Benvenuti sul blog ufficiale della società, ogni settimana saranno pubblicati i risultati delle squadre impegnate nei campionati nazionali e regionali, i risultati dei tornei ed i commenti del MISTER o dei suoi inviati !!

mercoledì 15 dicembre 2010

UN SUPER PUPPO ALL'IMMACOLATA

Ennesima scorpacciata di soddisfazioni e di emozioni ci arriva dal Grand Prix di Sarzana disputatosi nel giorno dell' Immacolata.
A meritare i complimenti più sentiti sono: Enrico e Federico, che stanno crescendo di gara in gara, arrivando a giocare alla pari con tutti i quarta di seconda fascia. Tutto ciò mi da grande gioia oltre a grandi aspettative per il futuro. Debbo dire che i progressi avuti dall'intero gruppo dei ragazzi sono superiori a quanto potessi sperare: Biddau e Rattazzi che primeggiano tra gli NC, oltre a fare benissimo in campionato; Muià che, malattie permettendo, raggiunge il podio in due gare del Golden; Puppo che in sei mesi passa dal non vincere una partita in D1 a giocare alla pari con tutti i giocatori liguri dal 40 in giù; Bottaro che, alla faccia di quelli un po' troppo attenti al lato estetico ne pronosticavano una misera carriera da NC medio, da vera formichina sta guadagnando posizioni su posizioni; senza prendere in esame tutti gli altri che, al pari dei compagni appena citati, stanno preparando il loro boom, allenandosi con passione e migliorando giorno per giorno. AVANTI COSI'.....QUESTA E' LA STRADA. Parlando con Alessio l'altro giorno dicevamo che, nonostante possibilità decisamente inferiori, ci sono di nuovo tracce di quel glorioso periodo, fine anni 90 e inzio 2000, quando la nostra società era arrivata a  primeggiare a livello nazionale. I valori sono diversi, me ne rendo conto, ma si percepisce un grande entusiasmo e i progressi sono davanti agli occhi di tutti.

PAGELLE DI SARZANA:
  • ENRICO: dopo le tante cazziate fattegli in palestra è mio dovere rendergli merito per una prestazione di grandissimo livello. Battere a soli 12 anni giocatori del calibro di Aigotti, Fornaro, Podestà, ecc non è davvero cosa da poco. Di rilievo anche la capacità di riuscire a giocare con la giusta concentrazione così tanti incontri, sempre con la giusta mentalità. VOTO: 9, giocatore.(7,6)
  • FEDERICO: non molto brillante tecnicamente; finalmente teso e timoroso nei momenti importanti, come è normale per chiunque; ancora ancorato esclusivamente ad una sola tattica di gioco......senza doverose variazioni...................ma nonostante tutto: vincente e in crescita, a conferma di un buon agonismo e di una maggiore conoscenza del gioco. VOTO: 7,5, chi va piano va sano e va lontano(6,5)
  • DANI LO: eccessivamente voglioso nei quarta, tanto da finire schiacciato da uno stress davvero eccessivo. Molto meglio nel terza, dove finalmente libero da paure esagerate, si leva lo sfizio di battere un caposaldo del tennistavolo ligure come Gabor Ascione. Ma è a tavola, la sera in quel di Podenzana, tra un panigaccio e un testarolo, che tira fuori il meglio di se, fornendo una prestazione maiuscola. VOTO: 6, pauroso.(6,6)
  • CARLO: fa il suo nei terza, dove viene sconfitto da Sanguineti. Nei quarta imbatte in un super Torregrossa che vendica la sconfitta recente patita in campionato.
    Credo che Carlo sia troppo severo con se stesso e che non apprezzi a dovere quanto di buono ha fatto in questo anno e mezzo di attività (battuti tra gli altri: Martolini, Lagorio, Sanguineti), dopo un lungo stop. L'obiettivo che si era prefissato ad inizio stagione non mi sembra assolutamente lontano e soprattutto non mi sembra lontana la qualità del gioco per arrivare dove lui vuole arrivare. Credo che con un po' di pazienza e soprattutto vedendo il bicchiere mezzo pieno qualche volta in più, Carlo possa benissimo riuscire entro la prossima stagione ad essere nei primi 400 giocatori d'Italia. VOTO: 6, lo vogliamo positivo.(6,8)
  • ALBERTO: ottimo papà, super accompagnatore, capo degli ultras Enrico..........no comment sulle prestazioni da giocatore. VOTO: NC.
  • SERGIO: in attesa del miglior Sergione, lo vediamo soccombere dal giocatore meno indicato per cominciare la risalita: Torregrossa. Lo aspetto rigenerato nel nuovo anno ormai alle porte. VOTO: 5, sfiduciato.(5,3)
Chiudo ricordando ai lettori di attaccarsi ai computers nel weekend, per seguire i risultati della nostra Biancona in Portogallo, tifando a più non posso e aspettando buone notizie.

IL MISTER




 


Nessun commento:

Posta un commento