Benvenuti sul blog ufficiale della società, ogni settimana saranno pubblicati i risultati delle squadre impegnate nei campionati nazionali e regionali, i risultati dei tornei ed i commenti del MISTER o dei suoi inviati !!

giovedì 30 aprile 2015

ANCORA DUE MEDAGLIE DAI DOPPI

Chiusi i campionati Italiani per gli Junior c'è spazio per i più giovani con le categorie giovanissimi e ragazzi.
Per non essere da meno rispetto ai più grandi anche i più giovani vanno immediatamente a medaglia.
E' medaglia di bronzo per il doppio misto ragazzi con il nostro Andrea Puppo come al solito in coppia con Valentina Roncallo (Toirano).
La giovane coppia Ligure, partita come terza testa di serie, parte decisa e galoppa fino alla semifinale senza cedere neppure un set.
Ad attenderli in semifinale la coppia Emiliana Gualdi-Barani accreditata della seconda testa di serie. Match che corre sul filo dell'equilibrio su ogni set, partono bene i nostri che si portano subito avanti ma alla fine a spuntarla saranno gli emiliani per 3-2.
Per la cronaca saranno proprio gli emiliani ad aggiudicarsi il titolo.
Per noi la terza medaglia in questi campionati Italiani.
Nella stessa gara bella prestazione per l'inedita coppia Millo-Maturanza che giunge agli ottavi di finale dove viene sconfitta solamente per 3-2 dai futuri campioni.
Particolare rammarico vista la partenza sprint che aveva visto i genovesi portarsi avanti per 2-0 prima di subire la rimonta del duo Gualdi-Barani.

Poca fortuna nel doppio femminile ragazzi dove Olly Maturanza in coppia con l'esordiente Anna Manescalchi  non riesce a superare l'ostacolo del primo turno.
A completare la giornata arriva il doppio maschile ragazzi con la coppia Puppo-Millo ai nastri di partenza come terza testa di serie.
Tabellone combatuttissimo quello dei ragazzi che ai quarti di finale vincono una grande battaglia (3-2) contro la coppia laziale Paniccia-Giovannetti guadagnandosi il pass per la semifinale e la medaglia di bronzo.
In semifinale arriva l'incontro contro i Siciliani Trifirò-Cappuccio, seconda testa di serie del torneo.
Partenza spedita dei siciliani che si portano immediatamente avanti 2-0 ma arriva la grande reazione dei nostri che incredibilmente cambiano marcia e ribaltano il risultato ottenendo il pass per una insperata finalissima.
All'ultimo atto va in scena la sfida con i sardi Poma-Oyebode, prima testa di serie del torneo.
Inizio spettacolare per i nostri che si portano avanti 2-0 con possibilità di chiudere in 3 set il discorso. Sprecata l'opportunità di chiudere in 3 sets arriva la reazione dei sardi che riescono a ribaltare il risultato lasciando ai nostri un po' di amarezza e grande gioia per la medaglia d'argento conquistata.

Oggi in campo nei singolari ragazzi Olivia Maturanza, Anna Manescalchi, Andrea Puppo ed Andrea Millo. Poca fortuna per le donne che escono entrambe nel girone eliminatorio con qualche rimpianto in più per Olly che poteva forse fare meglio.
Senza problemi il girone eliminatorio per i ragazzi che si qualificano senza patemi per il tabellone eliminatorio attualmente in corso di svolgimento.
In campo anche Aurora Soriga (esordiente anche lei) che non riesce a superare il girone eliminatorio pur lottando e strappando qualche set alle avversarie.


Nessun commento:

Posta un commento