Benvenuti sul blog ufficiale della società, ogni settimana saranno pubblicati i risultati delle squadre impegnate nei campionati nazionali e regionali, i risultati dei tornei ed i commenti del MISTER o dei suoi inviati !!

sabato 10 gennaio 2015

IL PRIMO APPUNTAMENTO DEL 2015

Finalmente si possono tirar fuori le racchette dagli armadi e sfoggiarle, fiammanti, nuovamente sui tavoli.
Ad ospitare il terzo appuntamento "Golden" della Coppa Liguria sarà il Tennistavolo CLub La Spezia di patron Bertolotti.
Ai nastri di partenza per il Tennistavolo Genova avremo Olivia Maturanza, Marco Gandolfo, GIovanni Serra, Filo Maioli ed Andrea Jambin Gambino.
Parte come terza testa di serie del torneo femminile Olivia che dopo aver dimostrato al recente nazionale giovanile di Terni di poter vincere partite importanti dovrà dimostrarsi capace di affrontare stili di gioco molto diversi da quelli abituali per le ragazzine della sua età. Una prova di maturità per lei che sicuramente venderà molto cara la pelle.

Passando al singolo maschile (66 gli iscritti)  vediamo quali sono i pronostici della vigilia.

  • Filo Maioli. Accreditato della testa di serie n 8 è chiamato ad un torneo da protagonista. Ha le possibilità di potersela giocare con tutti, ma ben sappiamo come questi tornei nascondano ad ogni angolo insidie imrpeviste. Obiettivo per Filo sono i Quarti di Finale.
  • Andrea Gambino. Testa di serie n°29 partirà come seconda testa di serie nel proprio girone. Credo che valga qualche gradino più in alto nel seeding e spero possa dimostrarlo domenica continuando sulla scia di quanto evidenziato fino a qui in campionato. Obiettivo per Jambin gli Ottavi di finale.
  • Marco Gandolfo. Per trovare Marco dobbiamo scendere fino alla posizione n°41 che lo escluderà dalle teste di serie. Servirà anche un pizzico di buona sorte per non capitare in un girone improbo. Sappiamo come il suo rendimento possa diventare molto altalenante al variare dello stile di gioco dell'avversario. Obiettivo passare il girone e con un po' di fortuna chissà...
  • Giovanni Serra: n 46 del torneo per lui vale lo stesso discorso di Marco. Gioca obiettivamente bene ed ha le possiblità quantomeno per passare il girone. Sarà importante riuscire a dimostrare il proprio valore anche con i difensori però !!.

In bocca al lupo a tutti !!

Nessun commento:

Posta un commento