Benvenuti sul blog ufficiale della società, ogni settimana saranno pubblicati i risultati delle squadre impegnate nei campionati nazionali e regionali, i risultati dei tornei ed i commenti del MISTER o dei suoi inviati !!

sabato 19 marzo 2011

SERIE D2/D: TT GENOVA INSPHAIR VS DON BOSCO 2-4

In una via Vezzani finalmente più tiepida si disputa la penultima giornata del campionato di serie d2. Scendono in campo due formazioni senza più grandi obiettivi ma comunque non disinteressate alla partita. Per il TT GENOVA scende in campo l'inedito trio Sanfilippo-Picardi-Grosso(esordiente assoluto in campionato). Prima della partita fa piacere notare come l'allegro trio ( ma anche il resto dei ragazzi del corso base) stia crescendo insieme ancor prima che sportivamente dal punto di vista del gruppo che sta diventando settimana dopo settimana sempre più cementato e disposto a divertirsi fra amici ancor prima che fra pongisti. Dopo questa premessa largo ai numeri ed alle pagelle.

  • CLAUDIO GROSSO: (Cap) Eletto capitano dai suoi compagni di squadra. Illude nel primo match con Bracelli dove gioca con coraggio ed aggressività che si tramutano però in eccessiva foga e paura di vincere nei set successivi. Niente paura per le sconfitte che erano assolutamente da mettere in preventivo contro avversari che già calcano i campi di gara da qualche anno, teniamo invece le cose buone viste in questi due match: la prima palla e la grande aggressività. VOTO 5,5 CUOR DI LEONE. (6,2)
  • GIORGIO PICARDI: Per Giorgio vale lo stesso discorso di Claudio, grande voglia e spesso foga di fare i punti, le sconfitte sono da mettere in gioco è evidente come per vincere queste partita serva ancora quel pizzico di esperienza e malizia che si può guadagnare solamente giocando tante partite. I segnali sono positivi, non molliamo e contiamo a guardare avanti. VOTO 5,5 SMANIOSO DI VINCERE (5,5)
  • MATTEO SANFILIPPO: Veniamo al più "esperto" del trio, gioca contro Giannoni un ottima partita mettendo in mostra alcuni segnali confortanti: il top di diritto sta entrando nel gioco, la risposta al servizio è sempre sicura, la centralità a gioco aperto sta arrivando. Accanto alle cose buone troppi errori gratuiti: servizi sbagliati e tagli a cercare lo spigolo inutili. Complessivamente il saldo è positivo, bravo Matteo che ha dato l'impressione che manchi davvero poco per vincere queste partite. VOTO 5,5 STO ARRIVANDO (6,3)

Nessun commento:

Posta un commento