Benvenuti sul blog ufficiale della società, ogni settimana saranno pubblicati i risultati delle squadre impegnate nei campionati nazionali e regionali, i risultati dei tornei ed i commenti del MISTER o dei suoi inviati !!

domenica 22 marzo 2015

UNA B1 DA APPLAUSI SBANCA REFRANCORE

Sette giorni fa una vittoria sofferta, anche più del previsto, contro Torino aveva lanciato la nostra prima squadra maschile verso quel secondo posto che ad inizio campionato appariva obiettivamente quasi fantascienza.
Una partita difficile con Enrico in campo con la febbre, Elia con un mignolo dolorante e Ciprian che non imbrocca la migliore giornata. Nonostante tutto, anche grazie ad un po, di fortuna, la nostra squadra si dimostra davvero coriacea e porta a casa i due punti grazie alle doppiette di Elia e Ciprian ed alla singola affermazione di Enrico.
Dopo la vittoria difficile spegnere gli entusiasmi ma il giorno dopo la gara arriva la notizia della frattura al mignolo che terrà Elia lontano dai campi da gioco per qualche settimana.
L'infortunio di Elia sarebbe potuto essere una pietra tombale sulle ambizioni di promozione, sarebbe potuto esserlo non considerando il vivaio sempre florido di Via Odero.
A sostituire Elia arriva, all'esordio in serie B1, fede The Wall Bottaro con Andrea Puppo che andrà a prendere il suo posto in serie B2. ( ma questa è un altra storia...Cit)

Il pronostico della B1 pende verso una Refrancorese lanciatissima dall'incredibile vittoria di sette giorni prima contro la corazzata Milano che le ha garantito la salvezza e la possibilità di giocare senza grosse pressioni. Nel primo incontro Enrico cede a Loreto dando l'impressione che il match sia nato sotto una cattiva stella. Nel secondo incontro in campo Bottaro che non vuole essere solo una comparsa e da grande agonista quale sappiamo essere scende in campo contro Perri voglioso di giocarsi le proprie possibilità. L'unico precedente fra i due ( sulla terra rossa di Ovada e sotto una tempesta di sabbia..) in favore del Bottaro ma la disparità di classifica fra i due è evidente, Perri n 79 e Fede n 289.
Nella battaglia fede si esalta e, dopo essere andato sotto 2-1, ribalta il match chiudendo 3-2 in suo favore.
Ancora avanti i piemontesi con un ottimo Casaschi che supera 3-2 Cipriano.
Puppo su Perri e Ciprian su Loreto con un doppio 3-1 ribaltano il risultano, poi Casaschi batte nettamente Bottaro inchiodando il risultato sul 3-3.
Cambio di marcia decisivo per i nostri con Ciprian che si dimostra ancora una volta gran lottatore e batte 3-2 Perri consegnando ad Enrico il primo match point contro Casaschi.
Enrico prende la palla al volo e supera il giocatore di Refrancore e chiude il match per 5-3.
Dopo la pausa si riprenderà ospitando Verzuolo in una Via Odero che sarà una bolgia, il secondo posto è un obiettivo concreto ed anche con l'infortunio di Elia possiamo andarcelo a prendere e fino ad ora tutti hanno dimostrato di non volere mai mollare un colpo.
Forza ragazzi e mi raccomando Sabato 11 Aprile tutti in Via Odero !!

Nessun commento:

Posta un commento