulla da fare per Clara che, con un po' di sfortuna, incappa in un doppio 3-2 da Micolauchic e Macedone e viene elimanat in girone.
Il più "esperto" in campo, Davide Bertazzoni (classe 1992) è chiamato ad una mission impossible nel singolare U21 dove, visti i gironi da 5, non parte come testa di serie. Facile ed attesa la vittoria su Tedeschi ottiene una importante vittoria sul forte Breviario, davvero impossibile fare d più con Baciocchi. Servirebbe un impresa per portare via il match a WIlly Hoffer, n°11 deglu U21 e 74 assoluto. Il match appare piuttosto equilibrato con Davide non molto lontano dall'avversario ma alla fine deve cedere 3-1 e sfuma la possibilità di passare un durissimo girone.

Nessun commento:

Posta un commento