Benvenuti sul blog ufficiale della società, ogni settimana saranno pubblicati i risultati delle squadre impegnate nei campionati nazionali e regionali, i risultati dei tornei ed i commenti del MISTER o dei suoi inviati !!

martedì 14 aprile 2015

UNA DOLCISSIMA SCONFITTA

Grande giornata quella di Sabato per il Tennistavolo Genova che, al secondo anno di militanza nella categoria, ha avuto la possibilità di chiudere, con una giornata di anticipo, al secondo posto il campionato di serie B1 maschile. Con una vittoria non sarebbero serviti calcoli, in caso di sconfitta largo ai rapidi conti del dopo gara per l'analisi degli scontri diretti.
Il risultato finale premia i piemontesi per 5-3, stesso risultato con cui all'andata furono i nostri tre moschettieri a prevalere. Partita molto tesa e in bilico sui binari dell'equilibrio.
Bottaro cede 3-0 ma non senza possibilità nel match di apertura ma ci pensa San Cipriano a ristabilire l'equilibrio grazie alla vittoria per 3-1 ottenuta su Damasco.
Grande incontro per Enrico che riesce a portare al quinto set Catalin prima di arrendersi, per la prima volta in carriera, con chanches di vittoria contro il numero uno avversario.
Il vento sembra soffiare in poppa ai piemontesi con Garello che, un po' a sorpresa, supera per 3-2 Ciprian portando i suoi sul 3-1.
Catalin supera nettamente Bottaro e porta i suoi sul 4-1, ad un passo dalla vittoria che avrebbe riaperto la lotta per il secondo posto finale.
Enrico riporta in corsa la squadra con grande autorità su Damasco prima della perla di Ciprian che nel derby con il connazionale di Verzuolo vince 3-1 giocando probabilmente uno dei migliori incontri con la maglia del TT Genova.
Sul 4-3 Garello supera per 3-2 Enrico fotocopiando, a parti invertite, il risultato dell'andata.

A testimonianza del grande equilibrio fra le due squadre la differenza set in parità che costringe al calcolo della differenza punti. Sono 591 i punti conquistati dai genovesi contro i 583 ottenuti dai piemontesi. Dopo 16 incontri  e 62 sets sono solamente 8 i putni a decretare il vantaggio per il TTGenova nello scontro diretto.

Si chiude cosi' al secondo posto una cavalcata mai banale, partiti con l'obiettivo di una salvezza tranquilla pian piano gli obiettivi son mutati con un Ciprian stellare ed un Enrico fra i milgiori italiani del campionato (davanti a lui Zuanigh ed i due naturalizzati Negrila e  Yang Ming). Elia con alcuni alti e bassi è stato capace di ottenere punti importanti per puntellare la classifica. Non è bastato l'infortunio di Elia ad abbattere questa squadra che ha trovato nel sorprendente Bottato un validissimo condottiero che grazie alla vittoria su Perri può vantare un ruolo tutt'altro che marginale in questa classifica finale.
Ultima giornata con trasferta a Pisa con obiettivo giocar bene e chiudere in bellezza vendicato magari la sconfitta patita fra le mura amiche nel girone di andata.

Nessun commento:

Posta un commento