Benvenuti sul blog ufficiale della società, ogni settimana saranno pubblicati i risultati delle squadre impegnate nei campionati nazionali e regionali, i risultati dei tornei ed i commenti del MISTER o dei suoi inviati !!

domenica 3 febbraio 2013

TORNEO NAZIONALE TOP600 A MODENA

Modena, sede del TOP600 maschile (ex terza categoria), ospita sabato il nostro duo Bottaro-Bertazzoni.
Per entrambi una bella vittoria con girone, vittoria attesa per il berta e grande sorpresa per The Wall.
Cominciamo da Davide inserito nel girone n°2 insieme a Gazzoni (n°498) ed allo straniero Gaybakyan. Qualche patema solo con il Gazzoni con cui deve faticare 5 sets ed una netta affermazione sul giovane Gaybakyan gli regalano l'attesa vittoria del girone.
Discorso ben diverso per Fede Bottaro (n°445) inserito nel girone 9 come treza testa di serie dopo Verati (n°277) e Capelletti (n°412). Sarebbe già stato un bel risultato passare il girone ma il buon Fede mette il "turbo" e va oltre batendo sia Verati (3-2) che Capelletti con un secco 3-0.

La vittoria del girone regala ad entrambi una X al primo turno del tabellone proiettandoli direttamente fra i primi 32.
Bollino rosso per Bottaro che cede 3-2 al laziale De Nigris, attualmente 368 d'italia ma capace di arrivare ad un soffio dalla seconda categoria nel 2009. Poteva essere un altra eccellente vittoria ma la certezza di aver giocato al proprio massimo lascia molto soddisfatti.
Avanti con un secco 3-0 il Berta che entra fra i primi 16 grazie alla vittoria su Facchi n°494 del ranking nazionale.
Ad impedirgli l'accesso fra i migliori 8 sarà il giovane Veneto Chiecchi che in 5 sets riesce a piegare la resistenza della testa di serie n°2 del torneo.

Bella notizia per la nostra regione il successo finale di Edoardo Cremente, compagno di doppio di Enrico Puppo ai prossimi campionati italiani giovanili.

C'è spazio anche per la gara di doppio dove i nostri due alfieri escono si sconfitti al primo turno ma si arrendono solamente al quinto sets contro i futuri vincitori del torneo, peccato un sorteggio migliore poteva portare in dote un risultato migliore.
  • DAVIDE BERTAZZONI VOTO 7 ORDINATO (7,8)
  • FEDERICO BOTTARO VOTO 8,5 TERZA CATEGORIA (7,9)

Nessun commento:

Posta un commento