Benvenuti sul blog ufficiale della società, ogni settimana saranno pubblicati i risultati delle squadre impegnate nei campionati nazionali e regionali, i risultati dei tornei ed i commenti del MISTER o dei suoi inviati !!

martedì 28 aprile 2015

DOPPIO BRONZO DAGLI JUNIOR

Siamo alla seconda giornata dei campionati Italiani in corso di svolgimento al Pala tennistavolo Aldo De Santis di Terni. Protagonisti fino ad ora gli junior Enrico Puppo ed Elia Bonetti.
Si comincia con la gara di doppio che vede la coppia Puppo-Bonetti ( Vincitori 12 mesi fa) partire come seconda testa di serie. Ahimè per loro sarà fatale già il primo turno dove cedono nettamente ed a sorpresa contro Razzano e Solitto. Sconfitta inattesa ma non totalmente fuori dalle previsioni visto il lungo infortunio che ha tenuto Elia lontano dala tavolo nell'ultimo mese con l'ingessatura tolta solamente dieci giorni prima dei campionati Italiani.

Non c'è tempo per pensare alla delusione che già si torna in campo con il singolare.
Nessun problema per Enrico che passeggia nel girone eliminatorio chiudendo al primo posto il girone. Mostra ancora un po' di ruggine Elia che va però in crescendo ottenendo l'obiettivo della qualificazione al tabellone principale.
Per entrambi primo turno passato con la X dopodiché Elia deve arrendersi per 3-0 al funambolico Amato (3 posto finale per lui).
Avanti deciso Enrico che supera Endrizzi (3-1) e Cascella (3-0) approdando ai quarti di finale.
Il pronostico prevedeva lo scontro con Bressan per il podio ma il Friulano del Castelgoffredo incappa nell'ostacolo Chiorri che vince guadagnandosi il quarto di finale.
Partita insidiosa contro il n°114 in Italia vinta nettamente da Enrico che, raggiungendo la semifinale, raggiunge l'importante traguardo di finire per due anni consecutivi sul podio del singolo Junior ai Campionati Italiani.
Davvero una prova di maturità importante per Enrico e poco importa se nella semi con Piccolin non è riuscito ad impensierire l'Altoatesino.

Podio Singolo Junior
Si chiude con la gara a squadre dove partiamo come campioni in carica dopo lo storico successo della scorsa stagione. Accreditati della seconda testa di serie in campo con un Bonetti in crescita gara dopo gara.
Vittoria per 3-0 al primo turno contro il Frosinone di Costantini e Paniccia in una partita non priva di insidie. Una vittoria ciascuno nei singolari ed il sigillo nel doppio.
Grande sfida ai quarti di finale dove, a dividerci dalla medaglia, troviamo i ragazzi di Igor Milic (Piccolin-Segnan). Vince Elia contro Segnan ed Enrico sfiora l'impresa con Jordy uscendo sconfitto solamente al quinto set. Decisivo il doppio con i nostri alfieri che lottano con i denti e prevalgono per 3-2. Nulla da fare per Elia contro Jordy ma a chiudere ci pensa Enrico che archivia con sicurezza la pratica Segna.
Tolto il peso della medaglia s gioca contro Bressan -Pizzi alla caccia della finalissima.Primi due incontri come da pronostico con Enrico di autorità su Pezzi ed Elia che non riesce a fare lo sgambetto al più qupotato Bressan. Grande prestazione nel doppio che vede i nostri prevalere nettamente e sembra spostare l'ago della bilancia in nostro favore. Primo match point fallito da enrico che cede 3-1 a Bressan.
Incontro decisivo Bonetti-Pezzi che finisce piuttosto nettamente fra le mani del giocatore lombardo consegnando la finale al Castelgoffredo.
Un risultato comunque importante viste anche le precarie condizioni di salute di Elia che è stato un grande ad esserci e ad essere competitivo anche se non al suo vero livello.

Da domani si prosegue con i più giovani e, come sempre, FORZA TTGENOVA


Nessun commento:

Posta un commento