Benvenuti sul blog ufficiale della società, ogni settimana saranno pubblicati i risultati delle squadre impegnate nei campionati nazionali e regionali, i risultati dei tornei ed i commenti del MISTER o dei suoi inviati !!

lunedì 6 dicembre 2010

SERIE C1: LE ULTIME TRE GIORNATE

A causa dell'impossibilità del grande giorse, firma nobile del nostro blog, di presenziare alle ultime tre partite di c1, mi trovo a commentare con grande ritardo, me ne scuso, le maldestre prestazioni della nostra formazione di punta.
Gli incontri in questione sono: quello casalingo contro il Verzuolo perso 3-5, datato 6\11; quello contro la Refrancorese, perso 1-5, sempre tra le mura amiche del 13\11 ed infine quello del 20\11, dove ad Alba, dopo un'interminabile battaglia siamo capitolati 4-5.
Dopo le prime cinque giornate di campionato ci troviamo al penultimo posto della classifica, in piena zona retrocessione, con due partite davanti (le ultime due dell'andata) contro avversarie coinvolte come noi nella bagarre salvezza: Ovada e Villaggio.
Le motivazioni di un campionato che, fino ad ora, è stato al di sotto delle aspettative, sono da imputare a tante situazioni che sicuramente hanno pesato sensibilmente in questa prima parte di torneo: Mazzoni, dopo una stagione trionfale (vincitore del titolo regionale assoluto), si è trovato a corto di stimoli e soltanto adesso sta ritornando sui suoi livelli abituali; Calò, dopo un'estate dove è stato protagonista del mercato, ha sofferto psicologicamente le spiacevoli vicende intorno al suo cambio di società; Correa, non ha potuto allenarsi a causa di problemi personali e non essere di conseguenza disponibile per buona parte delle partite, privando la squadra del suo potenziale da numero 1, visti i progressi evidenti dell'anno scorso. Chi invece ha saputo, comunque, fare bene, anche meglio delle aspettative, è stato Bertazzoni, finalmente supportato da due allenamenti settimanali con Bianca, è tornato su livelli sicuramente più consoni ad un giocatore con la sua storia e la sua classe.

PAGELLE (dei tre incontri 6-13-20\11).

  • Mazzoni: vinte 4. perse 3. voto 7,5 voglioso.(5,8)
  • Bertazzoni: vinte 4. perse 3. voto 8 maturo.(6,9)
  • Calò: vinte 0. perse 7. voto 4 non pervenuto. (4,9)
  • Correa: vinte 0. perse 2. voto 5,5 abbiamo bisogno di te. (5,6)

Dopo un'analisi cruda di quello che è stato il nostro cammino fino ad oggi, voglio far presente a tutti i componenti della squadra che ho grande fiducia in una pronta ripresa e che i segnali di crescita si sono già visti nell'ultima sfortunata trasferta di Alba, sia nel gioco che nella voglia di lottare.
Questo è un campionato con valori tecnici non esagerati e quindi assolutamente alla nostra portata, ma sicuramente è un torneo tosto, fatto di squadre abituate alla battaglia, con valori morali importanti.
Dobbiamo essere coscienti che per venirne a capo e raggiungere la salvezza dovremo essere pronti a soffrire e combattere partita per partita.

Fuori i COG.........I  e pronti a soffrire.

IL MISTER

Nessun commento:

Posta un commento