Benvenuti sul blog ufficiale della società, ogni settimana saranno pubblicati i risultati delle squadre impegnate nei campionati nazionali e regionali, i risultati dei tornei ed i commenti del MISTER o dei suoi inviati !!

mercoledì 21 gennaio 2015

GENOVESI SUPER AL TORNEO SENIORES DI TORINO

Dopo la buona partenza il torneo Senior di Torino si è trasformato in terreno di conquista per la compagine genovese.
Una piccola delusione arriva da Alessia Cannella che, partendo come prima testa di serie, si deve accontentare (..se cosi') si può dire della terza posizione finale nel singolare Over 80. Per lei sconfitta in semifinale contro la futura vincitrice Giuseppina Cacace del Tennistavolo Torino. Buon terzo posto per Alessia che fino alla semi non ha corso rischi ma un pizzico di amaro in bocca per i match point sprecati nel corso della semifinale. Su il morale perchè le cronache di Via Odero parlano di una giocatrice che sta tornando ad esprimersi ai propri livelli dopo qualche stagione altalenante, attenzione perchè nel finale di stagione potrà riservare il gran risultato.
Nella stessa gara buona prestazione di Carola Raggi che passa il girone prima di fermarsi anche lei al quinto set contro la bestia nera Cacace. 
Nel maschile giornata sotto tono per Giorgino Picardi che non riesce a superare un girone comunque non semplice, ma può succedere quindi pochi mugugni e sguardo teso verso il torneo Blu di Modena che lo vedrà impegnato nel prossimo week end.
Esaltante il torneo dei suoi due compagni di squadra Michele Salento ed Andrea Rattazzi che hanno letteralmente sbaragliato la concorrenza fino alla finalissima in famiglia targata TTGenova nonostante il ranking non li ponesse esattamente fra i favoriti per il podio. Vittoria al generale Rattazzi che, alla prima apparizione fuori regione della stagione, mostra tutto il meglio del suo repertorio dominando il torneo con otto successi nettissimi lasciando per strada la miseria di due set. Da segnalare le vittorie ottenute sul romagnolo classe 1992 Marco Farina, n°462 d'Italia e seconda testa di serie del torneo e su Marco Gemma, n°500 in Italia.
Percorso da vero lottatore per Mr. Salento che arriva alla finale dopo aver vinto per 3-2 i tre incontri precedenti. 
Fra le sue vittime da segnalare Carosso e Pessione. Attualmente rispettivamente n° 595 e 645 in Italia sono stati entrambi capaci di sfiorare i primi 200 nella prima metà degli anni 2000.Dopo le belle prove in campionato arriva il primo podio con la maglia del TTGenova e sicuramente uno dei migliori tornei della sua carriera. Bravo Miche !!
Le grandi prestazioni di tutti hanno portato la nostra società fino al secondo posto nella classifica a squadre dietro al Tennistavolo Torino padrone di casa.
Complimenti a tutti e in bocca al lupo per i tornei di Torino (Ale Pala), Modena (Picardi, Puppo, Salento,Millo,Maturanza) e Bari (Bonetti) in programma per il prossimo week end


Nessun commento:

Posta un commento