Benvenuti sul blog ufficiale della società, ogni settimana saranno pubblicati i risultati delle squadre impegnate nei campionati nazionali e regionali, i risultati dei tornei ed i commenti del MISTER o dei suoi inviati !!

sabato 26 marzo 2011

BREVI DA TERNI

Questo week end è in corso di svolgimento l'ultimo torneo nazionale giovanile prima dei tanto attesi campionati italiani. La nostra spedizione non è numericamente molto nutrita ma certamente la qualità è molto alta e tutti i nostri "quattro moschettieri" possono quantomeno provare a giocarsela per il podio. Si comincia in mattinata con il singolo Allievi femminile che vede impegante Bianca Bracco (n°1) e Clara Costadura (n°6).  Le nostre due atlete sono impegnate nel girone 1 vinto da Bianca davanti a Clara: per entrambe un pass piuttosto agevole verso il tabelone ad eliminazione diretta. Si arresta ai quarti di finale la gara di Clara che cede alla Le Thi Hong Loan al termine di 5 set non consigliabili ai deboli di cuore che l'hanno vista prima sotto 0-2, poi recuperare ed avere addirittura una palla match prima di cedere 12-10 nel set decisivo. Per Bianca la corsa si ferma in semifinale sull'ostacolo Piccolin, tradizionale avversaria oltre che compagna di nazionale. Sconfitta piuttosto netta per Bianca che sicuramente starà già pensando alla rivincita ai campionati italiani. Per la cronaca il torneo va alla Piccolin che dopo aver eliminato la Bracco conquista il titolo al termine di 5 durissimi set con la Le Thi Hong Loan.
Nel primo pomeriggio in campo i maschietti, nel singolo ragazzi maschile in campo Enrico Puppo. Girone non troppo scontato con Enrico che prevale sull'emiliano Parma (fresco giustiziere del prode Salento !!) e su Grazioli che, a sorpresa viene eliminato in girone. Battendo Fiorentini (che lo aveva sconfitto ad inizio anno) Enri si guadagna finalmente l'accesso al top 8 . Domani avrà la possibilità di misurarsi con tutti i migliori e dimostrare di non esser poi così lontano, bravo enri ed ora non mollare sul più bello !!

Nessun commento:

Posta un commento