Benvenuti sul blog ufficiale della società, ogni settimana saranno pubblicati i risultati delle squadre impegnate nei campionati nazionali e regionali, i risultati dei tornei ed i commenti del MISTER o dei suoi inviati !!

domenica 10 febbraio 2013

CAMPIONATI NAZIONALI A SQUADRE

Trasferta realmente proibitiva per la serie A1 che sbarca in una gelida Sardegna senza il Mister, con una Carassia infortunata e Costadura influenzata.
A condire il tutto la grande forza delle avversarie che all'andata ci avevano rifilato un sonoro 4-0 a domicilio. Nonostante le difficoltà in questa occasione il passivo è addolcito dalla eccellente vittoria di Bianca Bracco sulla Conciauro (3-1). Niente doppietta per Bianca che viene superata in soli tre sets da una Papadaki sempre più a suo agio nella massima serie italiana.
Doppia sconfitta per Clara che non può davvero nulla contrapposta alla cinese Wei Shuo, una delle migliori giocatrici del campionato, ed alla sopracitata Papadaki.
  • CLARA  COSTADURA VOTO S.V. INCOLPEVOLE
  • BIANCA BRACCO VOTO 7,5 TIENE ALTA LA BANDIERA
  • CLAUDIA CARASSIA VOTO S.V. RIMETTITI PRESTO

La grande impresa di giornata toca al TTGenova Cervino impegnato nella prima giornata della B2. Per loro proibitiva trasferta contro il Verzuolo, seconda forza del campionato. All'andata fu 5-4 in nostro favore ma nel frattempo al posto della riserva Luciano Ilario (n°605) è subentrato Abbà (n°223). La classifica dei giocatori in campo ci vede  partire sfavoriti ma abbiamo dalla nostra lo stratosferico Puppo ammirato a Chiavari ed un Berta 2013 edition pronto a dare battaglia. Come al solito a fare da chioccia Ciprian capace quest anno di fare davvero la differenza per le sorti del campionato.
I primi due incontri, anzi le prime due battaglie, ci portano avanti 2-0 con Enrico che batte Abbà e Ciprian che supera Doria entrambi per 3-2.
Due partite similari che hanno visto i nostri portacolori prevalere nettamente nel 5 e decisivo set; partita instradata sulla retta via ma il blasone degli avversari è tanto e la strada per portare a casa punti da questa trasferta difficile.
Svolta decisiva nel 3 incontro con un Bertazzoni stellare che supera per 3-1 Armando, n°91 in Italia e con un invidiabile score di 18 vittorie e due sconfitte in campionato. Credo sia la vittoria più importante ottenuta dal Berta in questa sua "seconda carriera" che lo ripaga degli sforzi in palestra e della costanza nonostante i risultati del girone di andata non molto positivi.
Gli ultimi due incontri sono una passerella trionfale con Ciprian che rifila un 3-0 ad Abba ed Enrico che chiude i conti con uno spettacolare 3-0 rifilato ad Armando.
Una giornata trionfale per la squadra che si chiude, alla presenza della contessa, con il saluto al nostro amico Guido che sono certo si sarà divertito a vedere questa partita e avrà gioito per questa esaltante vittoria.
Ora il campionato va avanti con tutte le insidie già viste nel girone di andata, si partirà dalla sfida con l'ltra formazione di Verzuolo che grazie all'inserimento di Simone Nasi è diventata una compagine da affrontare con grandissima attenzione. Siamo secondi e questa pazza idea di finire il campionato in questa posizione forse non è così irragiungibile.

  • COSTANTINESCU VOTO 8 IMPECCABILE (8)
  • PUPPO VOTO 8,5 LANCIATISSIMO (8,1)
  • BERTAZZONI VOTO 9 NEW EDITION (7,8)

Passiamo alla C1 dove troviamo un altra formazione al vertice, per ora in solitaria, in attesa dell'incontro fra Ovada e Bordighera. Sfida casalinga per la formazione composta da  capitan Bottaro, Zefiro e Calò che ospitano il crcdc fanalino di coda del campionato. Così come all'andata il risultato finale dice 5-2 in nostro favore ma questa volta mattatore di giornata non è mister Quaglia ma capitan Bottaro che infila la prima tripletta in C1, porta a casa la pallina dell'incontro e guida i suoi verso una attesa vittoria.
A completare l'opera il solito segrente Zefiro che, nonostante fosse debilitata dall'influenza porta a casa due successi concedendo molto poco agli avversari di giornata. Dopo l'ottimo esordio giornata sottotono per Sergione Calò che perde i suoi due incontri pagando una giornata nata sotto la luna sbagliata.

  • BOTTARO VOTO 9- TRIPLETTA (8,2)
  • ZEFIRO VOTO 8,5 INDISTRUTTIBILE  (7)
  • CALO' VOTO 5,5 RIMANDATO (7,4)

Nessun commento:

Posta un commento